BRICO FRIDAY: Approfitta oggi di uno sconto del 5% su tutto il nostro shop online * con il codice "BRICONOV21"! * i prodotti della Tretford non sono inclusi nell'offerta
Consiglio dell'esperto
011-0447382
Lunedi - Venerdi: 08:30 fino 17:30

PVC: scoprine di più in questa guida!

Wednesday, April 8, 2015

pvc2

Il PVC (Cloruro di Polivinile) non è solo il materiale resiliente più famoso, ma anche il più antico oggi in circolazione. Dalla sua invenzione nel 1853, questo rivestimento ha avuto un'evoluzione unica. Nell'anno 1912 seguì la produzione a uso industriale e un anno dopo veniva patentata la sua miscela:  fu la nascita dei rivestimenti in pvc ad uso residenziale.

1. Le lame e le Piastrelle in PVC oggi
2. Pavimenti in vinile: la nuova era dei rivestimenti
3. I produttori leader del PVC

Le lame e le Piastrelle in PVC oggi

Il mercato oggi offre innumerevoli rivestimenti: circa il 15% della produzione mondiale viene prodotto con materiale in PVC. Il Cloruro di Polivinile consiste in una stoffa di termoplastica, composta per il 57% da cloro e per il 43% da carbone e acqua. Le lame in PVC sono apprezzate per la loro facile posa, per la resistenza alla corrosione e per la semplice manutenzione; inoltre esse offrono una conveniente alternativa al laminato o al parquet quando si cerca un pavimento economico effetto legno. I pavimenti in PVC sono la perfetta soluzione per chi intende rinnovare i propri ambienti con una pavimentazione sicura, conveniente, resistente e dall’ottimo rapporto qualità/prezzo.

pvc

Tarkett iD Inspiration 40 "Modern Oak Beige" (122 x 20 cm)

Pavimenti in vinile: la nuova era dei rivestimenti

Tra praticità e modernità, i pavimenti in PVC hanno sostituito le tradizionali soluzioni per i rivestimenti d’interno, attestandosi come una delle migliori innovazioni nel mondo degli arredi di design. Ideale per nuove costruzioni e progetti di ristrutturazione, il finto parquet è flessibile ma robusto, bello da vedere, resistente, duraturo e facile da pulire. Più che di vere e proprie piastrelle, si tratta di lastre da applicare con facilità sulla superficie che si intende rivestire. Idee di rivestimento in grado di conferire all’ambiente un aspetto omogeneo e pulito.

pvc

Gerflor Senso auto adesivo Premium "0910 Balade Grey"

Flessibilità è una parola chiave quando si parla di pavimenti in PVC; questi prodotti non si deformano e ogni qual volta sono soggetti a sollecitazioni, si adattano alla pressione per poi riacquisire struttura originale: una sorta di sistema “memory foam” insomma. Potendo riassumere, alla flessibilità e alla versatilità del materiale si aggiungono resistenza all’usura, all’ umidità, ai graffi, alle incisioni e al calpestio. Altri lati positivi sono quelli estetici.

I pavimenti in PVC rendono un “effetto legno” autentico a fronte di una spesa inferiore rispetto al vero parquet (più naturale, ma scarsamente durevole). C’è poi l’aspetto relativo alla funzionalità del PVC. I laminati si posano facilmente e, a lungo tempo, non comportano le spese di manutenzione. Per un pavimento moderno e ricercato, il vinilico è la soluzione ideale.

I produttori leader del PVC

Tra le collezioni a disposizione di BRICOFLOR, sfilano quelle delle marche produttrici leader nel settore, come Gerflor, Tarkett, Joka, Forbo e Wineo. I pavimenti in PVC di questi brand assicurano l’ambiente ad un prezzo vantaggioso. Sono caldi, silenziosi e confortevoli al tatto e al calpestio per un’esperienza sensoriale più unica che rara. Qualche idea? Il pavimento PVC offre una scelta ricca e fantasiosa. Una gamma talmente ampia che è impossibile soddisfare anche i gusti più eccentrici e particolari.

PVC effetto legno in una camera da letto

Ci auguriamo che tu abbia trovato utili i consigli che ti abbiamo dato nel blog di oggi e che ti abbiano chiarito le idee su come ristrutturare le tue stanze! Nel caso in cui avessi ulteriori domande sui nostri prodotti, non esitare a contattarci tramite la nostra hotline o usando l’apposito modulo di contatto!

Alla prossima settimana!
Il team BRICOFLOR, il numero 1 nei rivestimenti per pareti e pavimenti!

Torna al post