Contatto
Domande?

Siamo a tua completa disposizione! Contattaci Lun-Ven: 08:30-17:30 011-0447382 o per Email info@bricoflor.it

Fotomurali per porte: per un arredo originale e di gusto

La carta da parati per porte riuscirà a rendere un oggetto comune un elemento particolare e originale, arricchendo tutti gli stili di arredo. Questo tipo di rivestimento potrebbe inoltre costituire l’alternativa economica alla sostituzione di una porta. Tra i tanti modelli e stampe a vostra disposizione, troverete di certo la variante che fa al caso vostro.

Scopri di più

Fotomurali per porte

  • Miglior prezzo garantito

    I prezzi più bassi del web!
  • Offerta individuale

    Grandi progetti? Richiedi senza impegno un’offerta!
  • Campionatura Gratuita

    Richiedi fino ad 8 campioni gratuitamente!

Fotomurali per porte: versatilità e varietà di modelli

Sullo shop online BRICOFLOR troverete un’ampia gamma di modelli di fotomurali per porte. Tra le tantissime stampe disponibili troverete sicuramente la variante che vi permetterà di esprimere al meglio il vostro gusto personale in fatto di arredo, rendendo inoltre la vostra porta il punto focale dei vostri ambienti. Potrete rimandare l’acquisto di una nuova porta, optando per una soluzione meno dispendiosa e impegnativa.

Da sottolineare, poi, la versatilità di questi rivestimenti: potrete prendere in considerazione una carta da parati per porte sia che stiate rimodernando la vostra camera da letto o salotto, sia la cameretta dei bambini. Tra immagini che ritraggono cavalli, aeroplani e dinosauri creerete un ambiente dove i vostri bambini si sentiranno liberi di giocare e scatenare la propria fantasia. Questi fotomurali per porte sono inoltre adatti anche al vostro bagno; troverete infatti anche trame e motivi perfetti anche per questo tipo di destinazione. Tra i fotomurali per porte disponibili sul nostro sito troverete anche stampe in 3D dal design naturale effetto legno e pietra.

Quando si chiude una porta, si apre un portone

Per chi vuole rifare il look alle proprie porte, ma non vuole rinunciare all’effetto originale, esiste una soluzione tra i tanti modelli disponibili. Troverete stampe che imitano fedelmente portoni in metallo dallo stile industriale, effetto legno o effetto pietra. Se invece siete alla ricerca di un effetto rétro, le stampe che ritraggono porte di ingresso di ville antiche faranno al caso vostro.

La carta da parati per porte può quindi portare tra le vostre quattro mura un po’ di fascino nostalgico, combinandosi armoniosamente, ad esempio, con mobilio anni ’70. Per creare un look davvero antico, vi consigliamo di abbinare questa carta da parati a fotomurali, sempre disponibili sul nostro sito, raffiguranti castelli antichi e misteriosi.

Per chi invece ha uno stile più moderno e semplice, consigliamo le carte da parati per porte imitanti il metallo. Questi design possono essere usati per dare un tocco futuristico ai vostri ambienti oppure per dare l’impressione che dietro la vostra porta si celi un tesoro antico. Ad esempio, con i modelli stampati a mo’ di porta blindata potrebbero portare un’aria di mistero, o, ancora, una carta da parati imitante le porte di un saloon western potrebbero dare un’aria più avventurosa ai vostri ambienti.

Personalizzate i vostri ambienti con i fotomurali per porte

Con la carta da parati per porte potrete personalizzare l’arredo dei vostri ambienti, trasformando un elemento tradizionale e poco originale come la vostra porta nel punto focale della vostra stanza. Sul nostro store online troverete tanti modelli diversi, tra cui sicuramente si nasconde la versione che risponde alle vostre esigenze in fatto di stile e preferenze. Se il vostro obiettivo è creare un’atmosfera calma e accogliente, stampe ritraenti paesaggi assolati e altri motivi naturali e floreali faranno al caso vostro.

Se il vostro gusto vira verso uno spirito urbano e giovanile, i fotomurali raffiguranti skyline o le tipiche cabine telefoniche londinesi saranno la scelta giusta. Per la sala da pranzo e la cucina troverete modelli raffiguranti frigoriferi, perfetti per stimolare l’appetito. Per un look meditativo e fresco, potreste optare per le versioni raffiguranti gocce d’acqua. Il mondo della carta da parati per porte è davvero vasto, tanto che potrete trovare anche stampe raffiguranti lo spazio, i pianeti e comete, creando così un luogo fuori dal tempo.

Il materiale della carta da parati per porte: tutti i vantaggi

Tutti i modelli di fotomurali per porte disponibili sul nostro sito sono autoadesivi, elemento che implica una serie di vantaggi. Innanzitutto, non necessiterete di colle per la loro installazione, ma vi basterà applicare il rivestimento direttamente sulla vostra porta. Bisognerà però essere veloci e precisi durante l’applicazione, in quanto è facile che si formino delle bolle d’aria sotto il materiale. Nel caso doveste compiere errori durante la posa, però, niente paura: potrete staccare e riapplicare il rivestimento senza timore di rovinarlo o lasciare residui. Fate inoltre attenzione, prima di procedere all’ordine della vostra carta da parati per porte, ai diversi formati disponibili.

Carta da parati per porte: il rivestimento perfetto per il fai da te

Prima di procedere all’incollaggio, assicuratevi che la superficie della porta sia perfettamente liscia e pulita. È inoltre consigliabile smontare serratura e maniglia, nonché estrarre la porta stessa dai cardini, in modo da facilitare l’installazione del fotomurale.

Il termine stesso “autoadesivo” suggerisce come per la sua posa non siano necessari grandi sforzi da parte vostra. Ciò non toglie che bisognerà prestare una certa attenzione in fase di incollaggio. Se la vostra scelta ricadrà su una carta da parati per porte con adesivo monocomponente o poliacrilato, per apportare piccole correzioni al fotomurale autoadesivo, dovreste prima inumidire il rivestimento con un po' di detersivo e acqua, e solo dopo questa potrà essere aggiustata. È consigliato comunque prestare sempre attenzione alle indicazioni fornite dal produttore circa modalità di posa e tipo di adesivo utilizzato.

Per la posa, è consigliabile procedere in quest’ordine: staccare la pellicola protettiva dalla metà più alta della carta, procedendo ad incollare la carta alla porta procedendo dall’alto verso il basso. Eventuali bolle d’aria potranno essere rimosse a posa ultimata.

Carte da parati dei migliori marchi

Sul nostro shop online troverete tantissimi modelli di carta da parati per porte; ce n’è davvero per tutti i gusti! I marchi che troverete online perseguono tutti la missione di donare nuova vita alle vostre porte, aggiungendo qualcosa in più al loro tradizionale ruolo puramente funzionale. Tra questi marchi, ricordiamo Livingwalls, la cui ampia offerta di prodotti si presta a tutti gli ambienti. In collaborazione con il rinomato produttore A.S. Création, queste carte da parati sono di altissima qualità e prodotti nel rispetto dell’ambiente con l’impiego di materiali di prima scelta.

Ordinate online fotomurali per le vostre porte comodamente da casa

Scegliendo una carta da parati per porte dal nostro sito usufruirete dei tanti vantaggi offerti da BRICOFLOR. Grazie alla nostra garanzia del miglior prezzo troverete carta da parati di qualità a prezzi vantaggiosi.

Se poi doveste essere indecisi tra uno o più modelli, potrete ordinarne comodamente da casa dei campioni gratuiti. In questo modo, toccherete con mano la qualità dei prodotti. Se state facendo grossi progetti di rimodernamento, non esitate a contattarci per chiederci un’offerta personale.

Il nostro servizio clienti sarà infine felice di aiutarvi telefonicamente, via email o tramite il nostro modulo di contatto.