Contatto
Domande?

Siamo a tua completa disposizione! Contattaci Lun-Ven: 08:30-17:30 011-0447382 o per Email info@bricoflor.it

Forbo Eternal Wood - Quando la praticità incontra la bellezza

Ristrutturare una pavimentazione non è mai facile e spesso risulta difficile orientarsi nel grande mare di opportunità offerte dal mercato. Per chi desidera un materiale originale ma di eccellente qualità non c’è niente di meglio dei rotoli PVC. Questi rappresentano la soluzione ideale per chi vuole un rivestimento versatile, duraturo e soprattutto economicamente conveniente.

Scopri di più

Forbo Eternal Wood

  • Miglior prezzo garantito

    I prezzi più bassi del web!
  • Offerta individuale

    Grandi progetti? Richiedi senza impegno un’offerta!
  • Campionatura Gratuita

    Richiedi fino ad 8 campioni gratuitamente!

Se vi piacciono il parquet e le superfici in legno non potete assolutamente perdervi la collezione Forbo Eternal Wood, la quale vi mette a disposizione tanti modelli diversi e dal mood inconfondibile. I vari decori replicano in modo fedele le caratteristiche visive del vero legno e potrete incontrare differenti varietà e colori per dare forma a uno stile d’arredo più rustico e tradizionale o dall’impronta scandinava.        

Le sorprendenti qualità dei rotoli PVC

Per donare un tocco di eleganza e fascino ai pavimenti di casa potete contare sulla solidità di un materiale innovativo e poliedrico come il PVC. Detto anche polivinilcloruro, questo componente veniva inizialmente impiegato prevalentemente in ambito commerciale e più raramente per gli spazi residenziali. Era essenzialmente venduto in forma di teli da ritagliare secondo esigenza e la sua caratteristica più evidente era la robustezza. Negli ultimi anni però si è assistito ad un’evoluzione tecnica che ha trasformato il classico PVC in LVT (Luxury Vinyl Tile), lamine di PVC che si distinguono per la bellezza estetica e non soltanto per la qualità della struttura tecnica. Oggi in commercio si possono trovare doghe in PVC da incollare o da posare ad incastro ma è ancora possibile acquistare il PVC in forma di bobine.

I rotoli PVC sono indicati per tanti usi differenti e spiccano per un’ottima capacità di resistere ad acqua, abrasioni, urti accidentali, umidità e luce solare. Il PVC di questo genere ha il vantaggio di avere uno spessore molto ridotto che si aggira intorno ai 2 mm mentre la lunghezza dei rotoli oscilla dai 20 ai 30 m. Invece lo strato di utilizzo superficiale va da 0,2 a 0,7 mm e dunque non dovrete preoccuparvi dell’usura. I vostri pavimenti in PVC saranno antistatici, igienici e refrattari al calore e al fuoco. Al tempo stesso non necessitano di grande manutenzione in quanto basterà lavare con un panno e un detergente neutro. Infine, sono possibili tante finiture diverse che replicano l’aspetto di elementi come legno, pietra e marmo e non mancano sfumature di colore per tutti i gusti.

Forbo Eternal Wood: la collezione dei vostri sogni per superfici spettacolari

Amate le superfici in legno ma non potete installarne una in casa? Con i rotoli PVC della linea Forbo Eternal Wood potrete avere finalmente il pavimento che avete sempre sognato. La collezione vi offre prodotti costruiti senza agenti plastificanti e nocivi, come gli ftalati e ogni processo industriale è eseguito nel pieno rispetto dell’ambiente. I vari modelli proposti hanno un formato standard che prevede una larghezza di 2 m e una lunghezza di 25 m. Lo spessore del PVC è 2 mm mentre lo strato di utilizzo è di 0,7 mm. Dunque, non dovrete limare porte e infissi e non ci saranno problemi di usura. Il PVC Forbo Eternal è trattato in superficie con un rivestimento in PU che garantisce maggiore protezione da graffi, agenti chimici e danni accidentali. I rotoli PVC non sono soggetti a sbiadimento del colore ed essendo inclusi nella classe antincendio BFLS-S1 hanno un basso grado di infiammabilità.

I modelli Forbo Eternal appartengono alle classi di resistenza all’usura 34 e 43, le quali rendono il PVC idoneo agli ambienti residenziali, commerciali e industriali ad elevato traffico. Potrete così usare i rotoli per decorare cucina, ingresso, soggiorno e corridoi, ma anche negozi, uffici, aeroporti, alberghi, capannoni, magazzini e tanto altro. Il vostro pavimento in PVC sarà antistatico, resistente alla luce diretta ed essendo inserito nella classe antiscivolo R10 potrete applicarlo in bagno. Per finire, questo PVC è compatibile con l’utilizzo di sedie con rotelle.

Un mondo di opportunità con Forbo Eternal Wood

Con Forbo Eternal Wood potrete finalmente avere il pavimento in legno dei vostri desideri. Questa collezione è rivolta a coloro che amano questo tipo di superfici e con BRICOFLOR troverete oltre 30 finiture che imitano perfettamente le caratteristiche estetiche del vero parquet. Grazie alle diverse vesti grafiche potrete dare vita ad un design dallo spirito nordico e minimalista oppure più classico e tradizionale. Sono disponibili tantissime tonalità di colore che comprendono le più seducenti sfumature di beige, bianco, grigio e marrone. Ogni motivo è reso ancora più realistico dai dettagli che simulano screziature e anelli del legno. Inoltre, le varie texture Forbo Eternal riproducono le più comuni pose per parquet come quella a spina di pesce e a tolda di nave.

Se preferite il fascino delle tinte chiare, potete acquistare modelli come Cream Oak, White Chestnut, Elegant Oak, Light Oak e Bleached Timber. Invece per uno stile dominato dai toni scuri vi consigliamo Greywashed Timber, Brown Herringbone, Rustic Oak e Dark Chestnut. Per un pizzico di allegria e vivacità potete però scegliere Bright Colourful Planks e Soft Colourful Planks che riproducono doghe in colori insoliti per il legno come blu, rosso e verde. In caso poi voleste indirizzarvi verso un PVC dal look più moderno e contemporaneo, vi suggeriamo un’altra linea di successo come Forbo Eternal Material.

Come preparare il fondo per la posa dei rotoli PVC

Avete scelto i rotoli PVC della collezione Forbo Eternal Wood ma non sapete come installarli? Niente panico! Il montaggio si rivela essere molto facile e può essere eseguito senza difficoltà da chiunque. È però indispensabile prestare attenzione ad alcune fasi preliminari che vi assicurano un risultato ottimale. Per cominciare, dovrete pulire con cura il sottofondo alla nuova pavimentazione, rimuovendo eventuali impurità, polvere e sporco. Al tempo stesso dovrete verificare la planarità della superficie, la quale deve essere uniforme e priva di fessure e irregolarità. Se così non fosse, dovrete applicare della malta autolivellante o un prodotto simile. Altro passo da fare prima della posa è l’apertura dei rotoli PVC che devono essere esposti all’aria per 24/48 ore in modo che possano abituarsi alle condizioni di umidità della camera.

Forbo eternal Wood: un’installazione semplice e molto agevole

Per la posa del PVC Forbo Eternal dovrete aprire la prima bobina e prendere la misura necessaria per rivestire da un capo all’altro della stanza. Aggiungete circa 10 cm di tolleranza che verranno poi eliminati a fine montaggio. Cominciando da una delle estremità della camera arrotolate la striscia fino a metà della lunghezza ed applicate della colla o del nastro biadesivo sulla parte di pavimento lasciata libera. Dal centro andando verso la parete attaccate questa parte di rotolo facendo pressione per eliminare grinze e bolle d’aria. Riavvolgete anche l’altro lato del telo e ripetete la stessa operazione fatta per incollare la prima parte della striscia. Posata la prima striscia, dovrete accostare la successiva sovrapponendola di 5 cm. Quindi incollatela come fatto per la precedente e proseguite fino a completare tutta la pavimentazione. Ultimata la posa, non vi resta che passare un rullo sulle giunture tra le strisce, tagliare l’eccesso di materiale dalle estremità vicino i battiscopa ed effettuate il taglio sovrapposto tra una striscia e l’altra.

Forbo Eternal Wood - Solo con BRICOFLOR i più imperdibili rotoli PVC ad un prezzo irresistibile

Non ne potete più di camminare su un pavimento spento e poco accattivante? Allora è giunto il momento di dare una svolta all’arredamento di casa con uno dei prodotti della linea Forbo Eternal Wood, liberamente ispirata alle più affascinanti tipologie di parquet. Con questi rotoli PVC offerti da BRICOFLOR potrete creare un design dal taglio personale e del tutto unico nel suo genere. Il PVC vi garantisce una superficie igienica, robusta e molto semplice da pulire. Avrete a portata di mano molte finiture che simulano alla perfezione vari esempi di legno e posa per parquet. Troverete tantissime nuance e sfumature, da quelle più chiare del beige e del bianco a quelle più scure del marrone e del grigio. In caso non riusciste proprio a decidere non disperate ma piuttosto affidatevi al nostro servizio di campionatura gratuito che vi dà l’occasione di avere fino a 8 articoli tra quelli che vi interessano per ammirarli da vicino. Invece coloro che intendono acquistare importanti quantità di PVC possono fare richiesta di un’offerta individuale, studiata per soddisfare le vostre esigenze specifiche. Per qualunque problema, curiosità o per ulteriori informazioni potete contattarci tramite telefono oppure scriverci via chat ed e-mail.