Contatto
Domande?

Siamo a tua completa disposizione! Contattaci Lun-Ven: 08:30-17:30 011-0447382 o per Email info@bricoflor.it

Fortelock XL 2230: come donare al pavimento per garage una superficie solida e accattivante

Molto spesso gli spazi meno appariscenti come box auto e garage non ricevono la giusta considerazione e dunque non si presta attenzione all’aspetto estetico ma soltanto ai materiali più funzionali. Per essere certi di un risultato ottimale senza rinunciare alla qualità potete contare su Fortelock, azienda leader nella produzione di piastrelle in PVC per pavimento garage.

Scopri di piú

Fortelock XL 2230

  • Miglior prezzo garantito

    I prezzi più bassi del web!
  • Offerta individuale

    Grandi progetti? Richiedi senza impegno un’offerta!
  • Campionatura Gratuita

    Richiedi fino ad 8 campioni gratuitamente!

Il brand propone varie collezioni, tra cui l’esclusiva Fortelock XL 2230 che include una vasta gamma di prodotti in differenti design e colori che riescono ad accontentare tutti i gusti. Con questa linea potrete costruire un pavimento per garage di grande impatto visivo e di estrema robustezza, senza temere usura, freddo e macchie di sporco.   

Fortelock - La scelta ideale per un pavimento garage spettacolare

È arrivato il momento di ristrutturare il box auto ma non avete le idee ben chiare? Per essere certi di avere un pavimento per garage solido e dallo stile impeccabile potete contare sul marchio Fortelock che da molti anni si impegna nel fornire pavimenti in PVC industriali e soluzioni su misura per officine e fabbriche. Queste piastrelle sono tutte dotate di un grip perfetto che le rende antisdrucciolamento e resistenti. Inoltre, rispondono a tutti i criteri chimici e meccanici garantiti dai rivestimenti vinilici. Con BRICOFLOR avrete la possibilità di scegliere tra diverse collezioni come l’imperdibile linea Fortelock XL 2230 che per la prima volta offre pavimenti in PVC per garage ad uso residenziale.

Fortelock XL 2230: quali sono i vantaggi di un pavimento garage in PVC

Quando si pensa ai pavimenti in PVC la maggior parte delle persone non sa che questo materiale può essere impiegato anche per il pavimento garage. Eppure è proprio così! Aziende come Fortelock hanno pensato di impiegarlo prima in ambito industriale/commerciale e poi in campo residenziale. È questo il caso della collezione Fortelock XL 2230, la quale si compone di piastrelle in PVC dello spessore medio di 4 mm. Sono dunque molto sottili ma riescono a sopportare fino a una tonnellata di carico. In questo modo il pavimento garage potrà essere usato per ospitare anche macchine di grossa cilindrata, SUV, moto e furgoni.  

Con un calibro di 65,3x65,3 cm, le piastrelle presentano una forma quadrata e sono realizzate in un unico blocco in grado di resistere agli sbalzi di temperatura, all’acqua, all’umidità, ai graffi e alle scheggiature. Queste tessere appartengono alla classe di utilizzo 32/33 e sono lavorate in superficie per essere antiscivolo (classe R10). La classe di resistenza al fuoco Bfl-s1 vi garantisce la massica sicurezza nell’eventualità di incendi. Le mattonelle Fortelock per rivestire il vostro pavimento per garage sono poi dotate di un apposito sistema di canali che riesce ad impedire l’ingresso di qualunque genere di liquido o agente chimico. Con Fortelock XL 2230 potrete incontrare moltissimi modelli di piastrelle in varie colorazioni come grigio, nero, grafite, blu, giallo, rosso e verde che vi saranno utili per definire il tipo di design che avete sempre sognato.

Pavimento garage: in che modo installare le piastrelle Fortelock XL 2230

Per quel che riguarda il pavimento per garage realizzato con Fortelock XL 2230, è importante dire che si tratta di piastrelle posa a puzzle che prevedono un meccanismo ad incastro. In questo modo si riducono al minimo i costi e i tempi di montaggio poiché l’operazione è molto facile e non richiede alcuna manodopera specializzata. Il sistema di aggancio a coda di rondine Fortelock assicura una tenuta perfetta e non sarà necessario nessun tipo di collante. Prima di dedicarsi alla posa dei pavimenti in PVC è indispensabile trattare la superficie che farà da base alla nuova pavimentazione. Il sottofondo deve essere ben pulito, liscio e livellato in ogni punto. In aggiunta, è preferibile aumentare l’estensione del pavimento garage da ricoprire di almeno l’8-10% per compensare le perdite dovute ai tagli che subiranno le lamine.

Un paio di giorni prima dell’installazione potete far riposare a temperatura ambiente le mattonelle. A questo punto potete passare alla posa senza problemi, cominciando da uno degli angoli del garage per arrivare al lato opposto. Potete mettere contro la parete dei cunei in modo da creare un minimo distanziamento intorno al nuovo pavimento. Dopo aver poggiato la prima piastrella, agganciate la successiva facendo combaciare le scanalature dell’incastro. Continuate così fino a raggiungere l’altra estremità dell’ambiente. Se l’ultima mattonella è troppo grande, dovrete inciderla con un cutter e tagliarla con un seghetto. Ripetete le stesse azioni per le file seguenti e battete sulle piastrelle con un martelletto di gomma per verificare che gli incastri siano ben saldi. Per il pavimento garage potete sbizzarrirvi come volete nella direzione di posa. Potete optare per una classica scacchiera oppure scegliere un layout più originale e meno scontato.  

Fortelock - Una manutenzione semplice e poco impegnativa

A proposito della pulizia del pavimento garage, le piastrelle in PVC non hanno bisogno di una manutenzione specifica o troppo complicata. Il consiglio è di non utilizzare prodotti abrasivi come spazzole o pagliette ma piuttosto panni in microfibra. Al tempo stesso sono sconsigliati i detergenti chimici troppo aggressivi in quanto è meglio usare quelli con pH neutro. Per quel che riguarda invece la frequenza dei lavaggi, i pavimenti in PVC necessitano di pulizie più semplici e frequenti piuttosto che di una manutenzione occasionale ma più pesante. Così facendo il vostro pavimento per garage sarà più protetto e durevole nel tempo.

Con BRICOFLOR potrete avere il miglior pavimento per garage ad un prezzo super conveniente

Se state progettando la realizzazione di un nuovo pavimento garage non c’è niente di più sicuro di Fortelock. Grazie alla collezione Fortelock XL 2230 avrete l’opportunità di scegliere tra un numero infinito di proposte, tutte diverse e versatili nell’utilizzo. BRICOFLOR vi propone tanti esemplari di pavimenti in PVC con piastrelle ad incastro che si rivelano facilissime da applicare per chiunque, anche per chi è meno pratico nei lavori fai-da-te. Per rivestire il vostro pavimento per garage avrete a disposizione mattonelle in svariati colori che vi consentono di sviluppare qualunque genere di stile, da quello più sobrio a quello più audace e sbarazzino. Infatti, potete ideare dei giochi a contrasto bianco/nero oppure puntare su un design monocromatico e dai toni più sgargianti. Se avete difficoltà nell’individuare il prodotto più idoneo per voi, potete fare affidamento sul servizio di campionatura gratuito che vi dà l’occasione di vedere di persona gli articoli che vi interessano. Completato l’acquisto, un corriere vi consegnerà il materiale a domicilio in pochissimi giorni. Coloro che poi avessero intenzione di effettuare ordini di grandi quantitativi possono fare richiesta di un’offerta individuale, pensata per rispondere alle vostre esigenze specifiche. Per informazioni o assistenza tecnica potete contattare il nostro staff tramite telefono, e-mail e chat. Un nostro incaricato provvederà a rispondere nel minor tempo possibile.