Contatto
Domande?

Siamo a tua completa disposizione! Contattaci Lun-Ven: 08:30-17:30 011-0447382 o per Email info@bricoflor.it

Cortex Corknatura - Lo splendore di un pavimento in sughero

Quando si devono rivestire le superfici di casa, si prendono in considerazione soprattutto i materiali più tradizionali come legno, marmo, ceramica e pietra. Perché invece non scegliere un prodotto ecologico e al tempo stesso affidabile come il sughero? Un pavimento in sughero è un’opzione innovativa ed è indicata per chi vuole risparmiare senza però rinunciare alla qualità. Per una pavimentazione di questo genere potete contare su una collezione di grande successo come Cortex Corknatura.

Scopri di più

Cortex Corknatura

Filtri:

  • Miglior prezzo garantito

    I prezzi più bassi del web!
  • Offerta individuale

    Grandi progetti? Richiedi senza impegno un’offerta!
  • Campionatura Gratuita

    Richiedi fino ad 8 campioni gratuitamente!

La linea del marchio Cortex vi mette a disposizione una vasta selezione di modelli che si distinguono per la robustezza, la silenziosità e una posa ad incastro molto elementare. Sono possibili diverse fantasie e motivi effetto sughero di notevole bellezza in varie sfumature di colore. Potrete così decorare qualunque tipologia di ambiente domestico senza alcun problema.    

Tante ottime ragioni per avere un pavimento in sughero

Il pavimento in sughero è senza dubbio una delle opzioni più ricercate ed apprezzate da chi desidera avere una superficie non solo bella ma anche ecosostenibile e a basso impatto ambientale. Il sughero è un componente ricavato dalle querce ma a differenza del legno non comporta l’abbattimento di alcun albero. Viene semplicemente prelevata la corteccia circa ogni 10 anni. Dunque, è del tutto ecologico e riciclabile e vi permette di avere una pavimentazione sana e priva di sostanze nocive per la salute.

Un pavimento in sughero ammortizza alla perfezione vibrazioni e urti alle ginocchia e alla schiena ed è indicata per chi soffre di patologie ortopediche. Le lamine sono costruite con una struttura multistrato dotata di un’ottimale stabilità dimensionale. Sullo strato superficiale viene stampato in 3D un decoro che può essere effetto sughero naturale oppure può riprodurre l’effetto pietra e legno in maniera molto realistica. Queste doghe sono igieniche e impediscono l’accumulo di sporco e polvere. Sono dunque molto facili da lavare ed anche la manutenzione si rivela essere poco impegnativa.

Le lamine sono ignifughe, resistono alla sbiadimento del colore e soprattutto sono in grado di mantenere una costante temperatura. Assorbono in modo perfetto i rumori da calpestio e non risentono dell’esposizione alla luce solare. I pannelli in sughero sono poi disponibili in due sistemi di posa, ad incollaggio oppure ad incastro. Il meccanismo ad incollaggio richiede maggiore impegno e manualità mentre il sistema a click consiste nell’agganciare le doghe tra loro tramite le scanalature poste lungo i bordi.

Cortex Corknatura: tanti modelli differenti per un pavimento in sughero resistente e impermeabile

Se siete alla ricerca di un sughero di eccellente qualità, potete contare su Cortex Corknatura, una delle collezioni di punta dell’azienda Cortex che vi offre una garanzia di ben 10 anni. Questa linea vi propone una raccolta di lamine versatili e idonee per ogni esigenza d’arredamento. Potrete così decorare qualunque spazio in casa, dalla cucina al bagno, dal soggiorno alla camera da letto e fino all’ingresso. Ciascuna doga Cortex è suddivisa in 5 strati, l’ultimo dei quali è composto da un supporto in sughero che garantisce un ideale isolamento acustico. Invece lo strato superiore è formato da un inserto in HDF, una fibra in legno ad alta densità, all’interno del quale è incastonato l’innovativo sistema a click Corkloc. Al di sopra della superficie è presente anche un rivestimento UV che rende il pavimento in sughero più resistente ai graffi e alla luce solare.

Le doghe Cortex Corknatura hanno uno spessore di 10,5 mm e un formato di 29,5x90,5 cm. La classe di protezione antincendio è EFL-S1 e quindi il vostro pavimento avrà un basso grado di infiammabilità. I rumori da calpestio sono ridotti fino a 16 dB e potrete usare senza problemi sedie con rotelle e mobili con piedini. Tutti gli esemplari appartengono alla classe di resistenza all’usura 23, la quale vi permette di installare le lamine in sughero negli ambienti residenziali a traffico intenso come cucina, ingresso, corridoio e soggiorno. Per finire, potete montare questi prodotti anche in caso di riscaldamento a pavimento.

Cortex Corknatura - Un pavimento in sughero dal design intrigante

Con Cortex Corknatura sono disponibili diversi tipi di pattern effetto naturale che mostrano la meraviglia del sughero in tutto il suo splendore. La collezione vi permette di avere delle incantevoli stampe in differenti colorazioni che includono varie sfumature di beige e marrone. Potrete così definire uno stile d’arredamento più rustico e tradizionale o più elegante e sofisticato. Se desiderate un pavimento in sughero dal caratteristico colore marrone, vi suggeriamo di acquistare modelli molto suggestivi quali BJ03022 Sprint, BJD3003 Sprint Naturale, BJ21072 Tolda di Nave e BJ22015 Reverso a Tolda di Nave. Questi ultimi due sono indicati per coloro che amano i pavimenti in sughero effetto parquet. In alternativa troverete lamine in tinte più tenui e delicate, tra cui spiccano BLX1012 Rapid Ghiaccio e BLX2011 Rapid Sabbia. In caso preferiste un pavimento in sughero effetto legno, vi consigliamo di dare uno sguardo alla linea Cortex Veranatura.

Cortex Corknatura: una posa rapida e molto semplice

Grazie a Corknatura sarà un gioco da ragazzi installare il vostro nuovo pavimento in sughero! Infatti, gli articoli della collezione Cortex sono predisposti per una posa ad incastro che può essere affrontata da chiunque, anche senza grandi conoscenze tecniche. Con il sistema brevettato Corkclic il montaggio sarà molto facile e impiegherete pochissimo tempo. Prima però è indispensabile preparare con cura il fondo della nuova pavimentazione che può essere posata su massetto, parquet e pavimenti preesistenti. Dovrete pulire attentamente il sottofondo da polvere e residui di vario tipo ed eliminare eventuali buchi e crepe con della malta autolivellante che renderà più uniforme il profilo della superficie.

Concluse le operazioni preliminari, potete passare alla posa vera e propria. È preferibile cominciare da uno degli angoli, procedendo poi verso l’altro lato della camera. Appoggiate dei cunei vicino i muri perimetrali per creare un distanziamento di almeno 10 mm che servirà a compensare un’ipotetica dilatazione delle doghe. Quindi appoggiate la prima lamina e agganciare la successiva lungo il lato corto tramite il sistema di scanalature e linguette. Per verificare che l’attacco sia corretto potete battere con un manico di martello sulle lamine man mano che avanzate con la posa. Terminata la prima fila, proseguite con le seguenti fino a ricoprire tutta stanza. A posa ultimata, potrete subito calpestare il vostro nuovo pavimento senza alcun timore.

Correte a sfogliare il catalogo di BRICOFLOR: con Cortex Corknatura potrete avere un pavimento in sughero dallo stile imbattibile

È giunto il momento di rinnovare l’arredamento di casa ma siete stanchi dei soliti rivestimenti? Niente paura! Con un pavimento in sughero potrete donare un aspetto unico e personale agli spazi domestici senza perdere tempo e denaro. Nello store online di BRIFOFLOR incontrerete una collezione di indubbia qualità come Cortex Corknatura che vi propone un ricco assortimento di lamine resistenti, impermeabili ed in grado si assicurare il giusto isolamento termico durante tutto l’anno. Inoltre, un pavimento Cortex è estremamente silenzioso ed è del tutto riciclabile. La posa ad incastro rende le operazioni di montaggio molto facili e potrete svolgere il tutto in completa autonomia. Avrete poi la possibilità di scegliere tra un ampio numero di finiture effetto naturale in meravigliose nuance di colore. Se proprio non riuscite a decidere quale prodotto acquistare non disperate ma piuttosto affidatevi al servizio di campionatura gratuito che vi consente di ricevere fino a 8 articoli per poterli osservare meglio di persona. Invece chi ha intenzione di effettuare ordinativi di grandi quantità di sughero può richiedere un prezzo personalizzato che possa rispondere alle vostre necessità. Per altre informazioni, preventivi e assistenza tecnica potete contattare il nostro staff tramite telefono, chat ed e-mail.