Contatto
Domande?

Siamo a tua completa disposizione! Contattaci Lun-Ven: 08:30-17:30 011-0447382 o per Email info@bricoflor.it

Forbo Allura Flex 0,55 - I pavimenti PVC autoposanti per un design esaltante

Vi piacerebbe ridisegnare l’arredamento di casa con uno stile elegante e al tempo stesso moderno e incisivo? Con i pavimenti PVC autoposanti tutto questo potrà essere finalmente realtà! Materiale versatile, igienico e molto resistente all’usura, il PVC è una delle soluzioni più innovative ed economicamente convenienti per coloro che desiderano risparmiare senza però rinunciare alla qualità.

Scopri di più

Forbo Allura Flex (0,55 mm)

  • Miglior prezzo garantito

    I prezzi più bassi del web!
  • Offerta individuale

    Grandi progetti? Richiedi senza impegno un’offerta!
  • Campionatura Gratuita

    Richiedi fino ad 8 campioni gratuitamente!

Con la collezione Forbo Allura Flex 0,55 potrete decorare qualsiasi ambiente domestico e commerciale in poco tempo, grazie a un sistema di montaggio a incastro molto pratico e alla portata di tutti. Incontrerete tantissimi modelli differenti che vi offrono colori assortiti e splendide fantasie in grado di imitare materiali quali legno, pietra, cemento e molti altri.  

Le immense qualità del PVC

Il PVC è uno dei componenti maggiormente impiegati per rivestire le superfici domestiche e commerciali per le sue caratteristiche tecniche che lo rendono polivalente e idoneo a qualunque genere di stile d’arredamento. Anche noto come polivinilcloruro, nel corso degli anni il PVC ha subito un’evoluzione tecnica che ne ha fatto un prodotto di punta per diverse aziende del settore. I primi pavimenti in PVC erano impiegati quasi esclusivamente in spazi pubblici e raramente per uso residenziale. Il materiale era venduto soprattutto in teli e la sua prerogativa principale era la robustezza. I progressi tecnologici degli ultimi 30 anni hanno portato alla nascita del cosiddetto Luxury Vynil Tile o LVT che si compone di piastrelle rettangolari o quadrate che puntano anche sull’estetica.

Il PVC offre una serie infinità di vantaggi, a cominciare da un ottimo grado di impermeabilità che vi consente di installarlo in cucina e bagno. È resistente ai graffi e all’usura e si distingue per il suo spessore sottile che va da un minimo di 1-2 mm e fino a 8 mm. Le superfici in PVC sono antistatiche e dunque respingono le cariche elettrostatiche e impediscono l’accumulo di sporco e polvere. Altro pregio è senza dubbio il perfetto assorbimento dei rumori da calpestio che vi permette di avere una pavimentazione silenziosa. Per finire, il PVC ha 3 tipologie differenti di posa: la posa adesiva, la posa autoposante e la posa a incollaggio. I più pratici sono di certo i pavimenti PVC autoposanti che si installano agganciando tra loro le lamine tramite un sistema di incastri che semplifica il tutto.

Forbo Allura Flex 0,55: le specifiche tecniche

Se avete deciso di puntare su un pavimento in PVC autoposante potete contare sulla qualità di una collezione esclusiva come Forbo Allura Flex 0,55 che vi mette a disposizione una vasta scelta di modelli per arredare ogni spazio come meglio credete. Tutti gli esemplari hanno uno spessore di 4 mm mentre lo strato di usura è 0,55 mm e dunque non dovrete preoccuparvi di levigare le porte durante i lavori di installazione. Il pavimento Forbo Allura Flex è protetto da abrasioni e graffi grazie al rivestimento superficiale in PUR che ne facilità anche la manutenzione e la pulizia ordinaria. Le doghe hanno un formato di 100x100 cm o di 120x20 cm e appartengono alla classe di protezione antincendio BFL-S1. Le lamine possono avere una bisellatura lungo i bordi, cioè essere smussate oppure possono essere a spigolo vivo.

I vari modelli sono compresi nelle classi di resistenza all’usura 23, 33 e 42 che vi consentono di applicare i vostri pavimenti PVC autoposanti in camere a frequente calpestio come cucina, salotto e ingresso e in ambienti commerciali quali negozi e uffici. Grazie alla classe 42 possono poi essere installati in aree industriali a media frequentazione. In aggiunta, i prodotti Forbo Allura Flex sono ideali per il riscaldamento a pavimento e possono essere utilizzati in presenza di sedie con rotelle. Infine, avrete un isolamento acustico che riduce i rumori fino a 14 dB.

Forbo Allura Flex 0,55 - Un ricco assortimento di finiture solo per voi

Con Forbo Allura Flex potrete scegliere tra un’ampia proposta di pattern e finiture diverse che replicano in maniera splendida alcuni materiali di grande bellezza quali pietra, legno, cemento e marmo. Ciascuna fantasia si caratterizza per un aspetto molto naturale e realistico che riesce a simulare fedelmente i minimi particolari come venature, anelli e screziature. Tra le oltre 50 vesti grafiche non mancano quelle ispirate al parquet, ai marmi italiani e alle piastrelle in pietra naturale. Invece per un look più industrial potete puntare sui pavimenti PVC autoposanti effetto cemento, molto eleganti e di grande impatto estetico. Sono disponibili tantissime tonalità di colore che spaziano dal bianco al grigio, dal marrone al nero e fino al beige. Se amate il legno a tinte chiare potete acquistare i modelli White Autumn Oak, Blond Timber, Light Honey Oak e Bleached Rustic Pine, perfetti per un mood nordico e minimalista. Chi preferisce i toni scuri può orientarsi verso la raffinatezza delle texture marmo nero o affidarsi alla sontuosità di esemplari quali Deep Country Oak, Silver Stream, Smoke Cement e Charcoal Concrete. In caso cercaste qualcosa di ancora più solido, vi consigliamo di curiosare nella sezione dedicata alla collezione Forbo Allura Flex 1,0.

Pavimenti PVC autoposanti: come installarli

I pavimenti PVC autoposanti proposti da Forbo Allura Flex hanno una posa che non richiede l’utilizzo di alcun collante o malta. Per questa ragione l’installazione può essere eseguita da chiunque abbia un minimo di manualità con i piccoli lavori fai-da-te. Il PVC può essere montato su massetto oppure su un pavimento preesistente. Prima di applicare la nuova pavimentazione è però consigliabile assicurarsi che il sottofondo sia pulito, asciutto e che non presenti buchi, crepe o dislivelli. Per ottenere un buon risultato è meglio esporre le doghe all’aria per almeno 24/48 ore in modo che possano adattarsi alle condizioni climatiche dell’ambiente. La posa avviene incastrando ogni lamina all’altra attraverso un meccanismo di scanalature maschio-femmina che semplificano il montaggio e lo rendono davvero facile. Mentre procedete, battete con un martelletto di gomma le doghe per verificare che l’aggancio sia corretto. Per avere un effetto visivo di maggiore impatto potete applicare le lamine parallelamente al lato più lungo della stanza.

Puntate sulla professionalità di BRICOFLOR per i vostri pavimenti in PVC autoposanti

Per donare un volto originale e unico alle superfici della vostra casa potete fare affidamento su una linea di assoluto valore come Forbo Allura Flex 0,55 mm. La collezione è ideale per chi aspira a pavimenti PVC autoposanti robusti, facili da pulire e dal design impeccabile. Potrete così costruire un tipo di arredamento più tradizionale e minimalista o raffinato e moderno. Avrete una vasta possibilità di scelta grazie alle tante finiture disponibili che riescono a riprodurre in modo realistico legno, marmo, pietra e cemento. Ogni fantasia presenta una sfumatura di colore arricchita con dettagli di incredibile precisione. I vari modelli Forbo Allura Flex vi permettono di rivestire spazi ad uso domestico e commerciale che devono resistere ad un calpestio frequente. In caso foste particolarmente indecisi, non fatevi scappare il servizio di campionatura gratuito che vi dà la possibilità di ricevere fino a un massimo di 8 articoli per poterli vedere di persona prima di finalizzare l’acquisto. Invece chi ha bisogno di effettuare grandi ordini può richiedere un prezzo dedicato, pensato per venire incontro alle vostre necessità individuali. Per maggiori informazioni, dubbi e assistenza tecnica potete contattare il nostro staff tramite telefono, chat ed e-mail.