Contatto
Domande?

Siamo a tua completa disposizione! Contattaci Lun-Ven: 08:30-17:30 011-0447382 o per Email info@bricoflor.it

Forbo Allura Flex 1,0 - La soluzione ideale per pavimenti PVC autoposanti belli e resistenti nel tempo

Solitamente quando arriva il momento di ristrutturare i pavimenti di casa si valutano soprattutto materiali quali ceramica, gres porcellanato, legno, marmo e pietra. In realtà il mercato attuale propone una scelta ancora più ampia, a cominciare dal PVC. Igienico, robusto e facile da pulire, è indicato per chi preferisce un componente moderno e dal grande impatto estetico. Con Forbo Allura Flex 1,0 potrete rivestire qualsiasi spazio domestico e commerciale in poco tempo e senza aiuti esterni.

Scopri di più

Forbo Allura Flex (1,0 mm)

  • Miglior prezzo garantito

    I prezzi più bassi del web!
  • Offerta individuale

    Grandi progetti? Richiedi senza impegno un’offerta!
  • Campionatura Gratuita

    Richiedi fino ad 8 campioni gratuitamente!

Infatti, i pavimenti PVC autopostanti Forbo Allura Flex hanno il vantaggio di essere molto semplici da posare per chiunque, grazie ad un apposito meccanismo di incastri. La collezione vi offre moltissime fantasie differenti che imitano in modo splendido legno e pietra natura.  

Perché scegliere i pavimenti PVC autoposanti

Siete stanchi dei comuni rivestimenti e preferite qualcosa di duraturo e al tempo stesso affascinante? Per un pavimento dal design impeccabile e seducente potete puntare sulla qualità del PVC. Si tratta di un materiale vinilico che originariamente veniva impiegato sotto forma di rotoli adesivi per ricoprire ambienti soprattutto commerciali. Nel corso degli anni però le aziende del settore hanno lavorato duramente per incrementare la robustezza e dare maggiore importanza anche all’aspetto estetico. Il PVC è dunque molto solido, è impermeabile ed è trattato in superficie per donargli una protezione antistatica. Lo spessore medio va da 1-2 mm ad un massimo di 8-9 mm per i modelli più robusti mentre il formato può essere quadrato o rettangolare.

La manutenzione è molto agevole in quanto lo sporco non si deposita tra le doghe. Per pulire i pavimenti in PVC potrete utilizzare un comune panno in microfibra e un detergente neutro. Queste lamine hanno poi il pregio di assicurare un ottimale assorbimento dei rumori ed hanno una bassa infiammabilità. Infine, è utile ricordare che il PVC può essere posato tramite incollaggio, con posa adesiva o può essere autoposante. L’ultima tipologia è forse quella più pratica perché non richiede conoscenze tecniche o grande manualità.

Forbo Allura Flex 1,0: le più importanti qualità tecniche

La linea Forbo Allura Flex 1,0 è molto vantaggiosa non solo per l’effetto estetico che riesce ad assicurare ma anche per le sue caratteristiche tecniche. Le lamine in PVC hanno uno spessore di 5 mm e uno strato di utilizzo di 1 mm. In questo modo la superficie è ancora più resistente all’usura e ad eventuali abrasioni e urti accidentali. Le doghe Forbo sono trattate con una finitura PUR che protegge il decoro e ne facilita la pulizia. Il PVC Forbo Allura Flex ha una perfetta resistenza alla luce diretta e non sbiadisce con il tempo. Avrete la possibilità di scegliere tra vari formati come 100x100 cm e 100x20 cm.

Tutti i modelli appartengono alla classe di protezione antincendio BFL-S1 e alla classe antiscivolo R10. Inoltre, i vari esemplari sono inclusi nelle classi di resistenza all’usura 23, 34 e 42. Quindi i prodotti Forbo Allura Flex possono essere installati in ambienti residenziali e commerciali a carico pesante. Invece la classe 42 vi permette di utilizzare le doghe per rivestire spazi ad uso industriale come magazzini e fabbriche. I vostri pavimenti PVC autoposanti sono idonei all’utilizzo di sedie con rotelle e possono essere montati anche in caso di riscaldamento a pavimento. Se poi desiderate acquistare un PVC autoposante leggermente più sottile potete contare sulla collezione Forbo Allura Flex 0,55.

Forbo Allura Flex 1,0 - Tante finiture affascinanti per uno stile intrigante e al passo con le ultime tendenze

Per i vostri pavimenti PVC autoposanti potrete scegliere tra una vasta selezione di fantasie e motivi differenti che imitano in maniera perfetta la pietra naturale e il legno. Con Forbo Allura Flex 1,0 avrete a disposizione oltre 50 decori, tutti rifiniti nei minimi dettagli per creare una veste grafica realistica e di grande impatto. Ciascuna texture presenta le caratteristiche venature, anelli e screziature che contraddistinguono questi materiali. Se amate le superfici in legno di pino e quercia potete optare per alcuni modelli dalle tinte tenui ed eleganti come Bleached Rustic Pine, Blonde Timber, Grey Waxed Oak e Whitewash Elegant Oak. Se poi preferite i colori scuri come nero, marrone e grigio, vi consigliamo esemplari di notevole bellezza quali Steamed Oak, Black Rustic Oak, Grey Collage Oak e Natural Seagrass. Tra i pattern effetto pietra troverete varie sfumature di grigio in alcuni modelli come Iron Cement, Smoke Cement, Natural Concrete. Le finiture in legno sono ideali per definire uno stile ispirato al design scandinavo o più rustico mentre le grafiche effetto pietra sono idonee per gli appartamenti dal mood urban-chic e contemporaneo.

Pavimenti PVC autoposanti: un montaggio pratico e poco impegnativo

I pavimenti PVC autoposanti hanno il pregio di essere molto facili da posare, anche per chi è meno portato per le opere murarie e i piccoli lavori fai-da-te. Non vi serviranno attrezzi specifici o collanti e non è richiesto l’aiuto di alcuna manodopera specializzata. Lo stesso nome autoposante si riferisce al fatto che le doghe vanno appoggiate e fissate tramite un efficace meccanismo ad incastro. Inoltre, le lamine possono essere smontate altrettanto facilmente in pochissimo tempo. Prima però di passare alla posa vera e propria del PVC, è consigliabile verificare l’integrità della superficie di fondo che può essere un massetto o una pavimentazione preesistente. Il sottofondo deve essere pulito, asciutto ed essere privo di fessure o altre imperfezioni. Se così non fosse, sarebbe indispensabile rendere uniforme il fondo con della malta autolivellante.

Altra operazione preliminare è l’apertura delle doghe da installare, le quali devono essere esposte all’aria e lasciate riposare nel luogo da rivestire per almeno 24/48 ore. In questo modo potranno adattarsi alle condizioni climatiche della camera senza problemi. In aggiunta, è utile applicare sul sottofondo un tappetino per PVC ad alta densità che ha lo scopo di assorbire i rumori e proteggere il pavimento dall’umidità. Per il montaggio vi basterà agganciare le lamine tra loro grazie ad un sistema di scanalature maschio-femmina che vi renderà il compito ancor più agevole. Mentre procedete per completare tutta la stanza, potete battere sulle doghe con un martelletto di gomma per assicurarvi che l’aggancio sia corretto. Negli angoli e in prossimità delle tubature potete comunque tagliare i pannelli senza problemi per adattarli alle vostre necessità.

Non lasciatevi scappare le offerte di BRICOFLOR - Con Forbo Allura Flex 1,0 i più esclusivi pavimenti PVC autoposanti

Se ambite ad una pavimentazione dal mood personale e unico non fatevi sfuggire i prodotti della linea Forbo Allura Flex 1,0. Nel ricco assortimento di BRICOFLOR troverete tantissimi modelli diversi che vi offrono l’opportunità di costruire lo stile d’arredamento che desiderate. Infatti, potrete definire un design moderno e urban oppure più tradizionale e classico. Quale che sia la vostra scelta, avrete a disposizione pavimenti PVC autoposanti che vi consentono di avere una superficie solida, impermeabile e molto semplice da applicare. Sono disponibili tantissimi pattern capaci di simulare egregiamente la pietra naturale e i principali tipi di legno come rovere e quercia. Ogni fantasia proposta da Forbo Allura Flex si esprime tramite una sfumatura di colore più scura o più chiara che riesce a replicare ogni singolo dettaglio in modo realistico. Se siete ancora indecisi, potete approfittare del servizio di campionatura gratuito che vi permette di ricevere a casa fino a 8 articoli. Invece coloro che hanno intenzione di effettuare grandi ordinativi di PVC possono richiedere un prezzo personalizzato, studiato per rispondere alle vostre esigenze individuali. Per qualsiasi dubbio, domanda o per problemi di carattere tecnico potete contattare il nostro staff tramite telefono, e-mail e chat.