Contatto
Domande?

Siamo a tua completa disposizione! Contattaci Lun-Ven: 08:30-17:30 011-0447382 o per Email info@bricoflor.it

Senso Premium Easy: la collezione Gerflor per pavimenti in PVC resistenti e di gran fascino

Quando si deve ristrutturare un ambiente oppure arredarlo per la prima volta, non è sempre facile comprendere che genere di pavimento si adatta alle proprie necessità. In molti casi ci si affida a materiali tradizionali quali cotto, marmo, legno e gres porcellanato che ovviamente sono più costosi e richiedono operazioni d’installazione più complesse e invasive. Se invece desiderate un componente economico e di alta qualità potete scegliere i pavimenti in PVC. Molto interessante è la collezione Senso Premium Easy del rinomato marchio Gerflor.

Scopri di più

Gerflor Senso Premium Easy

  • Miglior prezzo garantito

    I prezzi più bassi del web!
  • Offerta individuale

    Grandi progetti? Richiedi senza impegno un’offerta!
  • Campionatura Gratuita

    Richiedi fino ad 8 campioni gratuitamente!

La linea vi offre una ricca selezione di lamine per ogni esigenza d’arredo. Queste doghe viniliche sono molto solide, impermeabili e immuni a batteri e macchie. Inoltre, sono autoposanti e dunque possono essere montate in poco tempo senza problemi. Troverete moltissime finiture che replicano fedelmente legno, cemento e cementine. Potrete così dare vita al design dei vostri sogni in modo rapido e con una spesa contenuta.      

Perché acquistare i pavimenti in PVC

Il pavimento ha un posto speciale all’interno di una camera ed è quindi indispensabile valutare con attenzione il tipo di rivestimento. Se il vostro budget è limitato, oppure non avete intenzione di affrontare estenuanti lavori in muratura, potete optare per materiali moderni e tecnologicamente innovativi come il PVC. Si tratta di un materiale vinilico che si è imposto sul mercato più di 30 anni fa. Era impiegato essenzialmente in ambito commerciale per la sua resistenza, mentre lasciava a desiderare dal punto di vista estetico. Negli ultimi anni però le grandi aziende produttrici hanno lavorato duramente per rendere il componente ancora più solido ed accattivante nelle finiture. Ecco, quindi, che i pavimenti in PVC hanno conquistato un’ampia fetta di mercato, diventano una delle alternative più importanti ai classici rivestimenti.

In origine il PVC era venduto principalmente in rotoli da incollare, ma oggi si possono acquistare delle lamine flessibili autoposanti o da applicare tramite incollaggio e incastro. Questa versione è forse quella più diffusa poiché molto pratica da installare. I pannelli in PVC sono realizzati in svariate misure e spessori e sono studiati per essere resistenti ad acqua, umidità, urti, abrasioni e sporco. Il PVC è ecologico al 100% e vi assicura un perfetto isolamento termico e acustico. Avrete superfici silenziose e sempre calde tutto l’anno. La camminata sarà confortevole ed anche la pulizia si rivela essere poco impegnativa. Infine, sono disponibili un gran numero di fantasie e vesti grafiche che riescono a simulare egregiamente legno, cemento, pietra, marmo e tanto altro.

Pavimenti in PVC Senso Premium Easy - Robustezza e versatilità d’uso

La collezione Senso Premium Easy è uno dei grandi successi dell’azienda Gerflor ed è la scelta più indicata per chi desidera pavimenti in PVC dal look impeccabile, solidi e durevoli nel tempo. Le doghe possono essere applicate su massetto o su pavimento preesistente, anche in ceramica. La linea vi offre ben 12 modelli che vi propongono 3 misure differenti: 121,9x18,4 cm, 61x61 cm e 61x30,5 cm. Dunque, incontrerete lamine in forma quadrata e rettangolare con uno strato di utilizzo di 0,55 mm e uno spessore complessivo di 4 mm. Le doghe in PVC sono antistatiche, refrattarie alla luce solare diretta e non temono macchie di sporco e sostanze chimiche. Grazie alla classe di protezione antincendio Bfl-s1, il PVC Gerflor è ignifugo. Questi pannelli appartengono alla classe antiscivolo R9 che le rende assolutamente adatte agli ambienti umidi come cucina e bagno. Inoltre, riducono i rumori da calpestio fino a 4 dB e potrete avere pavimenti molto silenziosi.

I prodotti Senso Premium Easy sono rivestiti in superficie con una speciale lacca opaca in poliuretano che vi consente di utilizzare sedie con rotelle e mobili con piedini senza alcuna difficoltà. Le lamine sono incluse nelle classi di resistenza all’usura 33 e 42 che rendono la superficie robusta e idonea per rivestire aree residenziali, commerciali e industriali a traffico intenso. Infatti, potrete usare questo PVC all’interno di negozi, uffici, magazzini, alberghi e sale d’attesa. Per finire, i vari articoli possono essere impiegati in caso di riscaldamento a pavimento. Se siete interessanti ad altri sistemi di installazione vi consigliamo di dare un’occhiata alla selezione Gerflor Senso che comprende anche doghe in PVC da incollare e ad incastro.

Senso Premium Easy: un mondo di fantasie e decori per i vostri pavimenti in PVC

I diversi esemplari della linea Senso Premium Easy spiccano per la bellezza e l’eleganza delle vesti grafiche che replicano in maniera fedele i più comuni materiali di rivestimento. Con i pavimenti in PVC offerti da Gerflor avrete soltanto l’imbarazzo della scelta. Se amate il parquet e le superfici lignee potete optare per modelli effetto legno come Lord Light, Simba Grey, Hella White e Rosebud Pearl. I colori disponibili sono grigio chiaro, antracite, beige, marrone e bianco e in alcuni casi è riprodotta la posa a tolda di nave che caratterizza il parquet.

Chi preferisce un PVC dal mood più moderno e contemporaneo può invece contare su Gotha Clear, Flagstone Dark e Wallstreet Light, lamine effetto cemento che vi affascineranno con seducenti tinte quali tortora e grigio chiaro. Per costruire un design retrò ma al contempo pittoresco e d’impatto visivo ci sono i modelli Cordoba Black, Cordoba Champagne, Provence Champagne e Provence Blue che imitano in modo realistico le cementine, le tipiche piastrelle riconoscibili per i decori geometrici e floreali su fondo bianco. Queste lamine sono ideali per decorare soprattutto i pavimenti di cucina, bagno e soggiorno.

Come posare i pavimenti in PVC Senso Premium Easy

Il PVC Senso Premium Easy vi permette un’installazione davvero rapida e alla portata di tutti. Non avrete bisogno di alcuna manodopera esterna e potrete svolgere le operazioni in completa autonomia. Le doghe sono autoposanti, ciò vuole dire che per montarle non dovrete utilizzare colle o malte e non servirà nemmeno incastrarle tra loro. Infatti, sul retro sono fornite di una pellicola adesiva. Sarà sufficiente rimuovere la protezione e posare le piastrelle direttamente sul pavimento. Con questo sistema attacca-stacca il montaggio sarà estremamente veloce e non dovrete temere scollamenti o spostamenti delle lamine.

Nell’eventualità di danni accidentali o problemi di qualunque genere potrete rimuovere e sostituire ogni singolo pannello, senza intervenire sull’intera pavimentazione. Prima però di dedicarvi alla posa vera e propria dei pavimenti in PVC è sempre bene prestare attenzione al fondo che dovrà essere trattato con cura. È preferibile passare l’aspirapolvere per eliminare residui e tracce di sporco. In aggiunta, non dovranno esserci avvallamenti, crepe e fessure. Se così non fosse, sarebbe necessario passare della malta autolivellante per rendere la superficie più uniforme e omogenea nel profilo.

Per l’installazione è consigliabile iniziare da uno degli angoli della stanza, procedendo verso la parete opposta. Mettete dei piccoli cunei a ridosso del muro, in maniera tale da creare un distanziamento di almeno 8-10 mm intorno al nuovo pavimento che servirà a compensare eventuali dilatazioni del PVC. Se l’ultima doga della prima fila dovesse essere troppo lunga, è possibile inciderla con un cutter e spezzarla. Il taglio potrà essere eseguito sia sulla parte anteriore che posteriore della lamina. A questo punto andate avanti con le file successive, per le quali potrete riutilizzare le parti tagliate dai pannelli precedenti, se abbastanza lunghe. Completata la posa, battete con un martelletto di gonna sul pavimento per verificare che l’attacco sia perfetto in ogni zona della camera.

Senso Premium Easy - Solo con Bricoflor i più incredibili pavimenti in PVC targati Gerflor

Siete stanchi del vostro pavimento troppo anonimo ma non sapete come porre rimedio? Non disperate! Piuttosto correte sullo store online di BRICOFLOR che vi propone la più vasta raccolta di pavimenti in PVC del noto brand francese Gerflor. Per uno stile impeccabile e dall’impronta personale potete acquistare i prodotti della collezione Senso Premium Easy che vi mette a disposizione tante bellissime soluzioni che accontentano anche i gusti più difficili. Incontrerete lamine in PVC solide, impermeabili e immuni a muffe, batteri, luce solare, graffi e urti accidentali. Sono possibili 3 misure differenti che vi consentono di decorare qualsiasi spazio, che sia residenziale, commerciale o industriale. Il PVC Gerflor è capace di resistere al frequente calpestio e non subisce alterazioni dovute all’usura. Il sistema di montaggio autoposante rende le doghe molto semplici da applicare per chiunque e le diverse fantasie vi offrono motivi e decori effetto legno, cemento e cementine, grazie ai quali potrete sviluppare un mood più vintage e tradizionale o moderno ed esuberante. Chi è perennemente in preda a mille dubbi può approfittare del servizio di campionatura gratuito che vi dà l’occasione di ricevere fino a 8 articoli per osservarli da vicino prima di completare l’acquisto. Se poi avete necessità di effettuare ordini di una certa quantità è possibile richiedere un prezzo personalizzato che possa venire incontro alle vostre esigenze specifiche. Per altre informazioni, preventivi e assistenza tecnica potete comunicare con il nostro staff via telefono, e-mail e chat.