Pavimento PVC ad incastro effetto legno – il pavimento di alta qualità che ti porta la natura a casa!

Non volete rinunciare al carattere casalingo di un elegante design, però allo stesso tempo non volete comprare un costoso …

mostra di più
-21%
-21%
-21%
-21%
-21%
-21%
1 - 20 di 585 Prodotti

I vantaggi, tecnici e non, di un pavimento PVC ad incastro effetto legno 

Una panoramica sui tanti vantaggi di questo PVC ad incastro effetto legno.

Innanzitutto, ci si sente sempre a casa con questo pavimento, grazie al suo effetto ottico che ricorda nei minimi dettagli il legno vero, da notare che le venature classiche del legno sono ben visibili: infatti si può utilizzare questo PVC in qualsiasi ambiente. Tutto ciò, indipendentemente dal tipo di look scelto per il PVC ad incastro, il legno mica è solo di colore marrone! Per quanto riguarda gli aspetti tecnici, anche qui il pavimento effetto legno eccelle: Il materiale è non solo bello da vedere, ma anche resistente; infatti al contrario del pavimento in vero legno, risulta avere un’ottima traspirabilità, di conseguenza non presenta rigonfiamenti a causa dell’umidità, poiché il vinile è realizzato interamente in plastica idrorepellente, inoltre non costituiscono un problema per questo PVC effetto legno i carichi di peso e pressione. Il pavimento si dota anche di un isolamento acustico buono, pari a 3 dB e una resistenza al fuoco Bfl-s1 Ma i vantaggi non sono finiti qui; parliamo di una classe d’uso 22, una superficie in vinile che accresce la sua resistenza, determinando uno strato di usura extra, che lo rende molto efficace contro gli agenti esterni, facendo in modo che l’aspetto decorativo del pavimento PVC effetto legno sia durevole nel tempo. Per quanto riguarda la durezza del materiale, inoltre, bisogna notare la finitura in poliuretano.  Altresì, come non parlare del semplice processo di posa di questo pavimento ad incastro in PVC, grazie al suo rapido sistema d’installazione che consente un risparmio di tempo effettivo. Un’ottima alternativa il PVC effetto legno anche dal punto di vista economico; scegliere la qualità ad un basso prezzo! Si ovvio, la qualità eccelsa costa dappertutto, questa è la regola, ma il pavimento ad incastro è l’eccezione! Bisogna sempre ricercare l’equilibrio, anche nel nostro portafoglio; questo pavimento non ha nulla da invidiare al parquet e molte persone per risparmiare qualche soldo scelgono il laminato, ma a lungo termine di tempo risulta non valere la pena: Il PVC ad incastro effetto legno presenta altresì una buona elasticità ed inoltre i bordi si scheggiano molto meno frequentemente e non sono soggetti a crepi e graffi. Ma, in caso non foste ancora convinti, dovete leggere quanto è semplice l’installazione di questo pavimento!

 Il processo di montaggio del PVC effetto legno spiegato passo dopo passo 

Penserete che bisogna faticare tanto per installare questo pavimento e invece no, nulla di più facile, grazie al pratico sistema ad incastro.

L'incastro dei listoni sta diventando un'opzione di installazione sempre più diffusa: infatti, questo metodo di posa fa sì che non vi siano errori minori. Così, anche i non addetti ai lavori possono ottenere un pavimento perfettamente aderente e privo di giunti, proprio come un professionista! Non appena una tavola è a terra, la successiva può essere semplicemente accostata alla precedente con un angolo di 45°, applicando una leggera pressione, si collegano; il che è confermato dal suono del click dell’incastro avvenuto.

Oltre al metodo di installazione classico, esiste anche il cosiddetto meccanismo a discesa. In questo modo, le tavole possono essere incastrate tra loro sia in testa che sul lato lungo. Le tavole vengono semplicemente unite orizzontalmente e ancorate immediatamente. Con entrambi i sistemi di installazione è garantita un elevato funzionamento naturalmente, quindi cambia solo il modo di installarle; non esiste un modo migliore dell’altro. Diventate voi stessi fai-da-te con il pratico pavimento PVC ad incastro effetto legno!                                                                                                                

Per un miglior risultato possibile, pianifica tutto alla perfezione 

Per ottenere il miglior risultato possibile, l’installazione deve essere pianificata in dettaglio prima di procedere: in generale, il sottofondo deve essere preparato correttamente, cosicché le piccole irregolarità e particelle non possano essere facilmente visibili sulla superficie. Certo, in ogni caso, è necessario seguire le indicazioni del produttore, ma come minimo, però, è necessario liberare il pavimento da polvere e grasso.

A causa delle proprietà termoplastiche del materiale di questo pavimento, il PVC ad incastro deve essere spostato nella stanza designata alla posa 24 ore prima dell'installazione: ciò serve ad acclimatare le tavole e a prevenire successive fessurazioni e la formazione di antiestetici giunti.

Perché acquistare questo pavimento PVC presso BRICOFLOR! 

I motivi per scegliere questo prodotto sono tanti, ma perché acquistarlo da BRICOFLOR? Beh, in caso non foste del tutto convinti, scoprite adesso il nostro catalogo online e vedete le modalità d’acquisto che vi riserviamo; da noi potete avere il miglior prezzo, inoltre un’offerta personalizzata ed infine, per potersi convincere del pavimento desiderato dal vivo, è sufficiente utilizzare il nostro servizio di campionatura gratuita! In questo modo potrete avere un campione informativo del rispettivo arredamento e capire se si adatta al vostro concetto di interior design.

Nel caso aveste qualsiasi dubbio, vi prego di non esitare e quindi contattaci per telefono, e-mail o tramite il nostro modulo di contatto! Un membro del personale cordiale e competente sarà a disposizione per rispondere a qualsiasi domanda o commento! Cogliete l'occasione e assicuratevi il pavimento dei vostri sogni da BRICOFLOR!

 

 

Plus icon mostra di più