Contatto
Domande?

Siamo a tua completa disposizione! Contattaci Lun-Ven: 08:30-17:30 011-0447382 o per Email info@bricoflor.it

Tarkett iD Click Ultimate 70: tutta la qualità dei pavimenti in PVC

I pavimenti in PVC sono un’alternativa originale ed interessante per rinnovare le superfici di casa puntando su un materiale decisamente economico e dall’ottima resa estetica. Questo componente si rivela essere solido, ecologico ed è in grado di replicare alla perfezione l’aspetto di altri elementi più costosi come legno e pietra. Il PVC è anche fonoassorbente ed è molto facile da installare. Per un design moderno e dal mood spettacolare potete scegliere Tarkett iD Click Ultimate 70, una delle collezioni di maggior successo dell’azienda Tarkett.

Scopri di più

Tarkett iD Click Ultimate 70

  • Miglior prezzo garantito

    I prezzi più bassi del web!
  • Offerta individuale

    Grandi progetti? Richiedi senza impegno un’offerta!
  • Campionatura Gratuita

    Richiedi fino ad 8 campioni gratuitamente!

La linea vi offre tanti modelli di lamine che si caratterizzano per i colori e le sfumature di notevole bellezza. Tutti i prodotti sono molto versatili e possono essere utilizzati per rivestire spazi ad uso commerciale oppure residenziale.   

Tarkett - La scelta giusta per pavimenti in PVC dallo stile esclusivo

È giunto il momento di rinnovare o impostare ex-novo le superfici di casa ma non avete ancora le idee molto chiare? Se state cercando un materiale diverso dal solito parquet e dalle piastrelle in ceramica, potete contare sulla qualità indiscussa del PVC. Conosciuto come cloruro di polivinile, questo materiale è ormai largamente impiegato per decorare i pavimenti di qualunque genere, sia all’interno di immobili residenziali che in impianti sportivi, garage e spazi di tipo commerciale/industriale.

I pavimenti in PVC sono dei pavimenti vinilici estremamente utili per coloro che desiderano avere un rivestimento durevole, di facile applicazione e poco dispendioso da un punto di vista economico. Uno dei leader indiscussi del settore è senza dubbio il marchio Tarkett che da anni propone ai clienti articoli di eccellente fattura che si adattano alle più svariate necessità d’arredamento.

Il PVC è composto da lame di forma rettangolare o da piastrelle quadrate che hanno uno spessore molto sottile. Per questo motivo garantiscono un ottimo assorbimento dei rumori ed hanno un’eccellente resistenza alle sollecitazioni meccaniche. Le lastre prevedono diversi sistemi di montaggio e possono essere adesive, da incollare o ad incastro. I pavimenti in PVC sono ignifughi, impermeabili e soprattutto ecosostenibili in quanto il materiale è del tutto riciclabile. Infine, possono essere installati su qualsiasi tipo di fondo, senza doverlo necessariamente rimuovere.

Tarkett iD Click Ultimate 70: robustezza, versatilità e tante fantasie disponibili

Per rivestire i pavimenti con un design dallo stile impeccabile potete scegliere Tarkett e in particolare la collezione Tarkett iD Click Ultimate 70. Questa è una delle migliori selezioni offerte da BRICOFLOR ed include una serie infinita di modelli di lamine in PVC che rispondo alle più differenti esigenze. Il PVC è un materiale rigido che presenta una specifica struttura RCC (Rigid Composite Core), la quale fornisce un’eccelsa stabilità dimensionale in situazioni di calpestio intenso e una maggiore durabilità nel tempo.

Tra i vantaggi delle lame in PVC c’è il fatto di essere particolarmente sottili. Nel caso degli esemplari di Tarkett iD Click Ultimate 70 lo spessore medio è di 6,5 mm e grazie all’effetto sound block è assicurato un perfetto isolamento acustico negli spazi domestici e in quelli commerciali. L’esclusiva struttura concepita dalla Tarkett abbatte i rumori dovuti al calpestio fino ad un valore di 19 dB. La superficie delle lamine è poi rivestita con un trattamento in poliuretano che rende il pavimento resistente alle abrasioni e alle macchie di sporco. Dunque, non dovrete temere di graffiare le superfici a causa di mobili e sedie.

I vari modelli proposti sono contraddistinti da una speciale classificazione a seconda della destinazione di utilizzo. Nel caso della collezione Tarkett iD Click Ultimate 70 le lame sono suddivise in classe d’utilizzo 34(uso commerciale), 23(uso residenziale) e 43(uso industriale). Invece la classe di protezione antincendio BFL-S1 rende il PVC del tutto ignifugo e refrattario al calore. I vostri pavimenti in PVC saranno molto facili da pulire poiché il componente non assorbe le sostante chimiche e i liquidi in generale. Per finire, avrete a disposizione un numero illimitato di trame e colorazioni diverse che riescono a simulare in modo spettacolare le caratteristiche estetiche di legno e pietra. Sono possibili varie tinte chiare come beige e grigio perla oppure sfumature scure che comprendono il marrone, il grigio e l’antracite.

Tarkett iD Click Ultimate 70 - Come preparare il fondo per i pavimenti in PVC

Per avere un risultato ottimale, è necessario preparare con cura e attenzione la superficie sottostante che farà da fondo ai vostri pavimenti in PVC. Se c’è una pavimentazione preesistente potete rimuoverla ma potete anche decidere di lasciarla. In entrambi i casi però è indispensabile pulire con cura, eliminando lo sporco ed eventuali macchie. Se il fondo non è perfettamente lineare e regolare, è bene applicare della malta autolivellante per renderlo omogeneo. Prima di dedicarsi alla posa delle lamine Tarkett è utile misurare con anticipo l’ampiezza della superficie da rivestire, aumentandone leggermente il volume per compensare le minime perdite causate dai tagli delle lame. Altra cosa da fare è aprire le confezioni delle lame il giorno prima del montaggio e disporle sul pavimento in modo da farle riposare a temperatura ambiente. Per finire, un aspetto da non trascurare è la direzione di posa che influenzerà inevitabilmente l’effetto estetico. Per ottenere un migliore aspetto visivo è preferibile montare le lamine in posizione parallela rispetto al lato più lungo della camera.

Tarkett iD Click Ultimate 70: un montaggio rapido e molto semplice per chiunque

L’installazione di qualunque modello di Tarkett iD Click Ultimate 70 sarà molto veloce. Infatti, l’operazione è davvero facile, anche per chi non è abituato a svolgere queste attività in autonomia. In genere prima di applicare le lamine in PVC si dispone sul fondo un tappetino ad alta densità che ha il compito di rendere il pavimento più stabile ed incrementarne l’isolamento termico e acustico. Tutti i prodotti Tarkett hanno già il tappetino integrato e dunque non dovrete preoccuparvi di questo aspetto. Per montare le lame dovete iniziare appoggiando dei cunei verticalmente alla parete che vi assicurano un distanziamento di 5 mm rispetto al muro.

Prendete la prima lamina, disponetela nell’angolo a ridosso dei cunei e procedete con le seguenti nello stesso modo, agganciandole l’una all’altra lungo il bordo. Per fissarle bene battete sulle giunture con un martelletto di gomma. Arrivati in prossimità dell’altro lato della parete, misurate la distanza tra il muro e l’ultima lamina incastrata. Tagliate la nuova lamina con un taglierino secondo questa misura ed installatela come avete fatto con le precedenti. Per le file successive posizionate le lame sfalsate di circa 1/3 della loro lunghezza e fatele combaciare lungo le scanalature fino a sentire il rumore di uno scatto. Proseguite in questo modo fino a completare tutta la camera.

Puntate su BRICOFLOR per i vostri pavimenti in PVC - Con Tarkett iD Click Ultimate 70 avrete soltanto l’imbarazzo della scelta

Desiderate avere in casa un design di estrema bellezza senza però rinunciare alla qualità dei materiali? Con i pavimenti in PVC presenti nel catalogo di BRICOFLOR potrete finalmente definire uno stile d’arredamento dal taglio moderno e molto raffinato. La collezione Tarkett iD Click Ultimate 70 è la scelta ideale per color che ambiscono a superfici resistenti, impermeabili e dall’estetica impeccabile. Robusto, silenzioso e ignifugo, il PVC è perfetto per rivestire i pavimenti di qualunque ambiente, compresi negozi, alberghi, ristoranti, capannoni e aree industriali. Inoltre, ha l’incredibile vantaggio di riuscire a riprodurre in modo fedele le sembianze di altri componenti come metallo, legno e pietra naturale. Grazie a Tarkett avrete la possibilità di scegliere tra tantissimi modelli differenti che si distinguono per colore, fantasia e sfumatura, nonché per dimensioni e destinazione d’uso. Se avete però difficoltà nel decidere quale prodotto acquistare, potete approfittare del servizio di campionatura gratuito che vi permette di visionare di persona fino a 8 articoli tra quelli che più vi interessano. Invece chi ha in programma di effettuare grandi ordinativi può fare richiesta di un prezzo personalizzato. Per maggiori informazioni, dubbi e curiosità potete comunicare con il nostro team di esperti tramite telefono, e-mail e chat.