Contatto
Domande?

Siamo a tua completa disposizione! Contattaci Lun-Ven: 08:30-17:30 011-0447382 o per Email info@bricoflor.it

Tarkett ID Click Ultimate 55: il miglior PVC per un design impeccabile

Per rivestire i pavimenti in maniera rapida e senza spendere troppo potete affidarvi alla qualità di un materiale come il PVC. Grazie alla sua robustezza e al suo aspetto naturale, assicura superfici eleganti e dallo stile spettacolare. I pavimenti in PVC non sono soltanto solidi, ma hanno anche uno spessore ridotto che li rende facili da posare e soprattutto molto silenziosi. Inoltre, riescono a riprodurre fedelmente le caratteristiche estetiche della pietra e del legno.

Scopri di più

Tarkett iD Click Ultimate 55

  • Miglior prezzo garantito

    I prezzi più bassi del web!
  • Offerta individuale

    Grandi progetti? Richiedi senza impegno un’offerta!
  • Campionatura Gratuita

    Richiedi fino ad 8 campioni gratuitamente!

In particolare potete scegliere Tarkett iD Click Ultimate 55, una delle linee di punta del brand Tarkett. Con questo prodotto potrete rendere resistenti e accattivanti i pavimenti sia in ambito residenziale che commerciale.          

Tarkett - I vantaggi offerti dai pavimenti in PVC

Il PVC, anche noto come polivinilcloruro o cloruro di polivinile, è un materiale termoplastico che trova ormai largo uso in edilizia per le sue proprietà che lo rendono estremamente versatile. Con questo componente vengono ricoperte superfici di qualunque genere, dagli immobili privati ai garage, dai negozi agli uffici pubblici. L’offerta è variegata e non è sempre facile capire quale prodotto si addice alle proprie necessità specifiche. I pavimenti in PVC sono comunemente definiti come LVT (Luxury Vynil Tiles) o semplicemente pavimenti vinilici ed hanno la capacità di simulare l’aspetto di altri elementi come metallo, legno e pietra. Sono impermeabili, robusti ed hanno uno spessore minimo che li rende facili da installare e fonoassorbenti.

Il PVC è 100% riciclabile ed ha anche il vantaggio di essere molto semplice da pulire. È realizzato in piastrelle o lame di grandezza variabile che possono avere differenti sistemi di montaggio. Infatti, le lastre possono essere ad incastro, adesive o da incollare ed è possibile installarle su rivestimenti preesistenti senza alcun problema. Tra i maggiori produttori del settore c’è senza dubbio il marchio Tarkett che da anni fornisce rivestimenti per case, impianti sportivi, spazi industriali e molto altro ancora.

Tarkett ID Click Ultimate 55: le principali caratteristiche tecniche

Ristrutturare casa diventa ancora più facile e piacevole con BRICOFLOR e l’innovativa linea Tarkett iD Click Ultimate 55. Questa collezione vi offre pavimenti in PVC rigidi e dotati della struttura RCC (Rigid Composite Core) che garantisce maggiore stabilità, specialmente nelle zone a calpestio frequente. Si tratta di una tipologia di piastrelle ad incastro con uno spessore di 6,5 mm. La superficie è ricoperta da uno strato decorativo stampato in alta risoluzione che riesce a replicare le venature della pietra e del vero legno.

Le lastre in PVC sono suddivise in diverse classi di utilizzo a seconda della destinazione d’uso specifica. Nel caso di Tarkett iD Click Ultimate 55 le lastre appartengono alla classe commerciale 33, alla classe residenziale 23 e alla classe industriale 42. Per questa ragione possono essere impiegate all’interno di immobili e negli spazi pubblici di vario genere, sottoposti ad usura e traffico intenso. I pavimenti in PVC sono altamente resistenti ai carichi di pressione, repellenti allo sporco e resistenti ai liquidi. Molto interessante è poi la tecnologia studiata da Tarkett per permettere un comfort acustico che riduce i rumori fino a 19 dB. Dunque gli ambienti risulteranno molto silenziosi e armoniosi e grazie alla classe di protezione antincendio BFL-S1 non dovrete temere nulla in quanto la superficie risulterà ignifuga.

Le lamine Tarkett iD Click Ultimate 55 sono trattate con una speciale vernice trasparente in poliuretano che protegge il pavimento da macchie, graffi e abrasioni di qualsiasi tipo. Il vostro pavimento sarà così immune dai segni e dalle rigature lasciate dalle sedie con rotelle e dai piedini dei mobili. Per donare un aspetto incredibilmente realistico ai pavimenti in PVC ci sono alcuni modelli di questa linea che presentano delle fantasie a doghe con tonalità sfumate in modo molto evidente per creare dei suggestivi effetti cromatici. Le tinte disponibili con Tarkett sono moltissime e si va dai toni chiari come beige e crema ai colori scuri quali marrone, antracite e grigio.

Tarkett iD Click Ultimate 55 - Fasi preliminari all’applicazione del PVC

I pavimenti in PVC ad incastro, come quello che si ottiene con Tarkett iD Click Ultimate 55, prevedono un’attenta preparazione della superficie di fondo per avere un risultato ottimale e duraturo nel tempo. Il supporto deve quindi essere liscio, compatto e pulito. Dovrete rimuovere le eventuali tracce di polvere o sporco e lavare il pavimento con smacchiatori o sgrassatori. Se il sottofondo dovesse essere disomogeneo e irregolare, è necessario mascherare le imperfezioni passando della malta autolivellante o una pasta riempitiva.

A questo punto misurate approssimativamente l’ampiezza della superficie da rivestire con le piastrelle Tarkett e aumentate leggermente il valore per bilanciare le perdite che si avranno con il taglio delle lastre. Il giorno precedente la posa del PVC aprite le confezioni di Tarkett iD Click Ultimate 55 e lasciate le lame sul pavimento da ricoprire per farle riposare a temperatura ambiente. Prima di cominciare però è utile decidere con anticipo la direzione di applicazione. Per ottenere un effetto visivo più spettacolare potete disporre le piastrelle parallele all’estremità lunga della camera o metterle in direzione della più vicina fonte di luce.  

Tarkett iD Click Ultimate 55: piccoli consigli per un’installazione precisa

I prodotti della collezione Tarkett iD Click Ultimate 55 includono nella confezione il tappetino che farà da fondo alle lastre. In via puramente teorica le lamine potrebbero anche essere montate senza questo materassino ma se ne consiglia l’utilizzo per incrementare l’isolamento, la resistenza meccanica del materiale e soprattutto la capacità di assorbire i rumori. Questi tappetini permettono una posa più rapida ed hanno una densità molto elevata, indispensabile per alleggerire il peso sugli incastri delle lame che sono delicati e abbastanza piccoli.

Per applicare il PVC Tarkett dovete mettere i cunei in posizione verticale lungo la parete in modo da avere uno spazio dilatato di 5 mm intorno alla nuova superficie. La prima piastrella deve essere messa lungo il muro a ridosso dei cunei. Quella successiva va collocata contro i cunei successivi per essere agganciata ad incastro alla prima. Fissate bene queste due lamine colpendole con un martelletto in gomma. Continuate in questo modo fino ad arrivare all’angolo opposto e se lo spazio restante è minore rispetto alla lunghezza dell’ultima lamina usate un taglierino e un righello per adattarla alle dimensioni necessarie. Per finire, piegate la lamina in modo da avere un taglio netto ed eliminare la parte superflua.  

Per realizzare le file successive applicate la prima lama sistemandola in posizione leggermente inclinata e fatela scorrere sull’incastro fino ad avvertire lo scatto. Quindi potete procedere con le seguenti lamine fino ad arrivare nuovamente all’altro lato della camera. Ricordate, però, di posizionarle lasciando una sfasatura di circa 1/3 della lunghezza delle lame.  

Scegliete lo store online di BRICOFLOR - Con Tarkett ID Click Ultimate 55 i pavimenti in PVC che avete sempre desiderato

Il PVC è senza dubbio una delle soluzioni di maggiore successo che si possono trovare oggi sul mercato per decorare qualunque ambiente residenziale e commerciale. Ecologico, economico e molto semplice da installare, è l’opzione più indicata per chi desidera risparmiare senza però rinunciare alla qualità. Con BRICOFLOR avrete a disposizione moltissime fantasie e colori differenti che riescono a replicare in modo perfetto legno, metallo e pietra naturale.  I pavimenti in PVC ad incastro proposti dalla linea Tarkett ID Click Ultimate 55 sono molto facili da posare e con il tappetino integrato non avrete nessun tipo di problema o perdita di tempo. L’operazione potrà essere svolta da chiunque in quanto molto elementare, anche per chi è poco abituato a questo genere di lavori fai-da-te. Se avete in cantiere di eseguire ordini di una certa quantità di prodotti Tarkett potete richiedere un’offerta individuale, pensata per venire incontro alle vostre necessità. Invece chi è più indeciso può usufruire del nostro servizio di campionatura gratuito che vi consente di ricevere a casa fino a 8 articoli per osservarli da vicino. Per informazioni, preventivi e problemi tecnici potete comunicare con il nostro staff via telefono oppure scrivere tramite chat ed e-mail.