Contatto
Domande?

Siamo a tua completa disposizione! Contattaci Lun-Ven: 08:30-17:30 011-0447382 o per Email info@bricoflor.it

Quick-Step Creo - Come rivestire i pavimenti di casa con un laminato solido e dal design unico

È giunto il momento di dare una rinfrescata alle superfici di casa ma non avete ancora un’idea precisa sul materiale di rivestimento? Con Quick-Step Creo la vostra scelta diventerà molto più semplice! Questa collezione di tavole in laminato del noto marchio Quick-Step vi permette di decorare gli ambienti domestici in modo rapido e risparmiando sui costi di manodopera.

Scopri di più

Quick-Step Creo

  • Miglior prezzo garantito

    I prezzi più bassi del web!
  • Offerta individuale

    Grandi progetti? Richiedi senza impegno un’offerta!
  • Campionatura Gratuita

    Richiedi fino ad 8 campioni gratuitamente!

Un pavimento laminato è la soluzione più idonea per chi desidera un prodotto durevole nel tempo e soprattutto di grande impatto estetico. In particolare potrete trovare tanti esemplari che riproducono l’aspetto di un legno pregiato come il rovere, declinato in molte sfumature differenti e suggestive. Inoltre con Quick-Step Creo avrete una pavimentazione resistente, impermeabile e facile da pulire.         

Quick-Step: convenienza e robustezza per un pavimento laminato insuperabile

Un pavimento laminato è la scelta migliore per coloro che amano il parquet ma per svariati motivi non possono sostenere una spesa del genere. Il laminato è un materiale che si è imposto sul mercato 30 anni fa come alternativa economica a componenti più costosi. Negli ultimi anni però le grandi aziende internazionali hanno lavorato con impegno per proporre prodotti sempre più resistenti e di grande fascino. È questo il caso del brand Quick-Step, il quale da oltre 40 anni offre ai clienti pannelli in laminato solidi ed esteticamente accattivanti.

I laminati Quick-Step sono dotati del certificato Ecolabel UE, cioè sono costruiti con l’80% di legno derivante da fonti ecosostenibili e lavorato in stabilimenti a basso impatto ambientale. In aggiunta, l’azienda vi offre articoli di grande durevolezza, con una garanzia che può arrivare a 25 anni. Ciascuna tavola Quick-Step è composta da 4 livelli differenti. Il primo fa da sostegno alla doga e ha la funzione di evitare che si curvi con l’umidità. Il secondo strato è il cuore della lamina e si compone di un segmento in legno in HDF, una fibra lignea ad alta densità. La terza parte, invece, è costituita dal decoro a stampa che raffigura la fantasia effetto legno. L’ultimo strato è quello superficiale, il quale è trasparente e impermeabile e serve a rendere la tavola resistente ad acqua, agenti chimici e abrasioni.

Il pavimento laminato Quick-Step è dunque robusto ed è in grado di resistere al calore, al freddo, agli urti e ai graffi. Inoltre, non sbiadisce con l’usura e può essere esposto tranquillamente alla luce solare diretta. La superficie sarà poi antibatterica ed antistatica e proprio per questo motivo la pulizia è molto facile. Lo sporco non si deposita tra le lamine e per il lavaggio basterà usare un panno umido con un detergente per pavimenti laminati. Altro vantaggio offerto da Quick-Step è la posa estremamente semplice, grazie al meccanismo brevettato Uniclic che permette di agganciare le doghe tra loro secondo un sistema a incastro che non prevede l’uso di colle. Per finire, è importante dire che un pavimento di questo genere è compatibile con il riscaldamento a pavimento.

Quick-Step Creo - La collezione idonea per qualunque arredamento

Con Quick-Step avrete la possibilità di scegliere tra 6 collezioni diverse e per un look moderno e di tendenza potete affidarvi a Quick-Step Creo che vi propone 8 modelli di laminato in grado di assicurare la giusta protezione da danni accidentali e scarpe con tacco. Le lamine di questa linea hanno un formato di 120x19 cm mentre lo spessore è di 7 mm. In ogni scatola troverete all’interno 8 tavole che appartengono alla classe di protezione antincendio CFL-S1. Invece la classe di resistenza all’abrasione è AC4.

Tutti gli esemplari di Quick-Step Creo sono inclusi nelle classi di resistenza all’usura 23 e 32 che vi consentono di installare il laminato in spazi residenziali a carico pesante (cucina, salotto e ingresso) e spazi commerciali a medio carico (uffici e negozi). Con questi prodotti poi è garantito l’isolamento acustico, con una riduzione dei rumori fino a 19 dB. Le lamine della linea Quick-Step Creo sono molto più resistenti del laminato tradizionale in quanto sono fornite della tecnologia Scratch Guard che preserva il pavimento dai graffi.

Le più incantevoli grafiche effetto rovere con Quick-Step Creo

La collezione Quick-Step Creo è pensata per soddisfare le richieste di chi ama le superfici in rovere. Non a caso avrete a disposizione 8 fantasie effetto legno di estremo realismo che riescono a imitare in modo perfetto i più piccoli dettagli quali anelli e venature. Le varie tonalità disponibili sono piuttosto chiare e includono diverse sfumature di beige, marrone, bianco e grigio. Questi decori tenui riescono a creare delle piacevoli sensazioni di leggerezza ed eleganza che donano ancora più ampiezza e luminosità agli spazi da rivestire. Tutte le grafiche simulano la posa a correre dritta, ovvero quella con le doghe parallele tra loro e non sfalsate. Con i modelli Quick-Step Creo potrete arredare gli ambienti con uno stile dal taglio contemporaneo, indicato anche per gli attici e i loft dal gusto più urban e minimalista. Coloro che però preferiscono un pavimento laminato dal design tradizionale e più rustico possono visitare la sezione dedicata alla collezione Quick-Step Classic.

Un montaggio rapido e di estrema facilità per il vostro pavimento laminato

Un pavimento laminato Quick-Step può essere installato da chiunque, senza particolari sforzi o conoscenze tecniche. Infatti, l’operazione può essere affrontata anche da chi ha poca esperienza in opere murarie fai-da-te in quanto si tratta di una posa flottante su massetto o fondo preesistente che non necessità di colle o malte. È però importante controllare che il sottofondo sia pulito, asciutto e privo di irregolarità o avvallamenti. In caso contrario è indispensabile renderlo uniforme con della malta autolivellante. Dopo un’asciugatura di 24 ore potete passare alla posa vera e propria. Intanto che attendete, aprite le confezioni e lasciate riposare le lamine nuove nell’ambiente da rivestire per far si che si adattino alle condizioni climatiche e di umidità.

Il sistema brevettato UniclickMultifit rende ancora più facile la posa del pavimento laminato. Con i classici meccanismi a incastro i singoli pannelli possono essere agganciati tra loro ad angolo. Invece grazie al nuovo sistema Quick-Step le lamine possono essere montate facendole scorrere orizzontalmente tra loro. In questo modo l’installazione è più agevole in punti difficili come le zone ad angolo. Per un risultato migliore si consiglia di applicare le tavole parallelamente alla fonte di luce principale o alla parete più lunga.

BRICOFLOR - Con Quick-Step Creo i più spettacolari modelli di laminato al miglior prezzo

Se amate il legno di rovere ma non potete installare un vero parquet non disperate! Piuttosto puntate sulla qualità e la convenienza di un pavimento laminato. Nel vasto catalogo messo a disposizione dallo shop online di BRICOFLOR potrete avere i più incantevoli esemplari della collezione Quick-Step Creo, pensata per chi è in cerca di un design dal mood contemporaneo ma anche molto elegante. Questa linea vi offre tanti modelli che vi consentono di posare la pavimentazione nuova in un attimo, grazie all’innovativo meccanismo a incastro. Nello specifico sono presenti fantasie ispirate a un legno di estrema bellezza come il rovere, disponibile in varie nuance di colore che riescono a replicare egregiamente i dettagli delle vere superfici lignee. Se avete difficoltà nello scegliere, potete contare sul servizio di campionatura gratuito che vi dà l’opportunità di ricevere fino a 8 articoli tra quelli che vi interessano. Coloro che hanno bisogno di grandi quantità di laminato possono poi fare richiesta di un’offerta individuale, studiata per venire incontro alle vostre esigenze specifiche. Per domande, dubbi e assistenza tecnica potete comunicare con il nostro staff tramite telefono, e-mail e chat.