Contatto
Domande?

Siamo a tua completa disposizione! Contattaci Lun-Ven: 08:30-17:30 011-0447382 o per Email info@bricoflor.it

Parador Classic: la collezione ideale per ambienti raffinati e di tendenza

Per dare alla vostra casa un volto nuovo e di tendenza non c’è niente di meglio di un pavimento laminato. I pregi di un materiale del genere sono tanti, a partire dalla robustezza e fino ad una resa estetica di assoluto valore. In particolare potete affidarvi alla qualità della collezione Parador Classic che si adatta bene ai tipi di arredamento dal taglio più sobrio ma comunque raffinato. Questa gamma si suddivide a sua volta in due linee, Classic 1050 Parador e Classic 1070 Parador che vi permettono di decorare gli ambienti nella maniera che avete sempre desiderato.

Scopri di più

Parador Classic

  • Miglior prezzo garantito

    I prezzi più bassi del web!
  • Offerta individuale

    Grandi progetti? Richiedi senza impegno un’offerta!
  • Campionatura Gratuita

    Richiedi fino ad 8 campioni gratuitamente!

Sono disponibili molti modelli in colori, formati e grafiche diverse che riescono ad imitare alla perfezione il vero legno. In questo modo vi sembrerà di avere un parquet ma i costi di installazione e di manutenzione saranno nettamente inferiori.     

Pavimento laminato: i vantaggi di un prodotto polivalente

Oggi il pavimento laminato rappresenta una delle soluzioni più apprezzate tra coloro che vogliono spendere poco senza però rinunciare alla qualità. Questo componente si afferma sul mercato internazionale circa 30 anni fa, inizialmente impiegato come alternativa economica a materiali più costosi quali il legno. Con il passare del tempo, però, i grandi produttori di laminato, tra cui la tedesca Parador, hanno incrementato i propri sforzi per rendere questo materiale più solido ed esteticamente accattivante. Attualmente la scelta è così vasta che facilmente troverete quel che più si addice alla vostra idea di design.

Il laminato si compone di doghe che presentano una struttura suddivisa in 4 zone. La prima funge da supporto ed ha lo scopo di impedire la curvatura della lamina stessa. Il secondo strato è il corpo in fibra di legno che farà da anima alla tavola mentre il terzo segmento è un foglio decorativo sul quale viene stampata la fantasia. Infine, l’ultima sezione della doga è quella superficiale che prevede un rivestimento impermeabile e resistente alle abrasioni.

I pavimenti in laminato sono quindi estremamente robusti e riescono a mantenere inalterate le proprie caratteristiche nel tempo. Infatti, le lamine non sono soggette a usura dovuta al frequente calpestio e non temono graffi e urti. Al tempo stesso non assorbono liquidi e umidità e possono essere applicate anche in caso di riscaldamento a pavimento. Ogni modello di laminato appartiene a determinate classi di resistenza all’abrasione che vanno da AC1 ad AC5 mentre le classi di utilizzo previste sono 21, 22, 23, 31, 32 e 33 che si distinguono per la destinazione d’uso delle doghe. Tra i vantaggi del laminato c’è senza dubbio una posa molto facile che prevede un’installazione flottante con meccanismo ad incastro. Quindi non avrete bisogno di applicare colle o malte per il montaggio, il quale può essere eseguito su massetto o superficie preesistente.

Parador Classic - Le proprietà tecniche

Se state cercando un laminato sicuro e affidabile, potete scegliere la collezione Parador Classic che vi propone moltissime varietà che si sposano con i più svariati stili d’arredamento, da quello urban-chic a quello più tradizionale. Questa raccolta si suddivide a sua volta in due linee, Classic 1050 Parador e Classic 1070 Parador che si differenziano per alcuni aspetti tecnici. In entrambi i casi, però, le lamine sono costruite con sistemi di lavorazione che rispettano l’ambiente ed anche il legno utilizzato proviene da una silvicoltura sostenibile. Con Classic 1070 Parador avrete delle doghe con uno spessore medio di 9 mm mentre il formato standard è 128,5x19,4 cm. La classe antincendio è CFL-S1 e la classe di resistenza all’abrasione corrisponde ad AC5. Invece la classe di utilizzo è la 33 e dunque potrete avere un pavimento laminato idoneo ai negozi e ai grandi uffici con carico pesante.

Se poi siete alla ricerca di qualcosa per rivestire anche gli spazi domestici, vi consigliamo Classic 1050 Parador, una collezione polivalente che si rivela perfetta per molte destinazioni d’uso. In questo caso sono disponibili tavole della grandezza di 128,5 x 19,4 cm e con uno spessore di 8 mm. Tutti gli esemplari di Classic 1050 Parador hanno una resistenza all’abrasione di classe AC4 e sono inclusi nella categoria antincendio CFL-S1. Per quanto riguarda la classe d’utilizzo, sono presenti prodotti che appartengono alle classi 23 (Uso residenziale a carico pesante) e 32 (Uso commerciale a carico medio). 

Entrambe le collezioni Parador Classic sono dotate di sistema Safe-Lock Pro integrato che rende il laminato ancor più semplice da posare. Le singole tavole possono essere collegate tra loro grazie a dei sistemi a click che ne assicurano il corretto aggancio. Per finire, è utile dire che Parador vi propone altre collezioni di estremo interesse quali Parador Trendtime, Parador Eco Balance, Parador Edition e Parador Basic.

Parador Classic: tantissimi formati e vesti grafiche per voi

Con Classic 1070 Parador avrete l’opportunità di scegliere una fantasia specifica che simula il legno di quercia nella colorazione grigio chiaro. Un motivo di questo tipo si sposa bene con la maggior parte dei design e potrete impiegare le lamine per decorare soprattutto spazi commerciali e pubblici ad alto carico. Invece Classic 1050 Parador vi offre una gamma più ampia in quanto si rivolge anche a coloro che devono arredare un ambiente domestico. Con BRICOFLOR avrete a disposizione circa 50 decori che imitano il legno di noce, di merbau, di quercia e di tek mentre i colori abbracciano il marrone, il bianco, il beige e il grigio. Ogni finitura spicca in maniera assolutamente unica poiché replica un particolare genere di posa da parquet come la posa a tolda di nave, quella a spina di pesce e la posa a quadri. Le tinte presentano delle piacevoli sfumature arricchite con dettagli molto realistici quali venature e nodi caratteristici del vero legno.

Come installare e pulire un pavimento laminato

L’installazione del pavimento laminato risulta talmente facile da essere indicata anche per chi è meno portato per i lavori manuali e fai-da-te. Non sono necessarie conoscenze tecniche specifiche ma sarà sufficiente seguire con attenzione le istruzioni fornite da Parador. Le tavole in laminato sono predisposte per una posa flottante, la quale può essere eseguita direttamente sul massetto o su una pavimentazione precedente. La cosa importante è rendere il fondo pulito, asciutto e privo di avvallamenti o irregolarità. In alcuni casi è possibile inserire un tappetino ad alta densità che servirà ad incrementare l’isolamento acustico del pavimento.

Le lamine Parador Classic sono dotate lungo i bordi di un sistema ad incastro maschio/femmina che vi permette di agganciare le doghe molto velocemente e senza alcuna resistenza. È importante però lasciare intorno alla pavimentazione una distanza di 10-15 mm dalle pareti per l’eventuale dilatazione delle lamine. A proposito della manutenzione del laminato non dovete temere perché non prevede accorgimenti particolari. Evitate di usare grandi quantità di acqua ed impiegate prodotti specifici per i pavimenti in laminato. Potete utilizzare un comune panno in microfibra appena umido mentre sono sconsigliate spazzole e pagliette.

Scegliete Parador Classic - Con BRICOFLOR i più incantevoli modelli per arredare con gusto ed eleganza qualsiasi spazio

Con un pavimento laminato potrete costruire la vostra idea di design in modo semplice e ad un prezzo conveniente. Materiale versatile, resistente e adatto a un uso residenziale e commerciale, vi consente di rivestire in poco tempo qualsiasi ambiente, senza però rinunciare all’aspetto estetico. Nel catalogo offerto dallo store online di BRICOFLOR potrete acquistare la collezione Parador Classic che si distingue per la varietà di prodotti. Infatti, avrete a disposizione moltissimi esemplari di laminato in tonalità e pattern che riproducono diverse tipologie di legno come noce, quercia e tek. Ogni texture è pensata per simulare una differente tecnica di posa del parquet e non potrete fare a meno di notare che la somiglianza è davvero impressionante. Se avete problemi nell’individuare il modello più idoneo per voi non disperate ma piuttosto usufruite del servizio di campionatura gratuito che dà l’opportunità di visionare di persona fino a 8 prodotti tra quelli che vi piacciono. Invece se avete intenzione di effettuare grandi ordini di laminato potete richiedere un’offerta individuale, studiata per rispondere alle vostre necessità specifiche. Per maggiori informazioni, curiosità e assistenza tecnica potete comunicare con il nostro staff tramite telefono o scrivere via chat ed e-mail.