Contatto
Domande?

Siamo a tua completa disposizione! Contattaci Lun-Ven: 08:30-17:30 011-0447382 o per Email info@bricoflor.it

Poster Mediterraneo: colore e allegria per pareti dal look imbattibile

Al momento di ristrutturare o di installare per la prima volta i rivestimenti si è spesso in preda a mille dubbi ed incertezze poiché non è facile capire quale genere di prodotto scegliere. Se siete in cerca di una soluzione alternativa alle banali piastrelle, potete contare sui fotomurali. Queste stampe fotografiche si distinguono da qualunque altro articolo per l’eccellente qualità e per una resa estetica senza rivali.

Scopri di più

Poster Mediterraneo

  • Miglior prezzo garantito

    I prezzi più bassi del web!
  • Offerta individuale

    Grandi progetti? Richiedi senza impegno un’offerta!
  • Campionatura Gratuita

    Richiedi fino ad 8 campioni gratuitamente!

Per conferire alla vostra casa un design innovativo ma anche spettacolare potete acquistare i poster Mediterraneo, perfetti per arredare i vari ambienti senza spendere cifre folli. Semplici da incollare e resistenti, sono l’opzione migliore per dare risalto a pareti troppo anonime e spoglie.    

Poster Mediterraneo - Bellezza e convenienza con A.S. Création

Per individuare il poster Mediterraneo più idoneo avrete a disposizione moltissimi modelli differenti del marchio tedesco A.S. Création che da tempo lavora per offrire ai clienti stampe e fotomurali di incredibile bellezza e durevoli nel tempo. Il brand propone sfondi costruiti con materiali resistenti e trattati con procedimenti ecosostenibili e a basso impatto ambientale. Per voi sono disponibili diverse collezioni di poster, ognuna delle quali si caratterizza per un mood particolare che punta su tonalità ed effetti specifici. Troverete la famosa Walls by Patel, un must imprescindibile di A.S. Création che include stampe con trame optical e stilizzate ispirate alle ceramiche italiane. In alternativa ci sono altre linee di fotomurali come XXL 5, Designwalls e Atelier 47 che raffigurano stupendi panorami di varie località italiane ed estere.

Perché acquistare un poster Mediterraneo

La scelta di un poster Mediterraneo si rivela essere un’idea vantaggiosa per tanti motivi, sia di carattere tecnico che di carattere puramente economico. Infatti, da un punto di vista strutturale i fotomurali sono realizzati in un solido tessuto non tessuto che riesce a resistere a fuoco, acqua, umidità, graffi e sollecitazioni meccaniche. Inoltre, è refrattario alla luce del sole e dunque i poster possono essere collocati anche nelle camere più soleggiate. Questo materiale rende le stampe ignifughe ed impermeabili e possono quindi essere applicate nel bagno e in cucina.

I poster Mediterraneo sono lavorati in superficie per essere opachi, lisci oppure lucidi. Quelli opachi sono più corposi e ricordano la vera pelle mentre quelli lucidi sono brillanti e luminosi senza creare fastidiosi riflessi. Infine, i poster lisci sono morbidi e setosi e sono perfetti per chi desidera uno sfondo bello da vedere e da toccare. Le stampe sono composte da 1 e fino a un massimo di 5 strisce negli esemplari più grandi. I singoli pezzi devono essere incollati secondo un preciso ordine, come suggerito nelle istruzioni di montaggio.

Per quel che riguarda poi le dimensioni dei poster Mediterraneo, sono possibili vari formati standard, tra cui 270x400 cm, 279x500 cm, 255x350 cm e 250x600 cm. Queste misure non fanno al caso? Niente paura! Potrete fare richiesta di un modello personalizzato secondo vostre indicazioni. Per finire, i fotomurali presentano una grammatura specifica, cioè un determinato peso del tessuto a metro quadrato che può essere di 130, 170 o 200 g/mq. Ciò vuole dire che più è alto il valore della grammatura e maggiore sarà lo spessore del poster.  

Poster Mediterraneo: come applicare e detergere i fotomurali

Un altro evidente pregio dei fotomurali è il fatto di essere molto rapidi e semplici da installare. Non sono richieste conoscenze tecniche o chissà quale manualità ma sarà sufficiente munirsi di un rullo o di un pennello da pittore. Assicuratevi che la parete di fondo sia pulita, liscia e che non abbia crepe, buchi o irregolarità. Successivamente, mescolate la colla in un secchio, facendo attenzione alla formazione di grumi. Con il pennello stendetene uno strato uniforme sul muro e fate aderire le strisce del poster Mediterraneo. Esercitate una certa pressione dall’alto verso il basso per rimuovere le bolle d’aria e lasciate asciugare il tutto per alcune ore. In caso aveste problemi nel posizionare la stampa potete tracciare delle linee guida con la matita o usare una livella a bolla. A proposito invece della manutenzione dei fotomurali, non ci saranno difficoltà in quanto non hanno bisogno di cure speciali. Basterà lavare la stampa con un panno umido, senza utilizzare detergenti chimici, pagliette o sostanze aggressive come alcool e aceto.

Poster mediterraneo: la seduzione di un paesaggio da sogno

Il Mediterraneo rappresenta una delle principali mete turistiche del mondo e le sue spiagge sono prese d’assalto ogni anno dai turisti europei e non solo. Sono tanti i Paesi affacciati su questo mare e ognuno vi offre degli incantevoli scenari. Quindi perché non optare per un poster Mediterraneo e rendere indimenticabili le vostre pareti? Con una stampa di questo genere potrete donare agli ambienti un gusto originale e del tutto nuovo. Vi sarà utile per costruire un piccolo angolo di paradiso nel quale riposarsi dopo le lunghe giornate di lavoro. In particolare potete trovare poster con immagini in alta definizione che immortalano colline all’alba e al tramonto, casolari di campagna e campi di lavanda. I colori sono studiati nei dettagli per esplodere in mille sfumature e grazie all’effetto 3D vi sembrerà quasi di camminare all’interno del fotomurale.

Se invece preferite qualcosa di più astratto e meno scontato, potete contare sui poster Mediterraneo con motivi optical, mosaico ed effetto mattonella. Sono presenti svariate fantasie in tonalità quali grigio chiaro, azzurro, blu, verde e giallo che vi permettono di spaziare verso design più moderni o più retrò. Questi poster possono essere montati nel soggiorno, magari ad angolo tra due pareti o in camera da letto per rendere più allegra e frizzante l’atmosfera. Gli esemplari con trama psichedelica e in stile ceramica sono ideali per le cucine rifinite con maioliche e cementine e per i bagni dai rivestimenti vintage. Molto simili nei colori e nelle immagini sono poi i poster Italia, indicati per chi ama i paesaggi e le bellezze naturali italiane.

BRICOFLOR - Tutto il meglio dei fotomurali per poster Mediterraneo da urlo

Per regalare alla vostra abitazione una piacevole sensazione di pace e serenità non c’è niente di più intrigante di un bel poster Mediterraneo. Nella ricca selezione di fotomurali offerta da BRICOFLOR potrete ammirare centinaia di modelli differenti che immortalano i più incredibili scenari naturali dei Paesi mediterranei ma troverete anche delle stampe con fantasie e motivi retrò, tipici proprio delle mattonelle italiane. Facili da installare e molto economici, i poster Mediterraneo sono l’idea vincente per unire la qualità dei materiali a un impatto estetico difficilmente replicabile. I poster Mediterraneo sono estremamente versatili e vi saranno utili per rivestire un qualunque spazio, senza limiti all’immaginazione. Se però avete problemi nel compiere una scelta definitiva potete affidarvi al servizio di campionatura gratuito che vi permette di ricevere a casa i prodotti che più vi interessano per guardarli meglio di persona. Invece se state progettando di effettuare grandi ordinativi potete richiedere un prezzo personalizzato, studiato su misura per voi. Per assistenza tecnica, informazioni o dubbi non esitate a contattare il nostro staff via telefono, chat ed e-mail.