Contatto
Domande?

Siamo a tua completa disposizione! Contattaci Lun-Ven: 08:30-17:30 011-0447382 o per Email info@bricoflor.it

Sfondo effetto marmo: il poster ideale per un design di grande impatto

Per costruire da zero o semplicemente rinnovare i rivestimenti si è spesso portati a prendere in considerazione materiali tradizionali come il marmo. Quest’ultimo però è decisamente costoso e richiede delle opere murarie abbastanza invasive. La soluzione più economica e alla portata di tutti sono i fotomurali, delle stampe fotografiche di eccellente fattura che andrete ad incollare sulle pareti in pochissimo tempo. Con uno sfondo effetto marmo potrete simulare le migliori caratteristiche estetiche del componente quali colore, sfumatura e venature.

Scopri di più

  • Miglior prezzo garantito

    I prezzi più bassi del web!
  • Offerta individuale

    Grandi progetti? Richiedi senza impegno un’offerta!
  • Campionatura Gratuita

    Richiedi fino ad 8 campioni gratuitamente!

Avrete a disposizione diversi modelli in fantasie dalle tonalità più chiare o più scure. Questi poster vi consentono di arredare qualunque ambiente, che sia più ampio e spazioso o più piccolo e modesto nelle dimensioni.   

Sfondo effetto marmo - Le infinite possibilità offerte dai fotomurali

Al contrario di altri materiali più pregiati, i fotomurali spiccano per una serie di motivi, tra cui una versatilità di utilizzo e soprattutto una eccelsa qualità. Le stampe sono realizzate con un tessuto non tessuto che da subito appare robusto. Infatti, è capace di resistere ad acqua, umidità, calore, strappi e abrasioni. I poster sono quindi ignifughi, traspiranti e impermeabili e possono essere applicati anche in cucina e nel bagno, camere esposte a fumi e vapori di ogni genere. Il tessuto è poi molto semplice da pulire in quanto sarà sufficiente lavare lo sfondo effetto marmo con un panno umido, senza usare prodotti chimici.

A seconda del modello, ciascun fotomurale presenta una particolare finitura. Potrete così scegliere tra poster opachi, lucidi o lisci. Ogni texture superficiale è differente e si adatta perfettamente ai più svariati generi di arredamento. È utile dire che le stampe sono composte da più pezzi che vanno da un minimo di 1 a un massimo di 5 ritagli per gli esemplari più grandi. Le strisce dovranno essere incollate secondo un preciso ordine, come indicato nel kit di montaggio. Per quel che riguarda i formati disponibili, troverete dei calibri standard come 255x350 cm, 270x400 cm e 270x500 cm. Se non dovessero essere adatti però potrete richiedere un poster su misura senza alcun problema. Infine, i fotomurali possono essere spostati o rimossi senza problemi poiché non arrecano danni al muro e non lasciano residui.  

Sfondo effetto marmo: un’installazione semplice e rapida

Tra gli innumerevoli vantaggi dei fotomurali c’è senza dubbio il fatto di essere molto semplici da installare, anche per chi è meno portato per questo tipo di lavori. Non avrete bisogno di alcuna conoscenza tecnica e potrete svolgere l’operazione da soli. Vi servirà soltanto un pennello da pittore con il quale stendere la colla. Prima di cominciare verificate le condizioni del muro, il quale deve essere liscio, pulito e privo di buchi o crepe. A questo punto miscelate la colla e spennellate la parete con uno strato omogeneo. Quindi attaccate i ritagli dello sfondo effetto marmo e cercate di allineare bene le estremità, senza sovrapporle. Fate uscire l’aria in eccesso e se non riuscite ad incollare la stampa nella giusta posizione usate una livella a bolla, indispensabile per controllare l’orizzontalità o verticalità del fotomurale. Ci vorranno poche ore per un’asciugatura completa ma sarà importante mantenere una temperatura costante che non dovrà superare i 20°.

Fantasie e motivi a scelta per uno sfondo effetto marmo dallo stile imbattibile

Il marmo è una tipologia di materiale pregiata, particolarmente apprezzata da chi desidera donare alla propria abitazione un design elegante e di estrema raffinatezza. In Italia ci sono moltissime varietà diverse come il Bianco di Carrara, il Calacatta, il Rosso di Verona e tanti altri. Purtroppo però non è sempre alla portata di tutte le tasche. Ecco quindi che i fotomurali conquistano una fetta di mercato sempre più importante. Con uno sfondo effetto marmo potrete dare vita ad uno stile più sobrio e raffinato o più lussuoso e moderno. Infatti, avrete l’occasione di ammirare centinaia di modelli del marchio A.S. Création, leader mondiale nella produzione di carta da parati e stampe adesive. Sono presenti collezioni interessanti come Walls by Patel che si distingue per le forme sinuose e i toni caldi e seducenti ma altrettanto imperdibili sono pure altre linee di poster quali Atelier 47 e Designwalls.

In particolare potrete acquistare esemplari con motivi e trame che replicano in maniera fedele le caratteristiche visive del vero marmo. Ogni fantasia riproduce con precisione i colori, le sfumature e persino le screziature tipiche di questo componente. I vari esemplari di poster si caratterizzano per le piacevoli nuance che abbracciano colori quali grigio, beige, bianco, giallo, nero e rosa. Grazie al vostro sfondo effetto marmo avrete la possibilità di rivestire qualunque camera. Ad esempio, è perfetto per tutta la zona living, magari in abbinamento a pavimenti, scale e complementi d’arredo in marmo. In questo caso potrete creare degli accostamenti black&white o tono su tono. Il poster è comunque idoneo per la cucina dal mood classico e può essere installato anche nel bagno. In alternativa può essere impiegato per decorare luoghi pubblici come bar, alberghi, negozi, uffici e tanto altro. Se invece foste interessati ad un altro materiale, potete indirizzarvi verso uno sfondo effetto legno, ideale per coloro che amano il calore e la suggestione delle superfici lignee.

BRICOFLOR - Nel nostro store online lo sfondo effetto marmo dei vostri desideri

Per donare agli spazi domestici un’aria fresca e nuova potete contare sui fotomurali, grazie ai quali sviluppare qualsiasi idea e concetto di design, da quello più classico a quello più estroso e audace. All’interno del catalogo di BRICOFLOR sono presenti centinaia di modelli differenti che vi permettono di definire il look che avete sempre sognato per la vostra casa. Facile da installare ed economicamente conveniente, uno sfondo effetto marmo è la scelta più indicata per risparmiare e al contempo avere un prodotto duraturo e di qualità. Ogni stampa è studiata nei minimi particolari per catturare le tinte in maniera perfetta e ciascuna finitura vi offre delle sensazioni tattili di enorme suggestione. Chi sta progettando di acquistare grandi quantitativi di fotomurali può fare richiesta di un prezzo dedicato, pensato per venire incontro alle vostre necessità. Se invece non riuscite proprio a scegliere, potete fare affidamento sul servizio di campionatura gratuito che vi consente di vedere di persona i modelli che vi piacciono. Completato l’acquisto, un corriere provvederà a consegnare gli articoli a domicilio nel giro di pochi giorni. Per informazioni, assistenza tecnica e preventivi potete contattare il nostro staff tramite telefono, e-mail e chat.