Contatto
Domande?

Siamo a tua completa disposizione! Contattaci Lun-Ven: 08:30-17:30 011-0447382 o per Email info@bricoflor.it

Poster Nero: La Seduzione Dei Colori Scuri

Quando si decide di regalare un aspetto nuovo all’arredamento di casa non è sempre facile capire quale stile si desidera realizzare e soprattutto quali tipi di rivestimenti sono più idonei. Per decorare le pareti in genere si preferiscono le piastrelle per non sbagliare e si escludono altre soluzioni più economiche e di assoluto valore estetico.

Scopri di più

Stampa Nera

  • Miglior prezzo garantito

    I prezzi più bassi del web!
  • Offerta individuale

    Grandi progetti? Richiedi senza impegno un’offerta!
  • Campionatura Gratuita

    Richiedi fino ad 8 campioni gratuitamente!

Questo è proprio il caso dei fotomurali, troppo spesso sottovalutati dagli stessi interior designer. Per definire un mood che sia elegante ma anche contemporaneo, potete acquistare una stampa nera, ideale per arredare la zona living, la zona notte e la cucina. Con un poster nero potrete sbizzarrirvi con la fantasia e scegliere tra centinaia di immagini fotografiche e temi di diversa categoria.   

Stampa Nera - Come Donare Ricercatezza A Qualsiasi Ambiente Con I Fotomurali

Un poster nero è la scelta più indicata per chi sogna di costruire un look raffinato ma anche attuale e accattivante. I fotomurali sono delle stampe da incollare sul muro e sono composti di un solido tessuto non tessuto che vi assicura la massima resistenza all’acqua, al fuoco e alla luce diretta del sole. Questo materiale è ispirato alla cellulosa ma è stato concepito per essere più robusto e in grado di assorbire meglio i colori. Infatti, troverete ben 3 differenti pattern che vi propongono poster lucidi, opachi e lisci. Ognuno presenta una lavorazione superficiale speciale che si distingue per le incredibili sensazioni al tatto e una resa estetica di qualità. Ciascun modello avrà una sua grammatura e dunque un peso specifico che deve essere considerato attentamente al momento dell’acquisto. I modelli più leggeri partono da 130 g/mq mentre quelli più spessi toccano i 200 g/mq.

Per la stampa nera avrete a disposizione una serie di formati standard che possono arrivare a diversi metri di ampiezza. Quindi è indispensabile disporre di un muro abbastanza grande da accogliere una gigantografia di questo tipo. Per molti esemplari però è possibile richiedere delle misure personalizzate secondo il vostro gusto. È utile specificare che ogni poster è composto da un singolo pezzo o da più ritagli che devono essere accostanti in maniera precisa per formare l’immagine predefinita. Altro elemento da non trascurare è la pulizia dei fotomurali che si rivelerà poco impegnativa. Non servono detersivi o altri prodotti chimici, ma basterà strofinare con una spugna imbevuta d’acqua.

Poster Nero: L’importanza Di Un’applicazione Corretta

Uno degli aspetti vantaggiosi dei fotomurali è senza dubbio il montaggio che risulta molto rapido e anche elementare. Infatti, potrete eseguire da soli tutta la procedura e non sono richiesti attrezzi particolari. Dovrete solo passare della colla sul muro e far aderire bene il poster nero, eliminando grinze e antiestetiche bolle d’aria. Durante l’installazione è necessario verificare che ogni ritaglio sia dritto rispetto alla base della parete e che i lembi di ciascun pezzo siano ben allineati. Se avete difficoltà nell’individuare la giusta posizione della stampa nera potete farvi aiutare da una seconda persona oppure utilizzare una livella laser. L’asciugatura è veloce e in caso vogliate spostare il fotomurale non ci sarà alcun problema poiché i poster non lasciano tracce e non creano danni al muro.

Dove Collocare Una Stampa Nera E Quali Abbinamenti Realizzare

Se si decide di acquistare un poster nero, è fondamentale capire con precisione in quale punto della casa metterlo e che tipologia di accostamenti si vogliono ideare per avere un risultato soddisfacente. Teoricamente una stampa nera può essere collocata praticamente ovunque ma dovrete individuare la giusta armonia rispetto al pavimento e ad altri componenti d’arredo. Un poster di questo colore non è adatto agli spazi total black in quanto c’è il rischio di creare un’atmosfera troppo cupa, soprattutto se la camera è di dimensioni ridotte. Dunque un poster nero è consigliabile in quegli ambienti total white per spezzarne la monotonia. Non a caso il black&white è un must dell’arredamento che vi consente di andare sempre sul sicuro. In alternativa potete applicare il poster in una stanza nella quale predominano tinte come grigio chiaro o scuro. La stampa nera può così essere montata nella zona living dal design più urban e contemporaneo oppure in una cucina con mobili bianchi e neri. Volendo può essere installata anche nella camera da letto, specialmente se molto ampia e con diversi punti luce.

Poster Nero - Un Numero Infinito Di Motivi E Temi A Vostra Scelta

Per la vostra stampa nera non mancano temi e motivi di grande fascino che, in alcuni casi, giocano con il chiaroscuro e i contrasti di luci e ombre. Particolarmente intriganti sono i poster animali che propongono varie specie ritratte su sfondo nero, tra cui leoni, leopardi, elefanti, tigri, aquile, giraffe e zebre. Molto suggestivi sono poi i fotomurali dedicati ai fiori, nei quali sono raffigurate varietà tropicali e composizioni in vaso dai toni dark e dal gusto più vintage. Chi invece preferisce qualcosa di più moderno può puntare sulle stampe con trame astratte e stilizzate che prendono ispirazione dalle forme d’arte contemporanea. Per un impatto estetico pregevole si possono scegliere i poster effetto marmo che riescono a simulare questo materiale alla perfezione, replicandone le principali caratteristiche visive. Infine, troverete poster con skyline di città come New York e cieli al tramonto dalle incantevoli sfumature cromatiche.

Scegliete BRICOFLOR - I Migliori Fotomurali Per Un Poster Nero Dallo Stile Inimitabile

Per un design misterioso e dalle forme sinuose potete optare per una stampa nera, ideale per quegli ambienti vasti e luminosi. Nell’immenso catalogo di BRICOFLOR vi troverete di fronte tantissimi poster in formati e finiture differenti che si adattano alle più svariate necessità. Per dare un tocco di modernità alle pareti sono disponibili molte immagini fotografiche di eccellente qualità e ricche di chiaroscuri. Economico e semplice da installare, il poster nero è l’opzione più valida per arredare una stanza spendendo poco e puntando su un’estetica di qualità. Se avete intenzione di effettuare ordinativi di importanti quantità potrete richiedere un’offerta personalizzata, con il miglior prezzo garantito. Invece i più indecisi e dubbiosi possono contare sul servizio di campionatura gratuito che vi dà l’occasione di visionare da vicino fino a 8 articoli differenti. Per qualsiasi chiarimento o assistenza tecnica potete contattare il nostro staff attraverso telefono, e-mail e chat.