Contatto
Domande?

Siamo a tua completa disposizione! Contattaci Lun-Ven: 08:30-17:30 011-0447382 o per Email info@bricoflor.it

Murales graffiti - Viaggio nel cuore della street art

Sebbene siano considerati da molti come semplice forma di vandalismo, i graffiti sono diventati nel tempo una vera e propria forma d’arte, spesso associata alle caratteristiche scritte colorate che si possono vedere sui muri cittadini. Oggi si parla più propriamente di street art, intesa come dichiarazione personale degli artisti che, con una semplice bomboletta in mano, danno vita alla propria creatività. Perché non portare questo genere artistico sulle pareti di casa? Con i fotomurali tutto ciò è possibile.

Scopri di più

Murales Graffiti

  • Miglior prezzo garantito

    I prezzi più bassi del web!
  • Offerta individuale

    Grandi progetti? Richiedi senza impegno un’offerta!
  • Campionatura Gratuita

    Richiedi fino ad 8 campioni gratuitamente!

Si tratta di stampe fotografiche che vi permettono di decorare qualsiasi ambiente senza spendere troppo. Un murales graffiti è la scelta migliore per donare colore con un gusto moderno e assolutamente originale.

Murales graffiti: resistenza e qualità per fotomurali impeccabili

Per dare un look artistico e variopinto agli ambienti di casa potete scegliere un bel murales graffiti, perfetto per accompagnare i design più contemporanei ma anche minimalisti e raffinati. Come si evince dal nome, i fotomurali non sono altro che delle stampe adesive da incollare sul muro in maniera rapida. Funzionano come la tradizionale carta da parati ma si distinguono per una maggiore robustezza e la bellezza delle immagini in alta definizione curate nei minimi dettagli. Il materiale di composizione del poster graffiti è un solido tessuto non tessuto che si rivela essere resistente a fuoco, acqua, umidità e luce solare. Per questa ragione i murales per interni possono essere applicati anche in bagno e in cucina, così come nelle verande, nei giardini d’inverno e nelle stanze esposte al sole per varie ore al giorno.

Questo tessuto è poi rifinito in modo da proporre 3 diverse texture. I fotomurali opachi hanno una superficie matta non riflettente che al tatto risulta molto morbida e ricorda per certi aspetti la pelle. Invece le stampe lucide sono molto eleganti e riescono a conferire luce e brillantezza allo spazio circostante mentre i fotomurali lisci sono i più delicati ed hanno una consistenza molto setosa. I murales graffiti sono disponibili in differenti formati che, a seconda del modello, presentano vari pezzi da incollare seguendo l’ordine indicato dal produttore. Se però questi calibri non fossero adatti per voi, potete richiedere un poster su misura, tagliato su vostra indicazione.

I poster graffiti sono comunque molto facili da pulire e non necessitano di particolari cure o trattamenti. Infatti, sarà sufficiente lavarli con una spugna o un panno imbevuti d’acqua, senza utilizzare prodotti chimici aggressivi. Altro pregio dei fotomurali è senza dubbio il montaggio molto semplice e veloce che può essere affrontato da chiunque, senza grosse difficoltà. Potrete occuparvene in prima persona oppure con l’aiuto di una seconda persona se la stampa dovesse essere molto grande. Dopo esservi accertati che il muro di fondo sia pulito e privo di buchi, dovrete miscelare la colla con precisione per impedire la formazione di fastidiosi grumi. Quindi stendetela sulla parete con un pennello o un rullo e fate aderire bene il poster graffiti rimuovendo l’aria in eccesso. Con una livella a bolla potete individuare la posizione corretta della stampa, prendendo come riferimento sempre la base della parete o il battiscopa.

 

Poster graffiti - I migliori fotomurali con A.S. Création

Volete lanciarvi nel fantastico mondo dei fotomurali ma non sapete proprio come muovervi o su quali marchi puntare? Per un successo assicurato affidatevi a BRICOFLOR che vi offre una ricca selezione dei più incantevoli murales per interni della famosa azienda tedesca A.S. Création che da più di 30 anni propone ai clienti un repertorio infinito di possibilità d’arredo. Si tratta di prodotti di qualità costruiti secondo procedimenti del tutto ecosostenibili ed anche i materiali impiegati sono scelti nel pieno rispetto dell’ambiente. Se vi piacciono i poster graffiti dal taglio classico, potete puntare sulla collezione Designwalls che spicca per la vivacità dei colori e una modernità molto accattivante. Invece per uno stile improntato alla street art più attuale, potete indirizzarvi verso le linee Ap Digital 4 e XXL 5.

Come ottenere un design moderno ed esclusivo con i murales graffiti

I murales per interni sono evidentemente ispirati non solo alla street art in senso stretto ma soprattutto al graffitismo, un movimento socioculturale che si è diffuso in tutto il mondo negli ultimi 30 anni. L’idea di base è di esprimersi attraverso composizioni pittoriche su muro all’interno del tessuto cittadino, a volte sfociando in azioni illegali e abusive nei confronti di proprietà pubbliche e private. Il graffitismo muove i primi passi negli anni 60 negli Stati Uniti ma è solo negli anni 80 e 90 che il fenomeno assume dimensioni planetarie. Le scritte sono sempre ricche di colori a contrasto e in genere sono disegnate con effetti tridimensionali che ne aumentano il volume. Un murales graffiti è quindi l’opzione più giusta se amate l’arte e al contempo desiderate un design allegro e di tendenza.

Al di là dei soliti murales per interni, troverete alcuni modelli con stampe giocose e polivalenti che includono diversi simboli e riferimenti musicali. Questi poster graffiti possono essere abbinati con il tipo di arredamento che preferite, sia più semplice e monocromatico o raffinato ed elegante. Potete installarlo dove meglio credete, come ad esempio nella camera dei ragazzi, specialmente se appassionati di arte e musica. Possono essere montati pure nel salotto per ravvivare e modernizzare gli spazi o in camera da letto. In ogni caso sono ideali anche per i loft e gli appartamenti open space che presentano un design essenziale e street urban. I murales graffiti sono perfetti negli ambienti pubblici quali negozi, hotel, bar, ristoranti, uffici e tanto altro. Gli amanti delle più svariate forme d’arte possono comunque visionare la sezione dedicata alle stampe moderne che vi condurranno attraverso differenti e stili e correnti.   

Venite a scoprire i nostri poster graffiti - Solo con BRICOFLOR i fotomurali al giusto prezzo

State cercando un modo unico e personale per arredare una parete particolarmente grigia e anonima? Niente paura! Con un murales graffiti riuscirete a raggiungere facilmente il vostro obiettivo. Nello store online di BRICOFLOR sono presenti i più incredibili esemplari di poster graffiti che sembrano quasi catapultarvi per le strade dei mitici anni 80 e 90. Con questi fotomurali potrete finalmente dare libero sfogo alla vostra fantasia e rendere qualsiasi spazio domestico più colorato e di tendenza. Quale che sia il modello prescelto, avrete a disposizione differenti misure che si addicono alle più varie esigenze. Se siete però ancora indecisi sul da farsi, potete sempre approfittare del nostro servizio di campionatura gratuito che vi permette di ricevere fino a 8 articoli tra quelli di vostro interesse. Invece chi ha in programma di effettuare grandi ordinativi di prodotto può richiedere un’offerta personalizzata, con il miglior prezzo assicurato. In pochissimi giorni un corriere vi recapiterà a domicilio gli articoli selezionati. Per informazioni aggiuntive sui murales per interni o problemi di natura tecnica non esitate a contattarci tramite telefono, e-mail e chat.