Contatto
Domande?

Siamo a tua completa disposizione! Contattaci Lun-Ven: 08:30-17:30 011-0447382 o per Email info@bricoflor.it

Stampa fiori di ciliegio: come portare un pezzo di Giappone in casa

Uno dei simboli della cultura giapponese sono senza dubbio i bellissimi fiori di ciliegio, i cui petali ricoprono le strade ogni anno all’arrivo della primavera. Se amate questa varietà floreale, potete puntare su un rivestimento nuovo e originale come i fotomurali. Con una stampa fiori di ciliegio potete creare un angolo zen, nel quale riposare e trovare piccoli attimi di relax.

Scopri di più

Stampa Fiori di Ciliegio

  • Miglior prezzo garantito

    I prezzi più bassi del web!
  • Offerta individuale

    Grandi progetti? Richiedi senza impegno un’offerta!
  • Campionatura Gratuita

    Richiedi fino ad 8 campioni gratuitamente!

Economici e resistenti, questi poster sono estremamente versatili e vi permettono di decorare qualunque stanza. I vari poster fiori di ciliegio vi offrono incantevoli sfumature cromatiche per mettere in risalto i più differenti generi d’arredamento.     

Poster fiori di ciliegio - I più interessanti fotomurali con A.S. Création

All’interno dello shop online di BRICOFLOR incontrerete moltissimi esemplari di poster fiori di ciliegio per tutti i gusti. Nello specifico vi troverete di fronte i più interessanti modelli del brand A.S. Création, leader assoluto nella realizzazione di stampe fotografiche e carta da parati. L’azienda tedesca è costantemente impegnata nel costruire prodotti di eccellente qualità, caratterizzati però da una bellezza difficilmente replicabile. Infatti, ciascuna stampa fiori di ciliegio è composta di materie prime ecosostenibili ed anche i processi produttivi sono condotti nel più completo rispetto dell’ambiente. Il marchio vi offre una vasta gamma di collezioni, tra le quali spicca Walls by Patel. Quest’ultima è riconoscibile per il mood astratto e stilizzato che si fonda su colori più delicati e sobri. Se invece desiderate fotomurali più vivaci e sgargianti, vi consigliamo le linee XXL 5 e Designwalls, le quali mostrano tonalità accese e motivi floreali allegri.

Stampa fiori di ciliegio: robustezza e praticità al giusto prezzo

I fotomurali sono la scelta più ovvia per chi vuole risparmiare tempo e soprattutto denaro. A differenza di altri componenti di rivestimento come legno, marmo, e pietra, non richiedono alcuna manodopera e sono molto più convenienti da un punto di vista economico. Inoltre, sono costruiti con un solido tessuto non tessuto studiato per essere resistente ad acqua, umidità e calore. La vostra stampa fiori di ciliegio sarà quindi ignifuga, traspirante e del tutto impermeabile a qualsiasi liquido. Non a caso i poster si possono applicare ovunque, compresi bagno e cucina, ambienti generalmente esposti a fumi e vapori di varia natura.

Il materiale è poi trattato per offrire 3 diverse finiture superficiali. Le stampe lisce sono setose al tatto e molto morbide mentre i fotomurali opachi sono più corposi e si ispirano alla vera pelle. Infine ci sono i poster lucidi che presentano una superficie brillante e luminosa, senza creare fastidiosi riflessi. Per i poster fiori di ciliegio avrete a disposizione calibri predefiniti, tra cui 255x350 cm, 267x400 cm e 270x400 cm. In caso non fossero idonei per voi, potrete comunque fare richiesta di una stampa su misura, tagliata secondo vostra indicazione. Per finire, ogni esemplare è formato da un numero variabile di pezzi che andranno allineati con precisione e nel giusto ordine.

Installazione e manutenzione dei poster fiori di ciliegio

I fotomurali hanno un’installazione davvero semplice e alla portata di tutti. Infatti, potete eseguire l’operazione da soli e senza particolari attrezzature. Ancor prima di iniziare, dovrete verificare che il muro prescelto sia integro, pulito e regolare in superficie. A questo punto potete miscelare la colla che andrete poi a stendere sulla parete in maniera uniforme con l’aiuto di un rullo o un pennello. Fate aderire ciascuna sezione della stampa fiori di ciliegio, premendo con forza per eliminare le bolle d’aria e le grinze del tessuto. Se avete difficoltà nel trovare la posizione corretta, potete usare una livella laser o una livella a bolla, ideali per controllare che il poster sia dritto. Terminato il montaggio lasciate asciugare per qualche ora ma non esponete la stanza a forti correnti d’aria. Per quel che riguarda la pulizia dei poster fiori di ciliegio, è bene dire che non necessitano di una manutenzione speciale. Sarà sufficiente lavarli a cadenza regolare con un panno in microfibra o una spugna bagnati in acqua fredda. Non servono spazzole, pagliette o detergenti chimici.

Stampa fiori di ciliegio - Il rivestimento perfetto per un design dal sapore orientale

Il fiore di ciliegio appartiene all’albero della famiglia prunus, particolarmente diffuso in molte zone del Giappone. Nella lingua locale è comunemente chiamato sakura ed è diventato il simbolo dell’arrivo imminente della primavera. Di colore rosa chiaro, questi fiori rappresentano il risveglio della vita e al tempo stesso la sua caducità. Ogni anno i ciliegi fioriscono e gli stessi petali delle infiorescenze compongono dei fitti tappeti lungo i viali cittadini, creando degli spettacolari scenari. Se desiderate portare un po’ di questa magia in casa, non vi resta che acquistare un poster fiori di ciliegio, grazie al quale regalare un’atmosfera da sogno agli spazi domestici. Per un look contemporaneo potete scegliere modelli più essenziali e stilizzati che si distinguono per l’uso del grigio in differenti sfumature. Se non volete rinunciare al classico rosa tenue, potete puntare su una stampa fiori di ciliegio più tradizionale.

Quale che sia la vostra scelta, vi si aprono tantissime prospettive di design per dare un tocco personale ad ogni ambiente. Un poster fiori di ciliegio può essere collocato dove preferite. Per esempio, si addice alla zona giorno e al salotto dallo stile semplice oppure più moderno. In alternativa questi fotomurali sono ideali per la camera da letto, soprattutto se arredata con mobili e serramenti in legno. Volendo possono essere applicati nel bagno, magari creando dei giochi cromatici con altre tonalità di rosa e viola. La stampa fiori di ciliegio è poi indicata per la cameretta delle bambine e delle ragazze appassionate di manga e cultura giapponese. In caso però foste interessati ad altri tipi di motivi floreali, vi consigliamo di visitare la sezione dedicata ai poster lavanda che immortalano spettacolari paesaggi dalle piacevoli nuance di colore. 

BRICOFLOR: lo store online dove trovare i più sorprendenti poster fiori di ciliegio

Amate lo stile orientale e vagamente zen? Con una stampa fiori di ciliegio potrete costruire un design ispirato alla tradizione giapponese più autentica. Nell’ampio assortimento offerto da BRICOFLOR avrete a disposizione tanti modelli di poster fiori di ciliegio che vi consento di dare colore e fascino ai più diversi ambienti di casa. I fotomurali non sono soltanto economici ma anche facili da montare. In particolare sono disponibili esemplari dal taglio più minimalista e delicato e altri dalle seducenti tonalità di rosa. Se avete problemi nel decidere quale stampa acquistare, potete approfittare del nostro servizio di campionatura gratuito che vi permette di ricevere fino a 8 articoli per esaminarli da vicino. Chi invece ha in cantiere grandi progetti di ristrutturazione può richiedere un prezzo individuale, pensato per soddisfare le vostre esigenze. Per informazioni e assistenza tecnica potete contattare il nostro team di esperti tramite telefono oppure scrivere via chat ed e-mail.