Contatto
Domande?

Siamo a tua completa disposizione! Contattaci Lun-Ven: 08:30-17:30 011-0447382 o per Email info@bricoflor.it

Meistervlies Eco: la carta da parati sostenibile

La carta da parati verniciabile della collezione Meistervlies Eco della linea Meistervlies ProProtect di A.S. Création vi sorprenderà non solo per la sua funzionalità, grande robustezza e design accattivanti, ma anche per la sua sostenibilità e rispetto dell’ambiente.

Scopri di più

Meistervlies Eco

  • Miglior prezzo garantito

    I prezzi più bassi del web!
  • Offerta individuale

    Grandi progetti? Richiedi senza impegno un’offerta!
  • Campionatura Gratuita

    Richiedi fino ad 8 campioni gratuitamente!

Della collezione Meistervlies Eco fanno parte modelli di carta da parati verniciabile notevoli per il design di gusto e l’approccio ecologico. Scegliendo questi prodotti farete una scelta positiva per l’ambiente, oltre che di stile. Grande vantaggio della carta da parati verniciabile è poi la possibilità di personalizzare il vostro nuovo rivestimento per pareti come preferite, portando così tra le vostre quattro mura uno stile davvero personale.

Con questa collezione porterete un’atmosfera quasi idilliaca a casa vostra e potrete godere di un’aria salubre e pulita grazie alla rinuncia all’impiego sostanze nocive per la produzione della carta. Meistervlies Eco, offerta da A.S. Création in collaborazione con Architects Paper, è infatti realizzata senza l’impiego di PVC, plastificanti, solventi o altre sostanze artificiali.

Meistervlies Eco: meravigliosamente ecologica

La collezione Meistervlies Eco spicca per la sua offerta di carta da parati in tessuto non tessuto ecologica e di altissima qualità, disponibile in una grande varietà di design e motivi. Ecosostenibile e naturale, infatti, non sono assolutamente sinonimo di noioso. Anche tra i modelli di questa linea troverete tanti stili diversi e trame che vi aiuteranno a personalizzare le vostre pareti secondo il vostro stile.

Potrete infatti accostare motivi diversi, creando un arredo del tutto unico. Sia che siate amanti dello stile barocco, sia che preferiate un arredo minimale e urbano, troverete la carta da parati verniciabile giusta per voi. Meistervlies Eco è pronta a soddisfare tutte le esigenze possibili! Tappezzando le vostre pareti potrete sentirvi la coscienza a posto e non dovrete preoccuparvi di sostanze ed emissioni nocive all’interno del vostro appartamento. Potrete godere quindi di un altissimo livello di comfort, rispettando allo stesso tempo il benessere vostro e della natura.

La carta da parati versatile e personalizzabile

Oltre alla vicinanza alla natura di questa collezione, è importante notare la delicata palette di colorazioni in cui è disponibile la linea Meistervlies Eco: dal bianco puro all’avorio fino alle tonalità del crème, potrete scegliere tra una gamma di modelli dai colori rilassanti ed eleganti, che, grazie alla loro delicatezza, si prestano ad essere verniciati e dipinti con i colori che preferite.

Se poi doveste cambiare idea sul colore scelto, non preoccupatevi: potrete verniciare nuovamente la vostra tappezzeria senza perdere il design in sovraimpressione. Scegliete quindi quale trama vi piace di più, e poi, in un secondo momento, potrete decidere quale colore si adatta meglio alle vostre esigenze e preferenze.

Come installare la carta da parati verniciabile Meistervlies Eco

Per installare la carta da parati di Meistervlies Eco avrete bisogno di alcuni strumenti appositi per questo scopo, facilmente reperibili: un ampio tavolo, matita, un rullo per carta da parati, colla adeguata, uno strumento per miscelare la colla, pennello, forbici o taglierino per ritagliare i listoni, spazzola per carta da parati, una scala, un metro pieghevole o a nastro ed una livella a bolla d’aria.

In pochi, semplici passi potrete godervi il vostro nuovo rivestimento eco-friendly; vi sembrerà che ad aver fatto i lavori sia stato un tappezziere professionista.

Prima di procedere ad ordinare il modello di carta da parati verniciabile che più vi piace dallo shop online di BRICOFLOR, dovrete ovviamente calcolare il numero di rotoli che vi servirà in base all’estensione delle vostre pareti, avendo cura, per sicurezza, di aggiungere al carrello un rotolo in più di sfrido.

La posa passo dopo passo della vostra nuova carta da parati Meistervlies Eco

Per prima cosa, ritagliate le strisce nelle dimensioni di cui avete bisogno, avendo cura di lasciare un bordo di circa 5 cm, che andrete poi ad eliminare adattando la carta agli angoli della parete. Prestate attenzione a che la parete sia perfettamente asciutta e liscia prima di procedere con gli step elencati qui di seguito.

  1. Miscelate la colla secondo le indicazioni riportate sulla confezione avendo cura di non formare grumi. Assicuratevi nel frattempo che le vostre pareti siano perfettamente asciutte e lisce.
  2. Con il pennello apposito applicate la colla sulla parete in modo uniforme.
  3. Cominciate a posare la prima striscia di carta applicandola dall’alto verso il basso, partendo quindi dal punto in cui soffitto e muro si incontrano, e facendo attenzione a rispettare il verso della trama.
  4. Passate la spazzola apposita sulla carta dall’alto verso il basso.
  5. Rimuovete la pellicola protettiva prestando attenzione a non strappare la carta da parati.
  6. Procedete con le altre strisce di carta, rispettando sempre l’andamento del motivo decorativo.
  7. Se dovessero esserci delle sovrapposizioni o increspature tra una striscia e l’altra, potrete eliminarle comodamente con un rullo apposito.

Meistervlies Eco: prodotti ecologici e facili da pulire

La carta da parati verniciabile della collezione Meistervlies Eco non solo offre prodotti realizzati nel rispetto della natura e adatti a tutti gli stili di arredo, ma anche facili da pulire. In virtù della loro forte robustezza, infatti, questi rivestimenti possono essere puliti facilmente con un panno umido, e riporterete la vostra carta da parati al suo splendore originale. Grazie alla loro resistenza all’umidità, inoltre, potrete prendere in considerazione questi prodotti anche per il vostro bagno o la vostra cucina. Il materiale gode infatti di proprietà traspiranti. Se però avete intenzione di installare la carta con uno strato in vinile, è consigliabile arieggiare più spesso la stanza. In caso di verniciatura, fate attenzione alla compatibilità della vernice utilizzata con ambienti umidi.

Sottolineiamo infine la facile rimozione della carta da parati verniciabile grazie al materiale in tessuto non tessuto che una volta rimosso non lascia residui. Potrete quindi acquistare senza la paura di rovinare le vostre pareti qualora decideste di cambiare tappezzeria.

A.S. Création: la carta da parati top di gamma

La carta da parati verniciabile in tessuto non tessuto della linea Meistervlies Eco è prodotta dal marchio A.S. Création, noto sul mercato per l’altissima qualità ed i design accattivanti dei suoi rivestimenti. Inoltre, il produttore si impegna ad adottare materiali e tecnologie produttive rispettose della natura, riducendo al minimo l’impiego di energia. Per la colorazione della carta da parati vengono inoltre impiegate solo vernici a base d’acqua, mentre le altre materie prime vengono selezionate nel rispetto delle foreste.

In collaborazione con il marchio di prima qualità Architects Paper, A.S. Création ha creato questa carta da parati verniciabile, che grazie alla sua resilienza si presta anche alla posa in locali commerciali. Potrete quindi prendere in considerazione questa collezione sia che stiate progettando la vostra camera da letto o salotto, sia il vostro negozio.

Scoprite la carta da parati verniciabile di Meistervlies Eco!

Sul nostro shop online troverete tanti modelli diversi di carta da parati verniciabile, potendo così effettuarne l’acquisto tranquillamente da casa vostra, senza dovervi recare in negozio. Senza ansie e fretta, avrete la possibilità di valutare prodotti offerti nel rispetto della nostra politica del miglior prezzo garantito. Inoltre, qualora foste indecisi su quale modello faccia davvero al caso vostro, potrete usufruire del servizio di campionatura gratuito e toccare con mano la qualità dei prodotti di A.S. Création. Avrete quindi la possibilità di programmare il vostro prossimo progetto fin nei minimi dettagli. Nel caso in cui abbiate bisogno di grandi quantità di materiale, infine, non esitate a mandarci una richiesta di offerta personale: tramite e-mail o con il nostro comodo modulo di contatto.

Per rendere ancora più facile l’adozione del vostro nuovo rivestimento per pareti, troverete sul nostro sito anche una sezione dedicata agli accessori che vi saranno utili per l’installazione.

Per qualsiasi domanda, potrete contattare il nostro servizio clienti che sarà felicissimo di aiutarvi!