Contatto
Domande?

Siamo a tua completa disposizione! Contattaci Lun-Ven: 08:30-17:30 011-0447382 o per Email info@bricoflor.it

Carta da parati foglie - un look vivo e naturale

La carta da parati foglie è particolare, esclusiva e creativa. Le decorazioni sono uniche, i colori possono essere diversi e il look finale ci permette di trovare il prodotto giusto per ogni ambiente o esigenza. Gli spazi diventano più aperti e luminosi con delle immagini che vanno dalla texture a veri trompe-l’oeil, trasformando la stanza in un vero paesaggio naturale. 

Scopri di piú

Carta da parati foglie

Filtri:

  • Miglior prezzo garantito

    I prezzi più bassi del web!
  • Offerta individuale

    Grandi progetti? Richiedi senza impegno un’offerta!
  • Campionatura Gratuita

    Richiedi fino ad 8 campioni gratuitamente!

Oggi è evidente l’attenzione per la natura e per la sostenibilità. Questo si nota non soltanto nella produzione, ma anche nei design sul mercato in generale. I risultati sono più look naturali, realistici e più decorazioni floreali o naturali. Si garantisce in questo modo un’atmosfera rilassante e tranquilla.

I colori della carta da parati foglie possono essere classici oppure freschi e vivaci – i disegni vengono in diverse tonalità. Troveremo sia il beige, il bianco e il rosa, che il verde e il blu, donando così un tocco decisamente unico. Inoltre, le tendenze nell’ambito della carta da parati sono spesso influenzate anche dal mondo della moda. In questo caso possiamo notare come la carta da parati diventa un vero e proprio accessorio di moda e ci aiuta non semplicemente a ristrutturare i nostri interni, ma anche a renderli moderni.

I materiali

La carta da parati oggi può essere realizzata in diversi materiali. Abbiamo un’ampia scelta, ogni materiale ha le proprie specifiche e caratteristiche tecniche, da cui dipende l’installazione e il risultato finale. Tuttavia, i materiali più comuni rimangono i classici – la carta, il vinile e il TNT.

Carta da parati in carta

La carta da parati in carta è la variante classica. Solitamente è composta da due strati – uno in carta stampata e goffrata e l’altro – in carta riciclata. Ci sono anche carte da parati con più strati – qui si tratta anche di qualità elevata. Bisogna conoscere le specifiche della carta in questo caso – innanzitutto, dobbiamo sapere che è un materiale molto delicato. Non è resistente all’umidità e quindi non è adatto ai luoghi come il bagno o la cucina. 

Carta da parati in vinile

La carta da parati vinilica è una scelta più diffusa, questo è forse dovuto all’elevata resistenza del materiale. È costituita comunque da due strati – mentre il primo è in carta o pile, l’altro è in vinile. Anche qui ci sono alcune specifiche importanti. Innanzitutto, bisogna notare che il materiale plastico non è traspirante. Di conseguenza la carta da parati vinilica non è la scelta perfetta per i luoghi umidi, in quanto aiuta la formazione di muffa.

Rimane però un’ottima scelta per gli altri ambienti, in quanto è resistente ai graffi e alle piccole abrasioni, ma anche ai raggi UV. In questo modo garantisce la permanenza dei colori.

Carta da parati in TNT

La carta da parati in TNT è la scelta più comune, in quanto questo materiale offre davvero tanti vantaggi e la resistenza è solo il primo. Innanzitutto, bisogna sapere che anche questa carta da parati è composta da due strati – uno in carta o in pile e l’altro – di fibre tessili o cellulosiche mischiate con pigmenti colorati. Tutto ciò rende questa carta da parati traspirante – un punto importante, perché questo ci permette di posarla tranquillamente anche in luoghi umidi come il bagno. Inoltre, la superficie è ignifuga – questo ci offre maggiore sicurezza. Non possiamo non notare anche l’installazione più semplice – in questo caso la colla viene stesa direttamente sul muro, prevenendo così rischi ed eventuali deformazioni per la carta da parati.

I produttori

Oggi il mercato ci offre un’ampia scelta di prodotti e anche di produttori, quando si tratta di carta da parati. Possiamo distinguere due aziende più importanti - AS Création e Rasch. Entrambe hanno la sede in Germania e garantiscono l’alta qualità dei prodotti. Inoltre, consapevoli delle dinamiche del mercato moderno, lanciano sempre nuove collezioni, così da poter soddisfare ogni gusto. Spesso si tratta anche di creative collaborazioni con diversi stilisti o case di moda – questo assicura il tocco particolare.

Tra le collaborazioni, la più famosa è quella con la carta da parati Versace. Grazie ad A.S. Création possiamo goderci l’eleganza e la nobiltà tipici per la casa da moda anche sulle nostre pareti. Le tonalità sono classiche e le decorazioni – numerose. Possiamo trovare delicati motivi geometrici, pois, design floreali o barocchi. La versatilità della collezione assicura una scelta per ogni gusto. Con la collezione Versace la carta da parati non è un semplice prodotto, ma una vera esperienza.

Scegli BRICOFLOR – acquista carta da parati foglie online

Nel tuo negozio online BRICOFLOR, offriamo molti tipi di carta da parati, e per facilitare la tua scelta, disponiamo di un servizio di campionatura gratuito, così da permetterti di visionare comodamente a casa tua il tuo design preferito. Se invece stai pianificando grandi progetti di ristrutturazione, puoi richiedere un'offerta individuale per ricevere uno sconto sul tuo ordine! Il nostro staff sarà lieto di aiutarti e di trovare un prezzo che soddisfi entrambe le parti. Ordina ora le tue carte da parati online adesso!

Se hai qualche dubbio o domanda, non esitare a contattarci tramite telefono o utilizzando il nostro modulo di contatto. Siamo sempre felici di dare un consiglio amichevole, ti aspettiamo!