Contatto
Domande?

Siamo a tua completa disposizione! Contattaci Lun-Ven: 08:30-17:30 011-0447382 o per Email info@bricoflor.it

Carta da parati animali – armonia ed accoglienza

La carta da parati animali è in realtà molto versatile – in base ai disegni, possiamo combinarla con qualsiasi stile o installarla in qualsiasi ambiente. È perfetta per la camera dei bambini, quando si tratta di decorazioni più creativi e fantastici. Nello stesso tempo però è anche uno sfondo ideale per le zone giorno, quando abbiamo motivi più astratti e colori più morbidi. 

Scopri di più

Carta da parati animali

  • Miglior prezzo garantito

    I prezzi più bassi del web!
  • Offerta individuale

    Grandi progetti? Richiedi senza impegno un’offerta!
  • Campionatura Gratuita

    Richiedi fino ad 8 campioni gratuitamente!

Carta da parati animali – giochi di fantasia

La carta da parati animali ci offre tanti vantaggi, grazie all’ampia scelta di disegni che possiamo trovare. Potrebbero essere decorazioni più concrete in colori vivaci e freschi – una scelta perfetta per la camera dei bambini. Renderà i loro spazi un mondo fantastico dove possono giocare e sognare in compagnia delle meravigliose creature. Grazie alla carta da parati animale, possono scoprire nuovi mondi e viaggiare in posti lontani, stimolando così la propria immaginazione.

Dall’altro lato, possiamo trovare anche decorazioni astratte e motivi decisamente più particolari, in combinazione con colori diversi e anche audaci come il nero e l’oro. Alcuni prodotti sono realizzati anche in tonalità pastello per garantire una scelta ancora più ampia – si abbinano a qualsiasi stile, grazie alla morbidezza e all’eleganza. La carta da parati animali, quindi, può essere anche la scelta ideale per la zona giorno o per l’ufficio – sia con i colori espressivi, che con questi più tranquilli. Ci aiuta a giocare con lo spazio e a cambiare l’atmosfera.

Carta da parati animali – i materiali di produzione

Quando parliamo di carta da parati, non solo i disegni sono di grande importanza. Dobbiamo anche conoscere il materiale di produzione, in quanto questo ci aiuterebbe non solo a scegliere la carta da parati adatta alle nostre esigenze, ma anche a posarla nel modo corretto, garantendo così la sua resistenza. Oggi il mercato ci offre un’ampia scelta di materiali, ma questi più comuni rimangono la carta, il vinile e il TNT (tessuto non tessuto).

Carta da parati in carta

La carta da parati in carta è la variante classica che tutti conosciamo. È molto diffusa, soprattutto per l’ampia scelta di colori e di disegni che offre. Solitamente è composta da due strati – uno in carta stampata e goffrata e l’altro – in carta riciclata. Se ci sono più strati, si tratta di qualità più alta del prodotto.

La carta è un materiale più delicato rispetto agli altri, ecco perché consigliamo di fare attenzione durante la posa. La colla viene stesa sui fogli di carta che poi devono essere applicati sul muro. Se la carta assorbe più colla del necessario, potrebbe deformarsi, i tempi di attesa non dovrebbero essere lunghi.

Inoltre, la carta da parati in carta non è consigliabile per i luoghi umidi, in quanto l’acqua e il vapore aiuterebbero a rimuoverla. Rimane comunque un’ottima scelta per tutte le altre zone private o lavorative.

Carta da parati in vinile

La carta da parati vinilica è decisamente più resistente, soprattutto grazie al materiale plastico che costituisce il secondo strato. Il primo strato invece è solitamente realizzato in carta o in pile. In questo modo si crea un prodotto più spesso che rende anche l’installazione più semplice e veloce.

L’unico svantaggio della carta da parati vinilica è che il materiale non è traspirante. Di conseguenza, se posata in luoghi umidi, potrebbe aiutare la formazione di muffa. Ecco perché non è consigliabile per il bagno o per la cucina. Ci offre però tantissime scelte in termini di colori e di disegni, in quanto la resistenza del materiale permette di realizzare anche decorazioni più particolari.

Carta da parati in TNT

La carta da parati in TNT è una scelta sempre più diffusa, soprattutto negli ultimi anni. I vantaggi del tessuto non tessuto sono tanti – è diventato un materiale preferito sia per i produttori, che per i clienti. Si tratta sempre di due strati – uno in carta o in pile e l’altro – di fibre tessili o cellulosiche, mischiate con pigmenti colorati. Si ottiene in questo modo un prodotto resistente con materiali piuttosto naturali che risultano anche traspiranti.

La carta da parati in TNT può essere applicata quindi anche nei luoghi umidi, conservando le proprie caratteristiche estetiche e anche tecniche. Ecco perché è una scelta adatta a quasi tutti i gusti e a quasi tutte le esigenze. Ci offre anche numerosissime possibilità di decorazione.

Carta da parati animali – i produttori

Il mercato della carta da parati cresce in continuazione, il che spinge i produttori di offrire sempre prodotti diversi e innovativi. Tra tutti loro possiamo decisamente distinguere i due leader al livello internazionaleAS Création e Rasch. Entrambe le aziende sono tedesche – questa è solo una delle tante garanzie di qualità che offrono. I loro collezioni sono particolari e creative, in modo tale da poter soddisfare ogni gusto.

Inoltre, A.S. Création è famosa con le numerose collaborazioni con diversi stilisti o case di moda importanti. Grazie a queste collaborazioni realizza collezioni importanti, che trasformano la carta da parati in una vera opera d’arte. Non si tratta più di un semplice rivestimento murale, ma anche di moda, arte e tendenze.

Tra le collaborazioni più famose sono queste con Vresace e con ESPRIT, che corrispondono alle collezioni di carta da parati Versace ed ESRPIT Home. Entrambe le collezioni rispecchiano la filosofia delle case di moda, applicandola alla carta da parati. Il risultato sono due collezioni ricchissime, ispirate alle emozioni, allo stile e alla vita. Troveremo tonalità classiche e morbide, ma anche colori più particolari e forti che aiuterebbero a donare un tocco unico e personale a ogni spazio.

Scegli BRICOFLOR – acquista carta da parati animali online

Nel tuo negozio online BRICOFLOR, offriamo molti tipi di carta da parati, e per facilitare la tua scelta, disponiamo di un servizio di campionatura gratuito, così da permetterti di visionare comodamente a casa tua il tuo design preferito. Se invece stai pianificando grandi progetti di ristrutturazione, puoi richiedere un'offerta individuale per ricevere uno sconto sul tuo ordine! Il nostro staff sarà lieto di aiutarti e di trovare un prezzo che soddisfi entrambe le parti. Ordina ora le tue carte da parati online adesso!

Se hai qualche dubbio o domanda, non esitare a contattarci tramite telefono o utilizzando il nostro modulo di contatto. Siamo sempre felici di dare un consiglio amichevole, ti aspettiamo!