SALDI di primavera - Risparmia ora fino al 70% su numerose categorie!

Unfortunately, we are currently experiencing technical problems with our product pages. We are working on a fix.

Close icon

Differenza tra PVC e SPC – cosa cambia?

venerdì 24 marzo 2023

Nel BLOG di oggi analizziamo la differenza tra un PVC e SPC; cosa cambia tra questi due pavimenti? Noi di BRICOFLOR non vogliamo che i nostri clienti non sappiamo questa distinzione importante in fase d’acquisto, ma bensì vogliamo dare delle indicazioni di massima per poter distinguere il pavimento PVC e il pavimento SPC.

Certamente, con entrambi i pavimenti potrete arredare il vostro luogo in una maniera semplice, pratica ed economica; decidete adesso di conferire al design scelto per la vostra stanza un tocco personale, cosicché possiate esser presenti in tutta la vostra casa! Che sia per il bagno, la cucina, il soggiorno o per la camera da letto, non importa, visitate ora il nostro catalogo e scegliete tra i diversi pavimenti presenti!

Cos’è un pavimento PVC?

Il pavimento PVC ha sostituito le tradizionali soluzioni per i rivestimenti d’interno, attestandosi come una delle migliori innovazioni nel mondo degli arredi di design: tale pavimento è flessibile ma robusto, bello da vedere, resistente, duraturo e facile da pulire.

Un pavimento in PVC è sinonimo di qualità per la propria casa, ma non solo. Il cloruro di polivinile (questo è il nome tecnico del materiale) sta riscontrando infatti un ampio successo sia in ambito industriale che commerciale, trovando applicazione in officine, negozi, garage, uffici e tanti altri ambienti. I pavimenti in PVC garantiscono un ottimo rapporto qualità prezzo e sono disponibili in diverse varietà: pavimento pvc adesivo, pavimento in pvc ad incastro, pavimento autoposante o pavimento da incollare. Qualsiasi sia il sistema di fissaggio, il pavimento si posa senza sforzo e fatica. Qualità e design, fanno dunque rima con praticità!

Cos’è un pavimento SPC?

Ma quali sono le differenze sostanziali tra un pavimento SPC e un PVC? Si tratta di un pavimento PVC più la presenza di una struttura rigida al suo interno, denominata nucleo, che conferisce maggiore stabilità e resistenza al pavimento; la nuova struttura innovativa conferisce a questo pavimento una stabilità dimensionale eccellente. La piastra rigida rinforza non solo la resistenza complessiva, ma anche previene eventuali deformazioni dovute ad usure di ogni tipo. In più, avendo ereditato le caratteristiche dei PVC, questo pavimento è anche resistente a svariate sostanze chimiche, è facile da pulire e possiede la classe di protezione antincendio Bfl-s1 e Cfl-s1.

Grazie ai nuovi pavimenti SPC, scegliere quale pavimento installare non è mai stato così facile! Che sia la propria abitazione, un ufficio o un negozio, l’eccellente resistenza all’usura, al traffico e agli sbalzi termici, e l’innegabile eleganza dei pavimenti in PVC, lo rendono la scelta ideale per ogni tipo di ambiente. La facilità di posa, grazie alla sua posa ad incastro.

Qui di seguito, cercheremo d’ispirarvi, mostrandovi dei prodotti che troverete nel nostro catalogo online!

La prima ispirazione!

Con questo pavimento avrete una migliora stabilità dimensionale ed un aspetto accattivante ed elegante per la vostra stanza! Un pavimento tecnicamente dotato di proprietà tecniche all'avanguardia: uno spessore ridotto di 2 mm, Il che significa che nella maggior parte dei casi si può fare a meno della levigatura delle porte, che richiede molto tempo. Lo strato di usura di 0,40 mm di spessore in combinazione con il rivestimento superficiale in PUR previene graffi e danni da abrasione e allo stesso tempo semplifica la cura e la pulizia. Affinché non solo vi sentiate a casa nelle vostre quattro mura, ma anche sicuri; l’ottima reazione al fuoco (Bfl-s1), la resistenza allo scivolamento e l'idoneità a sedie con rotelle piroettanti aiutano a sentirsi completamente a casa.

Forbo Allura 0,40 mm | Pavimenti in PVC da incollare "63418 Petrified Oak"

Il secondo consiglio!

Questo pavimento SPC del produttore Tarkett combina i vantaggi dei pavimenti in PVC con la nuova tecnologia del vinile rigido e può quindi essere utilizzato in un'ampia varietà di ambienti. Data l’idrorepellenza tipica del PVC, questo pavimento può essere posato senza problemi sia nelle cucine che nei bagni. Ma la più grande qualità di questo pavimento in vinile rigido è la sua stabilità dimensionale, che non lo fa essere suscettibile agli sbalzi di temperatura e alle conseguenti deformazioni sulla tavola, tipiche dei classici pavimenti in PVC, permettendovi di poter installare questo pavimento SPC anche nelle verande e in zone dove gli sbalzi di temperatura sono più marcati. La posa, inoltre, non potrebbe essere più facile: con il comodo sistema ad incastro i pannelli si collegano tra loro con un semplice click. Inoltre, i pavimenti SPC presentano un tappetino integrato, in di per cui non sarà necessario acquistarne.

Tarkett Starfloor Click Ultimate 55 "35992002 Stylish Oak Beige"

Per oggi il nostro blog finisce qui, ma tranquilli, la prossima settimana vi aspetta un altro post! E nel frattempo, se aveste bisogno di avere chiarimenti a dubbi e domande, approfittate del nostro cortese servizio clienti!

 Il rivenditore online numero 1 in Europa di carta da parati e pavimenti, BRICOFLOR, vi aspetta!

Torna al post