SALDI di primavera - Risparmia ora fino al 70% su numerose categorie!

Unfortunately, we are currently experiencing technical problems with our product pages. We are working on a fix.

Close icon

MOQUETTE E ACUSTICA – PAVIMENTI PERFETTI PER UFFICI E HOTEL

venerdì 28 settembre 2018

L’inquinamento acustico rappresenta uno dei più gravi problemi ambientali i cui effetti negativi sulla salute umana e sulla qualità della vita sono ormai ben noti. In generale l'esposizione al rumore è fonte di stress e incide negativamente su tutti i tipi di lavoro. Pertanto una giusta pavimentazione può essere un valido aiuto per eliminare i rumori molesti.

RIVESTIMENTI RIGIDI COME LAMINATI O PARQUET TENDONO AD AMPLIARE MAGGIORMENTE IL RUMORE, E PERTANTO DOVREBBERO ESSERE EVITATI PER CONSENTIRE UN MAGGIORE SILENZIO DI SOTTOFONDO.

Trovare il pavimento giusto per i tuoi locali non è solo una questione di estetica. Molte persone vengono erroneamente consigliate ad utilizzare una superficie rigida come il parquet o il laminato, la cui posa è più semplice e conveniente e pertanto appare una scelta più convincente. Tuttavia, questo tipo di prodotto ha uno svantaggio: presenta un sottile strato d'aria tra il massetto e il rivestimento del pavimento. In questo strato d'aria, il suono ha l'opportunità di oscillare e diffondersi maggiormente. Dunque, è fortemente raccomandato che tali pavimenti siano sempre posati con lo specifico isolante acustico. Ma anche in questo caso, il legno è considerato un ottimo conduttore del suono e quindi aiuta a disperdere le vibrazioni nella stanza.

Nell'area dei rivestimenti per pavimenti, viene fatta una distinzione tra il cosiddetto suono di impatto e il suono della stanza. Nel primo caso si riferisce al suono che viene trasportato principalmente nelle stanze sottostanti e adiacenti (passi, caduta oggetti) mentre nel secondo caso, il termine descrive la trasmissione dei suoni nella stanza, come la musica, i discorsi e il rumore della TV. Se la stanza è scarsamente isolata i suoni risultano forti, rimbombanti e fastidiosi.

PERFETTO CONTRO IL RUMORE - CON TAPPETI E MOQUETTE IL RUMORE NON SARA’ PIU’ UN PROBLEMA

I tappeti e le moquette hanno una grande capacità di isolamento termico, e possono contribuire al comfort acustico di un ambiente. Contrariamente ai pavimenti duri dove per evitare la trasmissione dei rumori da calpestio bisogna inserire un materiale isolante, nel caso della moquette, ciò non è necessario. Infatti, per fare un confronto, ci vuole circa 60 cm di un rivestimento rigido per poter ottenere un isolamento pari a quello prodotto dalla moquette.

SPERIMENTA RIVESTIMENTI INNOVATIVI CON BALSAN CONFORT E SONIC CONFORT PER UN PURO BENESSERE ACUSTICO

Spesso, nel campo dei rivestimenti tessili le differenze tra le singole marche e i produttori sono enormi. In questo ambito, però, spicca il produttore francese Balsan che con il suoi materiali innovativi riesce a soddisfare tutte le esigenze.

BALSAN LES GREEN E BALSAN SIGNATURE

Le due pregiate collezioni Balsan Les Greens e Balsan Signature sono fornite di un retro cosiddetto “Confort +” realizzato al 100% in poliestere riciclato di alta qualità e con un peso di soli 300g/m². Questo le rende piacevolmente morbide ma anche ecologiche. Unisce quindi i vantaggi di resistenza dei classici materiali in gommapiuma oltre alla capacità di ridurre il suono d’impatto fino a 33db.

Balsan Les Greens è perfetto sia per ambienti domestici che commerciali, e con la sua vasta scelta di modelli e decorazioni, potrai progettare la tua stanza come più desideri! Il prodotto assicura una riduzione del rumore da calpestio fino a 29 dB!

Balsan Signature, con una selezione di circa 28 design differenti fornisce un ottimo isolamento acustico e una bassa infiammabilità, rendendolo tra le migliori scelte per spazi professionali e commerciali ad alta frequenza di passaggio. E’ infine possibile per tutte le collezioni richiedere Confort+.

CON SONIC CONFORT E MOQUETTE DI ALTA QUALITÀ, PUOI ORA COMBATTERE IL RUMORE

Il famoso marchio Balsan ha realizzato le nuove collezioni Balsan Bolero, Stoneage , Pilote², dotate del forte Sonic Confort, un doppio supporto tessile. Questo strato ecologico di fibre di poliestere riciclato all’80% aggiunge alla moquette maggiore spessore e morbidezza.

Nelle collezioni Balsan Stoneage e Pilote² grazie alle loro particolari strutture di tessuto bouclé permette di ridurre la diffusione dei suoni fino a 26db.

QUADROTTE DI MOQUETTE MILLIKEN: ANCORA PIÙ RIDUZIONE DEL RUMORE GRAZIE AL RIVESTIMENTO IN SCHIUMA FONOISOLANTE

Affianco all’efficienza di Balsan, il produttore Milliken non è sicuramente da meno. La moquette Milliken composta da fibra sintetica antistatica ecocompatibile è in grado di garantire un assorbimento acustico di circa 30 db, e per questo motivo rappresenta la scelta migliore per i vostri locali commerciali.

Inoltre, la speciale linea Milliken Formwork non solo riesce a ridurre i rumori fino a 34 dB, ma grazie al suo trattamento antimicrobico, lo rende utilizzabile anche da persone allergiche.

SCOPRI ORA LA VASTA GAMMA DI RIVESTIMENTI PER PAVIMENTI ADATTI ALLA RIDUZIONE DEL RUMORE A BRICOFLOR!

Vieni dunque a scoprire la nostra ampia e completa selezione di moquette isolanti e ad alto livello di assorbimento acustico!

Per ulteriori domande o una consulenza tecnica, non esitare a contattarci tramite la nostra hotline, e-mail (info@bricoflor.it) o il nostro pratico modulo di contatto.

Il tuo team BRICOFLOR!

Torna al post