SALDI di primavera - Risparmia ora fino al 70% su numerose categorie!

Unfortunately, we are currently experiencing technical problems with our product pages. We are working on a fix.

Close icon

Tappeto neonato: come rendere speciale la cameretta dei bambini

L’arrivo di un bambino è sempre un momento speciale per una famiglia e proprio per questo non si può t…

mostra di più
1 - 20 di 28 Prodotti

Che sia maschio o femmina, troverete senza dubbio il modello più idoneo per voi. Il vostro tappeto per neonati potrà essere a pelo lungo o corto e sono possibili tanti tessuti e forme sbarazzine. Ci sono poi moltissime tinte tra le quali scegliere, sia chiare che più scure e ogni esemplare propone un decoro monocromatico oppure un motivo più variopinto e allegro. In aggiunta, queste vesti grafiche vi permettono di definire degli abbinamenti di colore unici nel loro genere.     

Perché decorare casa con un tappeto

Quando si progetta l’arredo di una determinata stanza, è importante considerare con attenzione i diversi elementi che lo compongono. Le ultime tendenze dell’interior design stanno rivalutando l’importanza di un oggetto come i tappeti che in passato rappresentavano il pezzo forte dell’arredamento. C’è ancora chi pensa che questi accessori siano poco igienici e ormai fuori moda ma non è assolutamente così. Infatti, il tappeto può essere una soluzione economica per adornare in modo rapido e senza spreco di denaro. Potrete cambiarlo o spostarlo in qualsiasi momento e risparmierete rispetto ad altre tipologie di articoli.

I tappeti vi saranno d’aiuto per rivestire i vari ambienti di casa, dal salotto alla cucina, dalla camera da letto alla sala da pranzo e fino alla cameretta dei bambini e ai corridoi. Potrete così costruire un design unico e dal taglio personale, valorizzando anche gli arredi più anonimi e spenti. Avrete quindi la possibilità di sviluppare uno stile più classico e rustico o più estroso e moderno. Sono disponibili tappeti in tanti materiali che possono essere naturali oppure sintetici. Troverete molte forme, sia geometriche che irregolari e non mancano diversi calibri e formati che rispondono a qualunque necessità. Per finire, un tappeto è molto semplice da pulire e richiede una manutenzione davvero minima.

Quali materiali per un tappeto neonato di qualità?

Prima di comprare un tappeto neonato è indispensabile individuare con cura il tipo di materiale di composizione poiché ogni tessuto presenta precise caratteristiche tecniche. Per il vostro tappeto per neonati avrete la possibilità di scegliere tra differenti fibre sintetiche. Questi tessuti sono creati artificialmente dall’uomo con l’utilizzo di sostanze chimiche che ne incrementano la robustezza. Nello specifico ci sono tappeti costruiti in fibre come acrilico, poliestere e polipropilene.

L’acrilico è un polimero creato in laboratorio negli Anni Quaranta e anche se sintetico, mostra delle affinità con la lana. Non a caso è molto soffice, caldo e non subisce alterazioni dovute all’esposizione alla luce solare. Altrettanto solido è il poliestere, spesso usato in combinazione con altre fibre. I tappeti di questo genere sono resistenti a umidità e strappi, sono morbidi sotto i piedi ed hanno una pulizia molto facile. Per quanto riguarda il polipropilene, deriva dalla lavorazione di prodotti petroliferi ed è un componente riciclabile. I tappeti realizzati in questo materiale sono sottili, anallergici e antistatici. Inoltre, sono quasi impermeabili e il colore non sbiadisce al sole.

I tessuti sintetici sono dunque capaci di resistere all’usura, non temono macchie o sporco e sono molto semplici da pulire in quanto possono essere sottoposti a trattamenti specifici. È bene specificare che ci sono tappeti a pelo corto o a pelo lungo. Se preferite un esemplare dallo spessore ridotto e più leggero da spostare, allora vi conviene puntare su un tappeto a pelo corto. Se desiderate qualcosa di più soffice ed esteticamente accattivante potete orientarvi verso il tappeto a pelo lungo, noto come tappeto shaggy. Diffusosi negli Anni Sessanta, ha un vello lungo fino a 5-7 cm che gli conferisce quasi l’aspetto di una nuvola.

Tappeto neonato: una vasta scelta di misure e forme

Per il vostro tappeto neonato BRICOFLOR vi offre tantissimi modelli in tante dimensioni che vanno dai tappeti piccoli e fino a quelli di svariati metri di ampiezza. Per esempio, ci sono calibri ridotti come 60x70 cm, 70x110 cm e 80x90 cm che occupano uno spazio davvero minimo. In caso vi servisse un tappeto per neonati di grandezza intermedia non c’è problema poiché ci sono misure quali 90x150 cm, 100x160 cm, 130x130 cm e 150x150 cm. Se poi aveste bisogno di un prodotto decisamente più grande, vi consigliamo le taglie 160x230 cm, 180x280 cm e 200x290 cm. Altro elemento da non sottovalutare è la forma del tappeto. Ci sono quelli nelle classiche forme rettangolari, quadrate e rotonde ma sono presenti anche tappeti più originali a forma di stella, cuore, nuvola, orso, delfino, elefante, gatto e coniglio.

Tanti colori e disegni per un tappeto neonato bello e accogliente

Che siate in attesa di un bambino o di una bambina poco cambia in quanto incontrerete tante fantasie e decori in grado di soddisfare tutti i gusti. Il tappeto neonato può essere a tinta unita e in questo caso avrete solo l’imbarazzo della scelta. Ci sono colori come bianco, rosa, blu e verde che vi danno l’opportunità di impostare degli spettacolari accostamenti con gli altri complementi d’arredo. Se però volete un tappeto per neonati multicolore non ci sono problemi. Alcuni articoli hanno linee orizzontali e motivi più geometrici che mescolano varie tinte quali rosa, giallo, verde e azzurro, ma ci sono altri disegni molto simpatici che raffigurano gufi, leoni, giraffe, pesci, api, orsi, delfini, razzi, trenini, navi e tanto altro ancora. Quale che sia la vostra preferenza, tutti questi tappeti saranno idonei anche quando i piccoli diventeranno più grandi. Infatti, ciascuna fantasia è molto versatile e può adattarsi alla tradizionale nursery come alla cameretta dei bimbi poco più grandi.

Pulizia e manutenzione del tappeto neonato

A seconda della trama e dell’intreccio, un tappeto per neonati è resistente allo sporco ma comunque ha bisogno di essere pulito a cadenza regolare per durare nel tempo. Per rimuovere l’accumulo di polvere è preferibile non usare il battipanni. Meglio affidarsi all’aspirapolvere a bassa potenza da passare una volta alla settimana o più spesso. Se in estate volete riporre il tappeto e conservarlo non piegatelo ma arrotolatelo su sé stesso per evitare che le pieghe possano produrre danni al dorso. Nel caso della cameretta del bambino potete mettere il tappeto sotto la culla o il fasciatoio, a patto di spostarli ogni tanto per impedire la formazione di segni dovuti al peso. Oltre alla manutenzione ordinaria si possono effettuare dei lavaggi con il vapore una volta l’anno. Altrimenti i tappeti possono essere lavati in acqua senza alcuna difficoltà. Con le fibre sintetiche l’asciugatura sarà abbastanza veloce. Chi non disponesse di un locale lavanderia o di una vasca abbastanza grande può tranquillamente rivolgersi a ditte specializzate.

Correte da Bricoflor ad acquistare il vostro tappeto neonato - Con noi un mondo di occasioni per un design da sogno

La vostra famiglia si sta per allargare ma non avete ancora pensato alla cameretta del bambino? Nessun problema! Con BRICOFLOR potrete completare l’arredamento con uno splendido tappeto per neonati. Nel nostro ricco catalogo sono inclusi i più incredibili modelli di tappeti che vi consentiranno di donare colore e allegria alla stanza che accoglierà vostro figlio o vostra figlia. Con un tappeto neonato potrete rendere più sicura e confortevole la camminata per voi adulti e per i più piccini quando cominceranno a camminare. Troverete moltissimi esemplari di tappeti, tutti realizzati in materiali sintetici come poliestere e acrilico che risultano molto facili da lavare e resistono perfettamente all’usura e allo sporco. Ci sono tante misure differenti che comprendono il calibro più piccolo e quello molto ampio. Incontrerete poi una vasta selezione di forme, da quella rettangolare e rotonda fino alle forme più divertenti come animali, stelle e nuvole. Avrete a disposizione moltissime tinte chiare e scure che vi permettono di realizzare lo stile che avete sempre sognato per la cameretta dei bambini. Se avete problemi nella scelta, vi suggeriamo di usufruire del servizio di campionatura gratuito che vi dà l’opportunità di osservare di persona gli articoli che più vi interessano. Invece coloro che hanno intenzione di effettuare grandi ordinativi possono richiedere un’offerta individuale che possa venire incontro alle proprie esigenze. Per maggiori informazioni e assistenza tecnica non esitate a contattare il nostro staff tecnico via telefono, e-mail e chat.

Plus icon mostra di più