Contatto
Domande?

Siamo a tua completa disposizione! Contattaci Lun-Ven: 08:30-17:30 011-0447382 o per Email info@bricoflor.it

Tappeto fibra naturale – Tappeto naturale e accogliente per le tue stanze!

Che tu sia in ufficio o nella tua abitazione, scegli un tappeto in fibra naturale e goditi un prodotto green, ma resistente e confortevole! Tutti i tappeti che si possono acquistare da BRICOFLOR (quadrati, rotondi, rettangolari, ecc.) sono disponibili in vari materiali. Disporre di un catalogo ricco di opzioni per quanto riguarda i materiali consente, insieme alle numerose combinazioni di colore e dimensione, di dare al cliente l’opportunità di personalizzare ogni stanza in maniera unica. Esistono varie tipologie di tappeti in fibra naturale, ognuno con le sue caratteristiche, i suoi pregi ed i suoi difetti. Scopri qui di seguito tutto quello che c’è da sapere su questo tipo di tappeti.

Scopri di più

Tappeto Fibra Naturale

Non ci sono prodotti corrispondenti alla selezione.

  • Miglior prezzo garantito

    I prezzi più bassi del web!
  • Offerta individuale

    Grandi progetti? Richiedi senza impegno un’offerta!
  • Campionatura Gratuita

    Richiedi fino ad 8 campioni gratuitamente!

Tappeto fibra naturale in breve: accogliente, naturale e personalizzabile

Oggi sempre più spesso le persone cercano dei prodotti naturali e per questa ragione anche il mondo dell’interior design si sta adeguando alle nuove esigenze. Le fibre naturali sono create con materiali ecologici, infatti provengono da fonti rinnovabili e sono normalmente biodegradabili. Esistono due categorie di fibre tessili naturali: quelle di origine vegetale (ad esempio il cotone, la canapa, la juta, ecc.) e quelli di origine animale (come la lana, la seta, ecc.). I tappeti in fibra naturale si contraddistinguono non solo per il comfort al tatto, ma anche per la loro resistenza e versatilità.

Acquista un tappeto fibra naturale e arreda la tua casa (o il tuo ufficio) con un accessorio semplice e ecosostenibile, ma robusto e che saprà arricchire i tuoi ambienti. Scegli la fibra naturale che più ti piace e stupisci i tuoi ospiti con degli affascinanti tappeti in fibra naturale!

Dona ai tuoi ambienti un aspetto naturale e accogliente grazie ad un tappeto fibra naturale

Come già ribadito sostenibilità e salvaguardia dell’ambiente sono tematiche attuali; una svolta green è possibile non solo in grande scala, ma può iniziare anche dalle nostre abitazioni prestando attenzione agli elementi d’arredo che si scelgono. Decidere di decorare i propri ambienti con tappeti in fibra naturale è una scelta non solo ecologica e anti-spreco, ma anche salutare in quanto per la realizzazione di questi prodotti non vengono utilizzate colle e tessuti chimici derivanti dalla raffinazione del petrolio.

A parte i vantaggi dal punto di vista ambientale, un tappeto fibra naturale ha molte altre doti. Innanzitutto, si tratta di prodotti, solitamente, resistenti che garantiscono una grande traspirabilità; ciò facilita lo scambio termico tra il corpo e l'ambiente e dona il giusto comfort ed una protezione adeguata sia dal caldo che dal freddo.

Le fibre naturali, inoltre, non causano irritazioni sulla pelle e possono essere sterilizzate. Va ancora aggiunto che quelle di origine animale sono anche ignifughe. Sei alla ricerca di un tappeto fibra naturale che si addica perfettamente all’arredamento della stanza o che rispecchi i tuoi gusti? Vieni a scoprire il vasto catalogo di tappeti economici e acquista quello che soddisfa meglio le tue esigenze. Come tutti i prodotti venduti da BRICOFLOR, anche i tappeti in fibra naturale sono disponibili in varie combinazioni di stile, misura, forma e colore.

Scopri la vasta gamma di colori disponibili, scegli il motivo ed il formato che più ti piace e valuta quale tra i tanti a disposizione è il tappeto che meglio si abbina al tuo arredamento e alle tue preferenze. Sia che tu li voglia posare sotto al tavolo o lasciarli al centro di una stanza, un tappeto fibra naturale si adatterà perfettamente ad ogni situazione.

Quale tipo di tappeto fibra naturale scegliere?

Nel secondo paragrafo abbiamo visto esistere varie tipologie di tappeti in fibra naturale. Vediamo qui di seguito quali sono i principali! Le fibre vegetali sono realizzate a partire dalla lavorazione di erbe, foglie o cellulosa: sisal, fibra di riso, juta, bamboo, cotone, cocco, ecc. Il sisal, ad esempio, è un materiale ottenuto dalla pianta di agave, un po’ rigido e non resistente all’umidità; la fibra di riso, d’altro canto, è abbastanza morbida ma non è adatta ad essere colorata e per questo si trova tendenzialmente in nuance sabbia. Il cocco è, infine, molto resistente ed è ideale per arredare ambienti molto frequentati, in particolare viene utilizzato per realizzare gli zerbini. Il tappeto fibra naturale di origine animale per eccellenza è il tappeto in lana. Si tratta di un tappeto molto resistente e confortevole, ma che specie nei mesi estivi può risultare eccessivamente soffocante. La seta, invece, è un prodotto molto raffinato ma più delicato, pertanto si addice più agli ambienti meno frequentati. Infine, i tappeti in pelle si caratterizzano per essere molto eleganti e adatti ad uno stile di arredamento più particolare. Per maggiori informazioni e per approfondire i pro e contro dei vari tappeti in fibra naturale, ti invitiamo a visitare le pagine dedicate alle singole categorie di tappeti!

Scegli il tuo nuovo tappeto fibra naturale nella forma che più ti convince!

Ti sei finalmente convinto a posare nella tua abitazione dei tappeti in fibra naturale, ma non riesci a trovare la forma più opportuna? Non disperare! Sfoglia il ricco catalogo di BRICOFLOR e trova la forma (quadrata, rettangolare, rotonda, ovale, ecc.) che più ti piace e che meglio si coniuga alla struttura della stanza dove verrà collocato il tappeto. Naturalmente vi sono forme che risultano più indicate per determinati ambienti. Per esempio, un tappeto rettangolare risulta la scelta azzeccata in un ingresso caratterizzato da un corridoio lungo, poiché permette di creare un senso di connessione tra l’entrata ed il resto della casa. Sotto ad un tavolo rotondo, invece, converrà optare per un elegante tappeto rotondo, in quanto darà un effetto più armonico all’ambiente. Anche in questo caso ti suggeriamo di approfondire l’argomento nella sezione dedicata alle forme. L’ampia offerta di materiali permetterà a chiunque di trovare il tappeto giusto per ogni stanza e situazione; ciò nonostante, ti ricordiamo che se dovessi avere dei dubbi puoi contattarci e chiederci un parere!

Il tappeto fibra naturale di BRICOFLOR è disponibile in svariate colorazioni, libera il tuo estro!

Infine, anche la scelta del colore del tappeto risulta estremamente importante. Chiaramente, anche per un tappeto fibra naturale il colore è fondamentale; infatti, non va dimenticato che un determinato colore può dar vita ad un tappeto o, viceversa, renderlo discreto. Sia che tu voglia rendere il tappeto il fulcro della stanza o utilizzarlo come semplicemente un accessorio, occorre tenere presente che il colore ricopre un ruolo fondamentale e pertanto va studiato attentamente. A questo proposito, se il tappeto diventerà il punto focale della stanza si suggerisce di optare per colori in netto contrasto rispetto a quelli dell’arredamento circostante, così da attirare l’attenzione su di esso. Se, viceversa, il tappeto verrà utilizzato come mero accessorio decorativo, si consiglia di utilizzare colori neutri o in linea con quelli dell’ambiente.

Da BRICOFLOR potrai scegliere tra numerose varianti di colori (si passa da colorazioni classiche come bianco, beige e grigio, ad altre più audaci come il rosa, il giallo e il multicolore) che si adatteranno perfettamente allo stile di arredamento prescelto e che renderanno accogliente ogni stanza.

Acquista ora il tuo prossimo tappeto fibra naturale da BRICOFLOR!

Scopri subito il vasto mondo dei tappeti e lasciati rapire dai numerosi colori, materiali e forme disponibili! Ordina il tappeto dei tuoi sogni da BRICOFLOR, il tuo negozio di arredamenti online di fiducia e goditi i numerosi vantaggi offerti. Acquista al miglior prezzo, grazie alla nostra comprovata garanzia del miglior prezzo. Approfitta del nostro servizio di campionatura gratuita e richiedi direttamente a casa tua i campioni dei tuoi articoli preferiti e lasciati convincere dalla loro qualità superiore. Nel caso in cui fossi intenzionato ad acquistare una grossa quantità di prodotti, puoi contattarci e saremo lieti di proporti un’offerta individuale per farti risparmiare ancora di più. Per qualsiasi domanda o dubbio non esitare a contattarci via e-mail o telefono, il nostro personale altamente qualificato sarà a tua completa disposizione e ti guiderà nell’acquisto del tuo prossimo tappeto. Acquista ora il tuo nuovo tappeto da BRICOFLOR, gli esperti dei rivestimenti.