Contatto
Domande?

Siamo a tua completa disposizione! Contattaci Lun-Ven: 08:30-17:30 011-0447382 o per Email info@bricoflor.it

Forbo Eternal Original - Il PVC giusto per pavimenti spettacolari

Se state cercando un pavimento dallo stile accattivante e senza tempo, potete contare sulla praticità e la robustezza dei rotoli PVC. Questo materiale è non soltanto resistente, impermeabile e polivalente, ma è anche esteticamente interessante. Per superfici belle e dal mood inimitabile potete scegliere Forbo Eternal Original.

Scopri di più

Forbo Eternal Original

  • Miglior prezzo garantito

    I prezzi più bassi del web!
  • Offerta individuale

    Grandi progetti? Richiedi senza impegno un’offerta!
  • Campionatura Gratuita

    Richiedi fino ad 8 campioni gratuitamente!

La collezione del marchio Forbo vi propone un’ampia raccolta di modelli di PVC facili da posare e da pulire. Troverete tantissime vesti grafiche capaci di imitare al meglio altri componenti quali legno e cemento. Avrete a disposizione un caleidoscopio di colori e tonalità differenti che vi permettono di sviluppare il genere di arredamento che più amate per la vostra casa.   

Tanti buoni motivi per rivestire i pavimenti con i rotoli PVC

Quando si progetta il design di casa o la ristrutturazione di ambienti preesistenti non bisogna sottovalutare un elemento importante come i pavimenti. Questi ultimi, infatti, hanno un ruolo essenziale nella definizione di uno stile specifico, al pari dei serramenti, delle pareti e ovviamente dei complementi d’arredo. Oggi in commercio esistono moltissimi materiali per rivestire un pavimento e se ambite all’originalità e all’unicità, allora il PVC è quel che fa per voi! Si tratta di un componente vinilico e la sua ascesa inizia soprattutto negli ultimi 20 anni, quando le aziende produttrici affinano le tecniche di costruzione e danno maggiore importanza all’effetto estetico.

Il PVC è disponibile in forma di doghe o lamine da installare ad incastro o da incollare. In alternativa è possibile acquistare i rotoli PVC, grandi bobine che hanno una larghezza da 2 a 4 m e una lunghezza che può arrivare a 30 m. Questa tipologia è forse la più versatile poiché si adatta alle più svariate necessità. Il PVC in rotoli ha uno spesso contenuto che si aggira sui 2 mm e dunque non dovrete preoccuparvi di limare finestre e porte. Anche lo strato di utilizzo varia da 0,20 a 0,70 mm e vi assicura un’ottima resistenza all’usura. Il PVC è poi trattato per essere refrattario all’acqua, alla luce solare e alle abrasioni. Non teme l’umidità, è antistatico e non richiede grandi sforzi per la manutenzione. Per lavare i pavimenti in PVC vi basterà usare un classico panno in microfibra e un detersivo neutro.  

Forbo Eternal Original: un PVC versatile e di qualità

Per donare agli spazi domestici un aspetto innovativo potete affidarvi alla collezione Forbo Eternal Original, idonea per chi desidera un design moderno e frizzante. Questi rotoli PVC provengono al 100% da fonti sostenibili e ogni ciclo produttivo avviene nel pieno rispetto dell’ecosistema. In aggiunta, gli articoli sono privi di sostanze plastiche come i tanto temuti ftalati, dannosi per la salute. Ciascun esemplare ha una larghezza di 2 m mentre la lunghezza è di 25 m. Invece lo spessore è di 2 mm e lo strato di utilizzo è di 0,7 mm. La superficie del vostro nuovo pavimento Forbo Eternal sarà quindi estremamente resistente a graffi e urti, grazie al trattamento PU che ne amplifica le caratteristiche tecniche.

Lo sporco non si accumula e non dovrete temere alcun tipo di macchia. Inoltre, il PVC è contraddistinto dalla classe antincendio BFL-S1 che vi garantisce la giusta protezione dal fuoco. Grazie alla classe antiscivolo R10 è possibile posare il PVC anche in ambienti difficili come cucina e bagno poiché non ci saranno problemi di aderenza in caso di umidità e acqua. Tutti i prodotti della linea Forbo Eternal sono inclusi nelle classi di resistenza all’usura 34 e 43 che vi consentono di installare i rotoli PVC anche in quegli spazi commerciali e industriali a traffico intenso come uffici, negozi, capannoni, fabbriche e molto altro. Il PVC Forbo è poi compatibile con l’uso di sedie con rotelle.

Un vasto assortimento di proposte grafiche con Forbo Eternal Original

La linea Forbo Eternal Original offre ai clienti una ricca scelta di quasi 30 fantasie diverse che vi danno la possibilità di decorare qualsiasi spazio con uno stile contemporaneo e di tendenza. I vari motivi replicano alcuni componenti come legno e cemento in maniera davvero realistica e ogni esemplare si distingue per una sfumatura di colore intrigante. Tra le tinte disponibili con Forbo Eternal ci sono il marrone, il beige, il grigio chiaro, l’antracite, il blu, il giallo e il rosso. Se vi piace il design scandinavo e minimalista potete acquistare i modelli ispirati al parquet come Warm Nut, Mid Oak, Cool White Oak e Dark Oak che vi propongono delle bellissime grafiche effetto legno in toni chiari e scuri. Molto suggestiva è pure la fantasia effetto cemento che potete ammirare nei rotoli PVC Dark Grey, Loam e Concrete. Per un tocco più glamour ed esclusivo vi consigliamo i modelli Smaragd che si distinguono per una particolare texture che richiama vagamente il quarzo. In caso aveste bisogno di una gamma ancora più vasta di finiture e colori, allora potete sfogliare la sezione dedicata alla collezione Forbo Eternal Colour.

Forbo Eternal Original - Una posa rapida e agevole per tutti

Uno dei vantaggi dell’utilizzo dei rotoli PVC è senza dubbio un montaggio veloce e alla portata di tutti. Per ottenere un risultato soddisfacente è però necessario trattare il sottofondo che dovrà essere pulito accuratamente con un aspirapolvere per eliminare eventuali residui e sporco. Se poi ci fossero delle imperfezioni o avvallamenti, è utile uniformare la superficie con della malta autolivellante o un prodotto equivalente. Intanto che attendete l’asciugatura del fondo, esponete i rotoli all’aria per 24 ore per far si che possano adattarsi alle condizioni di umidità dello spazio da rivestire. A proposito dell’ambiente da decorare, la temperatura non dovrebbe essere al di sotto dei 18° per avere un’installazione perfetta che potrà essere eseguita con della colla o del nastro biadesivo.

Aprite la prima bobina e con un taglierino ritagliatela della lunghezza che vi serve per arrivare all’altro capo della stanza. Aggiungete circa 10 cm alla misura che saranno rimossi a fine posa. Potete iniziare la posa da una delle estremità della camera per giungere verso l’altro lato. Riavvolgete il rotolo per metà della lunghezza e distribuite la colla sulla parte di pavimento liberata con una spatola dentata. Dal centro della stanza srotolate la striscia di PVC e fatela aderire bene esercitando una forte pressione verso l’esterno per eliminare l’aria in eccesso.

A questo punto ripiegate l’altra metà del rotolo e ripetete la stessa operazione fatta per installare la prima parte del telo. Completato l’incollaggio della prima striscia, dovrete accostare quella successiva e sovrapporla di 5-6 cm. Procedete esattamente come avete fatto per quella precedente e proseguite con le successive fino a coprire tutta la superficie. Con un rullo fate pressione sui punti di giunzione tra le strisce ed effettuate un taglio netto delle sezioni sovrapposte aiutandovi con il taglierino. Infine, rimuovete l’eccesso di materiale alle estremità delle strisce in prossimità dei battiscopa.

Sfogliate il catalogo offerto da BRICOFLOR - Con Forbo Eternal Original rinnovare i pavimenti non è mai stato così facile

Per un design affascinante e di impatto non c’è niente di più idoneo dei rotoli PVC della collezione Forbo Eternal Original. All’interno dello shop online di BRICOFLOR troverete moltissimi esemplari differenti che spiccano per la loro resistenza, impermeabilità e un’installazione veloce e molto semplice. Con Forbo Eternal potrete decorare qualsiasi spazio residenziale o per uso commerciale e industriale ad alto carico. Non dovrete preoccuparvi dell’usura o di danni accidentali in quanto il materiale è solido e non scolorisce nel tempo. Avrete a disposizione tanti decori diversi che vi propongono delle spettacolari finiture effetto legno e cemento di grande fascino. L’assortimento di colori è molto ricco e sicuramente riuscirete a trovare la nuance più giusta per voi. Se però avete difficoltà nella scelta, potete approfittare del servizio di campionatura gratuito che vi offre l’opportunità di ricevere fino a 8 articoli per osservarli di persona con tutta calma. Invece chi ha esigenza di effettuare ordini di una certa quantità può richiedere un’offerta personalizzata. Per maggiori informazioni, dubbi e problemi di natura tecnica potete comunicare con noi tramite telefono, chat ed e-mail.