Contatto
Domande?

Siamo a tua completa disposizione! Contattaci Lun-Ven: 08:30-17:30 011-0447382 o per Email info@bricoflor.it

Amorim Wise Cork Inspire 700HRT - La linea ideale per un pavimento in sughero flottante dal design perfetto

State pensando di rinnovare i pavimenti di casa ma desiderate un materiale alternativo e differente dagli altri? Allora il sughero è ciò che fa per voi! Si tratta di un rivestimento di ultima generazione che utilizza un componente naturale ed ecologico al 100%. Per un risultato dal look moderno ed intrigante potete contare su una collezione di sicuro successo come Amorim Wise Cork Inspire 700HRT.

Scopri di più

Amorim Wise Cork Inspire 700HRT

  • Miglior prezzo garantito

    I prezzi più bassi del web!
  • Offerta individuale

    Grandi progetti? Richiedi senza impegno un’offerta!
  • Campionatura Gratuita

    Richiedi fino ad 8 campioni gratuitamente!

Questa vi consente di avere un pavimento in sughero flottante che sia solido, facile da pulire e soprattutto da installare. Avrete la possibilità di scegliere tra varie tonalità e pattern effetto sughero naturale di incredibile bellezza. Ogni finitura è curata nei minimi particolari per creare uno stupefacente impatto visivo che vi sorprenderà.  

Perché affidarsi ad un pavimento in sughero flottante

Per avere una superficie ecosostenibile non c’è niente di meglio di un materiale come il sughero. In realtà i pavimenti di questa tipologia sono ancora poco diffusi e poco conosciuti tra gli stessi interior designer che preferiscono orientarsi verso componenti di maggior pregio. Il sughero è però un elemento del tutto naturale che deriva dalla corteccia della quercia. È atossico e per estrarlo non viene abbattuto nessun albero in quanto le querce sono private della corteccia ogni 9 anni. Il pavimento in sughero offre una serie di vantaggi da non trascurate. Per cominciare, il sughero vi assicura un completo isolamento termico, è molto caldo e mantiene la pavimentazione ad una temperatura costante.

A questo proposito è utile dire che è compatibile con l’installazione del riscaldamento a pavimento. Inoltre, garantisce un’elevata riduzione dei rumori, eliminando i fastidi dovuti al calpestio. Il sughero è poi resistente, igienico ed è consigliato per chi soffre di allergie poiché impedisce l’accumulo di polvere e acari. Un pavimento in sughero è dotato di un’estrema elasticità e grazie alla sua struttura flessibile, fornisce un buon sostegno a schiena e ginocchia. Infatti, camminando su una superficie di questo tipo si ha una piacevole sensazione di benessere e comfort, ideale per bambini, anziani e per chi ha problemi lombari e articolari.

Questo genere di pavimentazione può essere applicata sia tramite incollaggio che ad incastro ed è idonea per uso residenziale e commerciale. Per quel che riguarda invece il lato puramente estetico, i rivestimenti in sughero offrono il tradizionale pattern effetto naturale ma sono presenti anche finiture effetto legno e pietra. In quest’ultimo caso la texture è realizzata mediate stampe 3D impresse direttamente sul sughero per formare uno strato superficiale trasparente.

Amorim Wise Cork Inspire 700HRT: le caratteristiche tecniche

Se aspirate ad un pavimento in sughero flottante potete affidarvi alla qualità e alla convenienza dei prodotti della linea Amorim Wise Cork Inspire 700HRT. Questa collezione vi mette a disposizione una ricca selezione di lamine in sughero ecologiche al 100%. Le doghe hanno un formato standard di 122,5x19 cm mentre lo spessore è di 7 mm. Ciascun modello assicura un isolamento acustico che riduce i rumori fino a 18 dB. Le lamine appartengono alla classe di protezione antincendio CFL-S1 che le rende ignifughe. I vari articoli Amorim Wise Cork Inspire 700HRT hanno poi una garanzia di 10 anni e sono inseriti nella classe di resistenza all’usura 23, ovvero sono destinati all’uso in ambienti residenziali a medio traffico.

Sulla superficie di ogni doga è presente uno strato HRT (High Resistance Technology), un trattamento in resina elastica che fornisce una maggiore resistenza agli urti e allo sbiadimento dei colori. Grazie alla tecnologia HRT queste lamine in sughero sono inserite anche nella classe di resistenza all’usura 33 e dunque potrete posarle in spazi commerciali a traffico intenso quali negozi e uffici. La pulizia del pavimento in sughero è comunque poco impegnativa e vi basterà lavare con un panno e del detergente neutro. Infine, è bene specificare che questi prodotti prevedono un’installazione a click, ovvero i pannelli vanno agganciati tra loro attraverso un comodo meccanismo di incastri che semplifica il tutto.

Amorim Wise Cork Inspire 700HRT - Un mondo di opportunità con i colori e le finiture effetto naturale

Con Amorim Wise Cork Inspire 700HRT troverete 20 finiture differenti che vi permettono di costruire il design che preferite in poco tempo e senza spendere cifre esorbitanti. La collezione vi propone diversi motivi effetto naturale che mettono in mostra la struttura in sughero delle lamine. Ogni pattern ha una veste grafica di notevole eleganza e fascino che si sposa con gli stili più classici e tradizioni e con quelli più moderni e audaci. Avrete così un pavimento in sughero flottante dal mood assolutamente personale e originale. Ci sono tantissime colorazioni a disposizione che includono le più interessanti sfumature di marrone, beige, crema e grigio. Se amate le tonalità più chiare vi consigliamo modelli quali Traces Marmif, Identity Moonlight e Antique White. Invece per chi preferisce i toni scuri ci sono degli esemplari molto accattivanti come Fashionable Grafite, Traces Chestnut, Identity Nightshade e Original Rapsody. In caso foste interessati ad una fantasia effetto legno, vi suggeriamo di sfogliare la sezione dedicata alla linea Amorim Wise Wood 700 SRT.

Come applicare un pavimento in sughero flottante

La posa di un pavimento in sughero flottante è davvero facile e può essere affrontata anche da chi ha poca esperienza con questo genere di installazioni fai-da-te. Non ci serviranno attrezzi specifici e potrete occuparvene senza l’ausilio di manodopera esterna. Si tratta di una posa ad incastro che non richiede l’utilizzo di alcun collante. È però importante preparare adeguatamente il fondo per avere un risultato ottimale. Infatti, la superficie sottostante alla nuova pavimentazione deve essere pulita da polvere e sporco e deve essere uniforme nel profilo. Per il montaggio è utile disporre dei giunti appoggiati alle pareti perimetrali per creare un distanziamento di 10 mm nell’eventualità di una dilatazione delle lamine. Potete iniziare da uno degli angoli e grazie al sistema di scanalature, l’aggancio sarà molto semplice ed intuitivo. Per far in modo che i singoli elementi siano ben ancorati tra loro, vi consigliamo di battere il pavimento con un martelletto di gomma mentre procedete con la posa.

Scegliete la professionalità di BRICOFLOR: con Amorim Wise Cork Inspire 700HRT avrete un pavimento in sughero dallo stile inimitabile

Per ottenere una superficie silenziosa, igienica e soprattutto ecologica al 100% non vi resta che puntare su un pavimento in sughero flottante. Con BRICOFLOR potete acquistare uno degli articoli della collezione Amorim Wise Cork Inspire 700HRT, i quali si distinguono per la varietà di finiture effetto naturale che offrono un design spettacolare e di grande raffinatezza. Robuste, facili da pulire e da installare, le lamine in sughero Amorim sono indicate per rivestire in modo semplice qualunque spazio domestico e di tipo commerciale. Sono antiscivolo, antibatteriche e vi garantiscono un perfetto isolamento acustico e termico. Avrete a disposizione tante grafiche diverse in varie tonalità di colore che riescono ad accontentare anche i più esigenti. Se però avete difficoltà a scegliere potete usufruire del servizio di campionatura gratuito che vi dà la possibilità di ricevere a casa fino a 8 esemplari tra quelli di vostro gradimento. Invece coloro che hanno in cantiere grandi progetti edili possono richiedere un prezzo dedicato che sia in grado di rispondere alle vostre necessità specifiche. Per maggiori informazioni, dubbi e assistenza tecnica potete comunicare con il nostro staff tramite telefono, e-mail e chat.