Contatto
Domande?

Siamo a tua completa disposizione! Contattaci Lun-Ven: 08:30-17:30 011-0447382 o per Email info@bricoflor.it

Wineo 600 Stone: i rivestimenti in PVC funzionali e di design

Siete alla ricerca di un rivestimento in PVC effetto pietra? I modelli della collezione Wineo 600 Stone faranno al caso vostro, con 8 colorazioni diverse dalle tonalità più chiare e discrete a modelli più scuri ed audaci. Potrete inoltre scegliere se optare per le versioni da incollare o flottanti.

Scopri di più

Wineo 600 Stone

Non ci sono prodotti corrispondenti alla selezione.

  • Miglior prezzo garantito

    I prezzi più bassi del web!
  • Offerta individuale

    Grandi progetti? Richiedi senza impegno un’offerta!
  • Campionatura Gratuita

    Richiedi fino ad 8 campioni gratuitamente!

Disponibile in versioni con e senza fughe, i pavimenti LVT di Wineo vi colpiranno non solo per le loro stampe accattivanti, ma anche e soprattutto per la loro grande funzionalità e qualità.

Dai design classici a quelli più moderni: un modello per ciascuno stile

Tra i modelli effetto pietra della collezione troverete di certo quello che fa al caso vostro. Dal modello Polar Travertine, caratterizzato da una stampa che imita le fughe che dividono le piastrelle e da un design color sabbia che si accorda bene con stili d’arredo semplici e luminosi. La versione Wineo 600 Stone “Silver Slate”, invece, imita l’ardesia, che per le sue tonalità scure si adatta invece a stili d’arredo più audaci e moderni. Il Wineo 600 Stone XL "Brooklyn Night", infine, imita una superficie di pietra grigio scura.

I pavimenti in PVC per tutti gli ambienti, dalla cucina al soggiorno

I modelli della collezione appartengono alle classi di utilizzo 23, 32 e 41, cosa che ne testimonia la grande resistenza e versatilità. Potrete infatti considerare i pavimenti in PVC di Wineo sia che stiate progettando il vostro bagno, sia la vostra cucina, ma anche camere da letto e locali commerciali. Uno dei vantaggi più importanti da considerare quanto si è in procinto di acquistare un nuovo rivestimento è la compatibilità di quelli in vinile con sistemi di riscaldamento a pavimento ad acqua calda. Questi pavimenti in PVC sono poi adatti all’uso in uffici grazie alla resistenza della loro superficie allo strisciamento di sedie da ufficio con ruote piroettanti. Potrete inoltre considerare questi rivestimenti anche per locali destinati all’industria leggera come laboratori e officine meccaniche di precisione.

Wineo 600 Stone: funzionalità e affidabilità garantite

I pavimenti PVC di Wineo 600 Stone sono disponibili in due formati diversi. La versione da incollare è offerta nella misura 60,96 x 30,48 cm e nel formato XL 90 x 45 cm. Le varianti ad incastro, invece, sono disponibili nelle dimensioni 60 x 31,7 cm e nel formato XL 91,4 x 48 cm. Per quanto riguarda lo spessore, i modelli ad incastro raggiungono i 5 mm, mentre i pavimenti vinilici da incollare hanno uno spessore di 2 mm. Entrambe le versioni sono caratterizzate da un robusto strato di usura di 0,4 mm, sigillate con un rivestimento superficiale in PU che protegge il pavimento e lo rende facile da pulire. I pavimenti LVT Wineo sono privi di ftalati e non producono emissioni nocive.

Questi pavimenti in PVC di Wineo appartengono a classe antiscivolo R9 e sono caratterizzati da un’impronta residua molto bassa. I pavimenti vinilici hanno inoltre un'ottima resistenza alla luce, che permetterà alle stampe di durare nel tempo anche se esposte al sole. La loro appartenenza alla classe di resistenza all’usura I, poi, ne dimostra la grande resilienza, tanto che il produttore offre una garanzia di 20 anni per uso privato.

Come posare i pavimenti Wineo 600 Stone

Prima della posa, è necessario preparare il sottofondo per il vostro nuovo Wineo 600 Stone, rimuovendo eventuali vecchi rivestimenti e livellando tutti i dislivelli. Per una buona tenuta del nuovo pavimento, il sottofondo dovrà inoltre essere solido e non troppo ruvido o eccessivamente poroso. Una volta preparata la superficie inferiore, potrete procedere a misurare la stanza da arredare e pianificare l'installazione delle singole tavole o piastrelle. Importante da tenere a mente è la necessità che il rivestimento sia a 5 mm di distanza da tutte le pareti e da tutti gli oggetti fissi, come i telai delle porte. Un'attenta pianificazione prima dell'installazione vi aiuterà ad evitare inutili sprechi di materiale.

Pavimento PVC flottante: la soluzione ad incastro facile e veloce

Con il pratico sistema ad incastro, i pavimenti in PVC flottanti sono facilissimi da installare, tanto che anche chi non è esperto riuscirà nell’impresa senza tanti problemi. Le singole tavole sono ancorate l'una all'altra tramite un sistema ad incastro maschio-femmina. Una volta allineato il lato con la linguetta verso il muro, tagliare l'ultima lama di questa fila in base alla distanza residua tra la fila posata e la parete. Ora potrete iniziare a posare la seconda fila posizionando le lame nella scanalatura di quelle adiacenti ad un angolo di 30°. Abbassate la lama applicando una certa pressione finché non sentirete un “click”. Per bloccare la lama di PVC ad incastro in posizione, è consigliato l’uso di un martello in gomma.

Pavimento PVC da incollare: la versione per gli esperti

Il processo di installazione dei pavimenti in PVC da incollare è più complesso della posa del PVC flottante e richiede una certa pratica. Con questo metodo il pavimento vinilico risulterà saldamente legato al sottofondo. Se si desidera installare il pavimento con il metodo dell'incollaggio, è necessario un adesivo in dispersione adatto. Il pavimento in PVC viene posato sopra lo strato di collante, di cui bisognerà adoperare una quantità adeguata a non bagnare troppo il pavimento. È possibile utilizzare un rullo di pressione manuale. Prima di utilizzare il pavimento, attendere che l'adesivo si sia completamente indurito.

Scopri tutti i modelli di Pavimenti LVT effetto pietra

Nel nostro negozio online potrete acquistare il vostro nuovo pavimento della collezione Wineo 600 Stone ad un prezzo imbattibile. Potete contare sulla nostra garanzia del miglior prezzo! Inoltre vi offriamo un servizio di campionatura gratuito: se siete interessati ad uno o più prodotti, potrete accertarvi personalmente della loro qualità richiedendone dei campioni. Ancora un altro servizio per voi: se desiderate realizzare un progetto di metratura significativa, saremo lieti di presentarvi un'offerta personalizzata. Potete contattarci in modo semplice e comodo sia telefonicamente, sia tramite e-mail o usando il nostro modulo di contatto.