Contatto
Domande?

Siamo a tua completa disposizione! Contattaci Lun-Ven: 08:30-17:30 011-0447382 o per Email info@bricoflor.it

Cortex: pavimenti flottanti in vinile con uno strato in sughero

Per chi è alla ricerca di un pavimento che sia piacevole al calpestio, i rivestimenti ad incastro di Cortex faranno al caso suo. Questi prodotti si distinguono per il loro nucleo in sughero, che porta con sé innumerevoli pregi. Questo materiale sorprende per i tanti vantaggi offerti e l’equilibrio raggiunto da Cortex tra il valore del prodotto ed un approccio ecosostenibile da parte del produttore.

Scopri di più

CORTEX

  • Miglior prezzo garantito

    I prezzi più bassi del web!
  • Offerta individuale

    Grandi progetti? Richiedi senza impegno un’offerta!
  • Campionatura Gratuita

    Richiedi fino ad 8 campioni gratuitamente!

Infinite possibilità di utilizzo e materiali ecosostenibili: i tanti vantaggi del PVC ad incastro Cortex

I pavimenti in PVC ad incastro di Cortex sono tutti dotati di uno strato in sughero, un materiale ecologico ed ecosostenibile ricavato dalla corteccia degli alberi da sughero. Per evitare di danneggiare la pianta, la pratica della raccolta della corteccia viene condotta con minuziosa attenzione e abilità solo una volta ogni 9 anni. Successivamente, il sughero viene lavorato seguendo procedure particolari in modo da preservarne e rinforzarne le esclusive proprietà. Cortex è uno dei massimi esperti nell’ambito della lavorazione ecosostenibile del sughero per un suo impiego, come in questo caso, in combinazione con il vinile

Il caso Cortex - combinazione di sughero e vinile

La presenza di uno strato interno in sughero assicura un migliore isolamento da parte delle lame, sia termico che acustico. Inoltre, l’elasticità di questo materiale conferisce alle lame di PVC click Cortex proprietà antiurto. Possiamo aggiungere tra i vantaggi delle lame a incastro di Cortex la loro facilità di installazione e la loro notevole resistenza ad urti e sollecitazioni. Ancora, ricordiamo quanto un rivestimento contenente elementi in sughero sia benefico non solo per l’ambiente, ma anche per la salute.

Miglior isolamento acustico

Come già accennato, il sughero è dotato di capacità fonoassorbenti. Per questo, i rivestimenti in PVC a click con sughero di Cortex saranno la scelta perfetta per chi ci tiene a non disturbare i propri vicini di casa. Il sughero, infatti, presenta una struttura a nido d’ape; di conseguenza, questo materiale è composto in buona parte da aria. Ciò favorisce l’attutimento di rumori da calpestio o altre vibrazioni fino al 50%, rendendo il camminare sopra questi pavimenti un’esperienza davvero piacevole.
Con i rivestimenti a click di Cortex, insomma, avrete tra le mani una soluzione ecosostenibile, salutare e piacevole al calpestio e per gli occhi.

Il PVC ad incastro Cortex: tanti design per tutti i gusti

Ad essere decisivo per l’effetto finale di un ambiente non è solo la qualità del pavimento, ma anche il design e la stampa applicati sullo strato in vinile di questi rivestimenti Cortex. Ad esempio, se siete interessati a ricreare uno stile “Shabby Chic”, troverete modelli la cui stampa imita un legno più grezzo e rustico che farà al caso vostro. I minimalisti, d’altro canto, potrebbero rimanere soddisfatti con una versione effetto pietra, che donerà ai vostri ambienti un’aria quasi nobile e di grande tranquillità. 

Cortex Vinatura: il rivestimento a click all’avanguardia e dal design piacevole

I rivestimenti in vinile e sughero della collezione Cortex Vinatura colpiscono per la loro elevata resistenza alle sollecitazioni quotidiane. La loro grande resilienza si dimostra anche verso urti e abrasioni straordinarie, testimoniandone la grande resistenza anche alle giornate più difficili. I rivestimenti in PVC di Cortex Vinatura, tuttavia, non vi conquisteranno solo per le loro prestazioni, ma anche per i bellissimi deisgn. Oltre ai più classici modelli in rovere troverete anche versioni più insolite. Il Cortex Vinatura Essence „VI29507 Kirsche Antik“, ad esempio, gioca coi toni del marrone/giallo, risultando particolarmente caldo e accogliente una volta posato in una stanza.

Pavimenti ad incastro Cortex - installazione facile e veloce

Con il sistema a incastro CORKLOC, l’installazione è ancora più facile. Sviluppata da Cortex stesso, questa tecnologia d’incastro rende la posa dei prodotti della linea veloce ed effettuabile senza colla e senza quindi dover ricorrere all’aiuto di un installatore professionista. Questa innovativa tecnologia, abbinata allo strato in sughero che distingue i prodotti Cortex assicureranno un’esperienza piacevole al calpestio, nonché una notevole riduzione dei rumori da calpestio ed isolamento termico

Maggior stabilità dimensionale con lo strato in fibre HDF

Ad assicurare un’ottima resa del prodotto anche in presenza di piccole imperfezioni del pavimento sottostante ci pensa lo strato in fibre HDF, che conferisce al materiale una grande stabilità dimensionale. A convincere ulteriormente della salubrità della produzione di Cortex, poi, è l’assenza di ftalati, che testimonia l’impatto positivo del rivestimento non solo sull’ambiente, ma anche sulla salute e tranquillità del consumatore.

Cortex Vinatura: un rivestimento davvero resiliente

I pavimenti con strato in sughero della collezione Cortex Vinatura sono disponibili in due versioni che si differenziano per il diverso spessore dello strato di usura, ovvero il rivestimento più superficiale delle lame, che ne assicura la resistenza alle sollecitazioni. Per un uso domestico potrete impiegare la versione con strato di usura da 0,30 mm, dotato di alta stabilità dimensionale. Se invece volete rivestire un locale pubblico a traffico intenso (classe di utilizzo 33) allora la versione della serie Cortex Vinatura con strato di usura da 0,55 mm farà al caso vostro. 

Cortex Aquanatura: una posa veloce per un effetto duraturo

La collezione Cortex Aquanatura dovrebbe confermare la grande attenzione posta dal produttore sulle innovazioni tecnologiche più recenti. I rivestimenti di questa linea sono infatti dotati di uno strato intermedio in sughero, composto da sughero granulare pressato. Grazie a ciò, il rivestimento risulta incredibilmente stabile e resistente all’umidità, per cui non avrete bisogno di ricorrere ad un sottopavimento. Con uno spessore complessivo di 6 mm, questi prodotti sono molto robusti, senza tuttavia richiedere che le porte vengano alzate per poterli posare.

Tecnologia PressFit per una resa ottimale

I pavimenti in PVC e sughero di Cortex Aquanatura sono realizzati con tecnologia PressFit. L'ancoraggio funziona proprio come un tappo di sughero. Questo materiale, notoriamente flessibile ed elastico, si espande una volta incastrato nell’apposita scanalatura. In questo modo si crea un collegamento a frizione e le tavole sono saldamente bloccate in posizione. Il meccanismo a scatto diventa ancora più forte, ma rimane dinamico grazie alla flessibilità del sughero. Le articolazioni sono così molto stabili e meno soggette a rotture rispetto ai sistemi a incastro tradizionali.

Un design per ogni gusto

La gamma di decori della collezione Cortex Aquanatura cerca di soddisfare più gusti ed esigenze possibile. Per questo troverete modelli effetto rovere e pino in diverse sfumature di colore. Il Cortex Aquanatura „JSX1003 Pino Affumicato“, per esempio, un modello dai toni del marrone, richiama fedelmente le venature del legno creando un effetto classico senza tempo. Questa collezione si adatterà a qualsiasi ambiente e qualsiasi stile d’arredo.

PVC ad incastro con strato in sughero: provalo sul sito di BRICOFLOR

Se i tantissimi vantaggi dei pavimenti di Cortex vi hanno convinti a provare questi prodotti, venite a scoprirli sullo store online di BRICOFLOR. Se avete domande, non esitate a contattarci tramite il nostro modulo di contatto, e-mail o telefono. Se state preparando un grosso progetto potrete richiedere un’offerta individuale e godere della qualità offerta dai prodotti Cortex.