Contatto
Domande?

Siamo a tua completa disposizione! Contattaci Lun-Ven: 08:30-17:30 011-0447382 o per Email info@bricoflor.it

London Calling: il nuovo parquet flottante della collezione di Bennett & Jones

Bennett & Jones London Calling è una gamma di pavimenti moderni e chic dal design in legno del XXI secolo. Proprio come l’immagine londinese, questo pavimento è anticonvenzionale e audace. Dalla vivace eleganza Covent Garden al fresco, elegante e soave Shard, c'è ampia scelta d’ispirazione delle strade selvagge e meravigliose di Londra. Questo stile di vita si riflette nella nuova gamma emozionante dei pavimenti di Bennett & Jones.

Scopri di più

  • Miglior prezzo garantito

    I prezzi più bassi del web!
  • Offerta individuale

    Grandi progetti? Richiedi senza impegno un’offerta!
  • Campionatura Gratuita

    Richiedi fino ad 8 campioni gratuitamente!

Sii audace, sii britannico

Bennett & Jones si ispira agli eclettici stili britannici che spaziano dallo stile country chic alla vita moderna in città. Dal Lancashire a Londra si trovano punti di interesse naturali e urbani avvolti nella cultura e nella storia per ispirare tutti i loro progetti di lavorazione del legno. Fondono le tecniche artigianali del XXI secolo con metodi raffinati del passato per ottenere effetti interessanti e variegati. E’ possibile trovare una gamma di pavimenti per ogni stile di interior design e colori che possono essere facilmente integrati per creare il tuo spazio di vita perfetto.

Ci sono cinque decori tra cui scegliere in questa collezione di pavimenti in legno. Nell'assortimento Bennett & Jones London Calling puoi riconoscere i nomi famosi dei luoghi e degli edifici di Londra: Covent Garden, Docklands, Smithfield, The Shard e Notting Hill.

Covent Garden

Bennett & Jones London Calling 'Covent Garden' è un parquet flottante in quercia, simbolo di raffinato riflesso della vita urbana. Ispirato alla vivace area dello shopping nel centro di Londra, è un vibrante pavimento in legno a 3 strisce con una eclettica varietà di colori, dimensioni e lunghezze che si alternano su una sola lastra per creare un’immagine visivamente emozionante ma perfettamente presentata. Il trattamento a base di olio di cera utilizzato sulla superficie del legno la nutre dall'interno e le dona una rifinitura speciale. Inoltre, esso aggiunge protezione e facilita la pulizia e la normale manutenzione. Le lastre da 1900 x 190 mm hanno segni particolari, caratteristiche proprie del pavimento. Il legno possiede una tonalità marrone sabbia, ma anche di bianco per bilanciare l'aspetto generale della pavimentazione. Ciò consente al parquet flottante di essere dinamico senza sovraccaricare l’aspetto della stanza.

Docklands

Incarnando la sensazione vivace dei Docklands nell'East di Londra, questo pavimento Bennett & Jones London Calling 'Docklands' è una variazione più leggera del design del pavimento in 'Covent Garden'. Si può quasi sentire la brezza del Tamigi con questo formidabile pavimento le cui macchie d'acqua sono state fatte con il naturale processo di essiccazione del legno donando un aspetto accattivante alla composizione. Le assi 1900 x 190 mm sono spazzolate per rendere la struttura migliore. Il legno viene poi oliato a cera bianca, proteggendo il legno e facilitandone la manutenzione.

Smithfields

L‘Eucarya è l'insolito legno utilizzato da Bennett & Jones London Calling 'Smithfields', questo legno è famoso per le sue proprietà molto rigide, dense e resistenti agli urti. Quindi questo parquet flottante è un’ottima soluzione per la casa in quanto è molto resistente e in grado di sopportare gli impatti nella vita di tutti i giorni. Gli anni di esperienza necessari per apprendere le tecniche coinvolte nello specifico processo di trattamento termico utilizzato in questo stile mostrano l'alto livello di lusso di questa pavimentazione. I dettagli tecnici sono evidenziati con la tecnica di spazzolatura che consiste nel passare una spazzola di ferro sul legno e spazzolarla in un modo speciale per aumentare la profondità delle scanalature. Le tavole 1900 x 190 mm sono dotate di due bordi smussati che accentuano delicatamente il pavimento enfatizzando il contorno delle assi per autenticare il vero pavimento in legno. Il pavimento ha un trattamento di lusso per rifinirlo, con l'aggiunta di olio naturale, che viene poi assorbito dal legno in modo che sia nutrito dal profondo delle sue fibre. Grazie all'assorbimento dell'olio è ancora possibile percepire la struttura e le trame originali della superficie del legno reale, dettaglio che rende questo trattamento uno dei più gratificanti esistenti. Un rivestimento superficiale opaco viene applicato come rifinitura sul pavimento per enfatizzare i colori naturali del legno.

The Shard

Sicuramente hai sentito parlare dei sofisticati edifici di lusso nel centro del Southwark londinese. Il Bennett & Jones London Calling 'The Shard' incapsula questa estetica affilata, adatta e stivata con il suo legno grigio acero che si ispira agli esterni in vetro dell'edificio. L'utilizzo di una finitura bianca trasparente sulle tonalità del grigio-beige consente al pavimento di emanare un'aria fresca e calma. Il trattamento di olio in cera bianco aggiunge una finitura elevata al legno, curandolo dall'interno proteggendolo sulla superficie. Le dimensioni 1900 x 190 mm delle tavole sono dotate di una funzione di smussatura su due lati che sottolinea delicatamente l'autenticità della pavimentazione in legno e aggiunge un tocco di stile al parquet flottante. Ciò è perfetto per un design d'interni moderno che si abbina perfettamente con i toni freddi, dai blu ghiaccio e grigi alle combinazioni cromatiche bianche.

Notting Hill

Lo Hugh Grant dei pavimenti; il Bennett & Jones London Calling 'Notting Hill' è un pavimento in legno di cui ti innamorerai a prima vista. La moltitudine di passaggi necessari per creare questo capolavoro inizia con la selezione ponderata della quercia. Viene utilizzato un grado con nodi disparati ma distinti e quindi ogni singola tavola viene delicatamente progettata. In seguito, viene applicato un olio bianco trasparente. Quest’ultimo protegge il legno aggiungendo longevità pavimento in legno. Questo stile è sbiancato e raschiato per aggiungere ulteriore carattere accattivante alle tavole. Un olio di cera viene quindi utilizzato come sigillante per rendere il prodotto più facile da mantenere nel tempo. L'effetto complessivo è un pavimento in vero legno beige-marrone che può completare qualsiasi stile e aggiunge calore ad ogni ambiente. Le tavole a 4 lati con bordo smussato color miele che arrivano a 1900 x 190 mm, con uno spessore totale di 15 mm sono un'aggiunta formidabile per la tua casa.

Metodo di installazione semplice

Con il sistema a clic che Bennett & Jones utilizza nelle loro creazioni di pavimenti in legno ingegnerizzati, l'installazione è piuttosto facile. Non c'è bisogno di molti strumenti in quanto si tratta di un'installazione flottante, ovvero senza colla. Con i parquet flottanti è necessario lasciare sempre le tavole nella loro confezione originale nella stanza in cui si intende installarlo per 48 ore prima della posa. Ciò consente al pavimento di acclimatarsi ai livelli di temperatura e umidità della stanza, poiché è costituito da un materiale organico reattivo al calore e al liquido. È necessario assicurarsi di preparare il sottofondo, in modo tale che sia pulito, asciutto e privo di crepe e detriti. Per compensare eventuali disuguaglianze nel substrato si consiglia di utilizzare un sottofondo. Questo non solo crea una barriera contro l'umidità ma isola anche il suono prodotto dagli urti. Questo pavimento è adatto anche per sistemi di riscaldamento a pavimento a base di acqua calda!

BRICOFLOR, sempre presente per ottimi acquisti

Qui a BRICOFLOR vogliamo darti il miglior servizio possibile. Garantiamo sempre che i nostri fornitori provengano da produttori europei leader e di alta qualità, in modo che possiate essere certi di ricevere prodotti eccellenti. Dal nostro servizio di campionatura gratuito alla nostra migliore garanzia di prezzo, perché andare altrove? Offriamo preventivi individuali per ordini di grandi dimensioni e consigli su misura sempre a portata di mano, basta contattarci immediatamente!