Contatto
Domande?

Siamo a tua completa disposizione! Contattaci Lun-Ven: 08:30-17:30 011-0447382 o per Email info@bricoflor.it

Marmoleum Sport: il linoleum per ambienti sportivi

pavimenti in linoleum sono ormai da alcuni anni tra i rivestimenti preferiti per palestre e sale polivalenti. I prodotti della collezione Forbo Marmoleum Sport sono infatti composti da materiali naturali, che li rendono particolarmente resistenti e belli da vedere. Scoprite subito i pavimenti in linoleum della collezione Marmoleum Sport di Forbo sullo store online di BRICOFLOR!

Scopri di più

Forbo Marmoleum Sport

  • Miglior prezzo garantito

    I prezzi più bassi del web!
  • Offerta individuale

    Grandi progetti? Richiedi senza impegno un’offerta!
  • Campionatura Gratuita

    Richiedi fino ad 8 campioni gratuitamente!

Forbo Marmoleum Sport: resistente a tutte le sollecitazioni in sale sportive e polivalenti

Il linoleum costituisce il rivestimento perfetto per palestre, sale da ballo e per eventi. Grazie ai materiali di cui è composto, infatti, il pavimento in linoleum Forbo Marmoleum Sport appartiene alle classi d’utilizzo dalla 34 alla 43, che ne certificano la possibilità di posa anche in ambienti molto frequentati e ad uso industriale. I prodotti della collezione sono disponibili in varianti di diversi spessori (3,2 mm e 4,0 mm) sotto forma di rotoli di circa 2 m di larghezza, lunghi fino a 27 o 29 m.

Forbo Marmoleum Sport: le colorazioni migliori per sale eventi e palestre

Per venire incontro ad esigenze diverse, la collezione Marmoleum Sport di linoleum Forbo si articola in tre linee diverse: Marmoleum Sport – Black & White; Marmoleum Sport – Move e Marmoleum Sport – Colour. Tra i modelli di queste tre selezioni potrete trovare varianti dal design marmorizzato in diversi colori, dal nero al bianco o nelle tonalità del marrone, verde, arancione e rosso. Grazie alla vasta scelta di modelli non dovrete rinunciare al piacere estetico per il rivestimento di ambienti come sale eventi e palestre. Cercate il modello migliore per le vostre esigenze negozio online BRICOFLOR!

Forbo Marmoleum Sport – disponibile in 13 colorazioni

I pavimenti in linoleum di Forbo Marmoleum Sport sono disponibili in 13 colorazioni diverse, tra cui sicuramente troverete il modello che fa per voi. Se siete alla ricerca di un rivestimento che non passi inosservato, potreste optare per il modello Forbo Marmoleum Sport Move „83712“, che con le sue sfumature marmorizzate nei toni del beige/marroncino e arancione farà al caso vostro. Se il vostro obiettivo è arredare ambienti come sale polivalenti, invece, potreste trovare la soluzione per voi nel Forbo Marmoleum Sport „83210“, che con la sua colorazione sui toni del blu e il design marmorizzato senza tempo creeranno un ambiente accogliente ovunque vogliate. Scoprite la nostra offerta di prodotti Marmoleum Sport per il rivestimento di sale sportive e polivalenti!

Il pavimento in linoleum di Forbo per sale sportive: una scelta duratura

Grazie alle sue caratteristiche tecniche di qualità, i pavimenti in linoleum di Forbo saranno la scelta ideale per il rivestimento di sale sportive e polivalenti, dove ci si aspetta materiali resilienti e affidabili. Per sfruttare al massimo le potenzialità in fatto di resistenza di questi prodotti sarà necessario incollarli al pavimento sottostante. Solo in questo modo il pavimento in linoleum sarà in grado di resistere a sollecitazioni come corse, partite di basket, esercizi ginnici o ancora il calpestio intenso durante eventi culturali. La posa tramite incollaggio di questi prodotti potrebbe rivelarsi complessa per un non esperto, per questo suggeriamo di rivolgervi ad un posatore professionista.

Forbo Marmoleum Sport: la posa passo dopo passo

Se posati correttamente, i pavimenti in linoleum potranno accompagnarvi per molti anni. Per la fase di incollaggio, però, vi suggeriamo di rivolgervi ad un professionista, soprattutto se avete intenzione di posare il linoleum Forbo Marmoleum Sport in ambienti particolarmente spaziosi. Vi assicuriamo, però, che l’investimento necessario in questa fase verrà più che ricompensato dalla tenuta del prodotto negli anni. La posa dei pavimenti in linoleum della linea Forbo Marmoleum Sport segue tre step: la fase preparatoria, la posa vera e propria e l’asciugatura finale. Innanzitutto bisognerà preparare adeguatamente l’ambiente dove avverrà la posa del pavimento in linoleum; ciò comporterà la rimozione di eventuali rivestimenti precedenti, imperfezioni, sporcizia e residui grassi. Ricordate che anche crepe e buchi possono causare danni al pavimento in linoleum, ma eliminarle sarà facile usando del semplice stucco. Un’altra azione da effettuare per completare questa prima fase preparatoria consiste nel tagliare dove necessario il rivestimento in linoleum per adeguarlo ad eventuali tubature, finestre ecc. facilitandone la posa. La fase di posa vera e propria, poi, consisterà nella stesura di uno strato di colla uniforme su cui apporre il rivestimento. Per l’acquisto della colla più indicata, vi consigliamo di affidarvi ai consigli del posatore. Nel caso si tratti di listoni, questi dovranno essere stesi uno di fianco all’altro assicurandosi di non lasciare fessure e di non sovrapporre i pezzi. In questa fase il pavimento in linoleum si fisserà saldamente alla superficie sottostante, operazione che sarà completa una volta che la colla si sarà completamente asciugata e indurita, assicurando la durata nel tempo del Forbo Marmoleum Sport.

Il linoleum naturale e di qualità – Marmoleum Sport di Forbo

Il linoleum della linea Forbo Marmoleum Sport è dotato di diverse caratteristiche tecniche che lo renderanno perfetto per usi in ambienti dove si fa sport o si organizzano eventi. Tra questi ricordiamo la sua proprietà antiscivolo, antiriflesso e antiurto. Sarà possibile optare per la linea Forbo Marmoleum Sport anche per il rivestimento di uffici, in quanto la superficie di questi pavimenti in linoleum sono resistenti allo strisciamento di sedie con ruote. Questo materiale sarà poi molto difficile da segnare grazie alla sua resistenza alla dentellatura (≤ 0,15 mm bzw. ≤ 0,20 mm). Scoprite subito la collezione di pavimenti in linoleum per lo sport di Forbo Marmoleum Sport sullo store online BRICOFLOR.