Contatto
Domande?

Siamo a tua completa disposizione! Contattaci Lun-Ven: 08:30-17:30 011-0447382 o per Email info@bricoflor.it

Marmoleum Piano: il linoleum dalle tonalità più dolci a quelle più decise

Il linoleum della collezione Forbo Marmoleum Piano è come una canzone. Con una combinazione di suoni morbidi, toni decisi e un pizzico di creatività, questi pavimenti in linoleum risuoneranno nelle vostre stanze. Scopri ora i vantaggi e i punti di forza della collezione di pavimenti in linoleum Forbo Marmoleum Piano sullo shop online di BRICOFLOR.

Scopri di più

Forbo Marmoleum Piano

Filtri:

  • Miglior prezzo garantito

    I prezzi più bassi del web!
  • Offerta individuale

    Grandi progetti? Richiedi senza impegno un’offerta!
  • Campionatura Gratuita

    Richiedi fino ad 8 campioni gratuitamente!

Forbo Marmoleum Piano: il linoleum adatto a tutti gli ambienti

I prodotti in linoleum della collezione di Forbo Marmoleum Piano si adattano a tutte le esigenze in campo di ristrutturazione. Grazie alla sua robustezza, infatti, il linoleum è indicato anche per ambienti molto frequentati, siano essi residenziali, commerciali o industriali (classi di utilizzo 23, 34, 42/43). A queste categorie appartengono ambienti quali soggiorni, camere da letto, corridoi, uffici, negozi, gallerie e tanti altri. Scoprite la collezione di pavimenti in linoleum Marmoleum Piano; con uno spessore di 2,5 mm, questi prodotti Forbo sono particolarmente robusti ed adatti a qualsiasi tipo di ristrutturazione, e si rivelano la scelta ideale anche per luoghi quali scuole e case di riposo.

Dai toni delicati alle sfumature più accese: design sempre equilibrati

Con la gamma di prodotti in linoleum offerta da Forbo Marmoleum Piano troverete l’equilibrio perfetto tra silenziosità, design discreto e colorazioni accattivanti. Le stampe dei pavimenti in linoleum Forbo, infatti, combinano armoniosamente i colori creando design adatti a tutti gli ambienti senza risultare pesanti. Chi però desidera sperimentare qualcosa di più eccentrico, troverà anche accostamenti dai colori accesi e brillanti. Della linea fanno infatti parte sia modelli dai toni delicati sul beige e il grigio, così come dai design più audaci in giallo, rosso, verde e blu. Potrete quindi anche decidere di accostare modelli più discreti ad altri dai toni accesi, componendo così un design del tutto personale. Scoprite subito la collezione Forbo Marmoleum Piano e componete il vostro capolavoro!

Linoleum Forbo Marmoleum Piano: modelli per tutti i gusti

Scegliete le colorazioni che più vi piacciono tra le tante varianti disponibili! Potrete sbizzarrirvi tra modelli eleganti, come il beige Forbo Marmoleum Piano „3630 Angora“ o il grigio Forbo Marmoleum Piano „3601 Warm Grey“. Per chi preferisce toni più accesi, invece, una possibilità potrebbe essere il Forbo Marmoleum Piano „3622 Mellow Yellow“, che con la sua stampa sui toni del giallo illuminerà qualsiasi stanza e non passerà di certo inosservato. Anche il Forbo Marmoleum Piano „3635 Strawberry fields“ darà sicuramente nell’occhio con le sue colorazioni rosso acceso, che vi permetteranno di realizzare ambienti originali. Esplorate lo store BRICOFLOR per scoprire le variazioni disponibili della collezione Forbo Marmoleum.

Il linoleum e la sua installazione: la posa a incollaggio

Il linoleum offre un’alternativa ecologica e soprattutto resistente per i vostri progetti di ristrutturazione. Per sfruttare al massimo le potenzialità di questo pavimento naturale è necessario incollare attentamente i rotoli di linoleum al pavimento originale: solo così sarà in grado di affrontare qualsiasi sollecitazione e sarà possibile posarlo anche all’aperto. Che si tratti di una scuola, un asilo o un ospedale, la modalità di posa sarà sempre la stessa, tanto che saranno in grado di effettuarla senza problemi anche non professionisti e appassionati di fai-da-te.

Pavimenti in linoleum da incollare: una soluzione di posa duratura

La posa di un pavimento in linoleum richiede un certo investimento in termini di tempo, che viene però ricompensato dalla resa dello stesso, in quanto vi accompagnerà per anni a venire. Per assicurare tale resa, la posa del linoleum deve seguire tre fasi fondamentali: preparazione, posa vera e propria ed asciugatura. Innanzitutto bisognerà liberare la pavimentazione sottostante da qualsiasi rivestimento precedente e da eventuali impurità e sporcizia, e livellare eventuali irregolarità. Le irregolarità del pavimento, infatti, come crepe o buchi, sarebbero deleterie per una resa ottimale del linoleum, ma coprirle sarà semplicissimo con l’aiuto di semplice mastice, acquistabile in un qualsiasi ferramenta o negozio per il fai-da-te. I rotoli che compongono i pavimenti in linoleum Forbo dovranno inoltre essere adattati alle dimensioni ed esigenze dell'ambiente destinato alla posa. In particolare, dovranno essere praticate delle aperture per portefinestre, tubi di riscaldamento e simili, in modo da rendere la successiva fase di incollaggio più agevole. In questa seconda, fondamentale fase, infatti, il linoleum dovrà essere incollato saldamente alla superficie sottostante con uno strato omogeneo di colla, precedentemente steso sul pavimento. Solo a questo punto sarà possibile posare il pavimento in linoleum. Le singole liste di materiale dovranno essere posate una di fianco all’altro, evitando di lasciare fessure e di sovrapporre i pezzi. Una volta posato il linoleum su tutta la superficie, resterà solo da aspettare che il sostrato adesivo si asciughi e indurisca in modo da assicurare che il pavimento sia saldamente ancorato al suo supporto.

Pavimenti in linoleum naturali di ultima generazione: Forbo Marmoleum Piano

Il linoleum della collezione Forbo Marmoleum Piano convince non solo per la naturale resistenza del materiale dallo spessore di 2,5 mm, ma anche per una moltitudine di altre qualità, come la resistenza al fuoco di categoria Cfl-s1, una resistenza allo scivolamento classe R9 e DS. In aggiunta, il linoleum Forbo offre un isolamento da rumori di calpestio di circa 5 dB e si presta senza problemi alla posa su riscaldamento a pavimento e resiste allo strisciamento delle sedie da ufficio (tipo W). Grazie a queste e a molte altre caratteristiche tecniche, la qualità dei pavimenti in linoleum della collezione Forbo Marmoleum Piano è elevatissima e assicura la resistenza e flessibilità del prodotto!

Se sei indeciso su quale rivestimento possa fare al caso tuo, o se semplicemente volessi chiedere qualche informazione in più, non esitare a contattarci tramite il nostro modulo di contatto, via telefono o all’indirizzo e-mail info@bricoflor.it.