Contatto
Domande?

Siamo a tua completa disposizione! Contattaci Lun-Ven: 08:30-17:30 011-0447382 o per Email info@bricoflor.it

Marmoleum Ohmex: il linoleum conduttivo per ambienti sensibili

Con la collezione Marmoleum Ohmex di Forbo è possibile rivestire anche aree sensibili come sale server o per diagnostiche mediche, unità di terapia intensiva e aree di produzione di prodotti elettronici. I pavimenti in linoleum di questa collezione, infatti, sono composti da materiali dissipativi, che incontrano pienamente le esigenze di questi ambienti.

Scopri di più

Forbo Marmoleum Ohmex

  • Miglior prezzo garantito

    I prezzi più bassi del web!
  • Offerta individuale

    Grandi progetti? Richiedi senza impegno un’offerta!
  • Campionatura Gratuita

    Richiedi fino ad 8 campioni gratuitamente!

Questa linea di pavimenti in linoleum si contraddistingue per le sue caratteristiche fisiche e tecniche all’avanguardia e per il design piacevole. Scoprite subito questi rivestimenti speciali in linoleum sullo store online BRICOFLOR!

Il pavimento in linoleum per tutti gli ambienti: Forbo Marmoleum Ohmex

Il pavimento in materiale dissipativo della collezione Forbo Marmoleum Ohmex è davvero versatile. Oltre ad essere una pavimentazione indicata per ambienti con esigenze particolari e che richiedono specifici accorgimenti, il linoleum di Forbo si presta benissimo alla posa anche in ambienti fortemente frequentati, siano essi residenziali, commerciali o industriali (classi di utilizzo 23, 34 e 43). Potrete quindi fare affidamento su questi prodotti sia che stiate rinnovando il vostro salotto o camera da letto, ma anche sale per esposizioni, negozi e molti altri ambienti. Il punto di forza di questa linea, inoltre, è la possibilità di posa in aree sensibili quali, ad esempio, sale server e per diagnostica medica, unità di terapia intensiva o aree di produzione di prodotti elettronici. Il pavimento in linoleum dissipativo di 2,5 mm di spessore della collezione Marmoleum Ohmex sarà il partner ideale per il rinnovo di ambienti come questi, grazie alla sua resistenza dissipativa inferiore a 108 Ohm anche da nuovo.

Marmoleum Ohmex di Forbo: il linoleum dal design marmorizzato

Chi è alla ricerca di rivestimenti per finalità particolari non vuole rinunciare ad un design piacevole. Entrambe queste esigenze sono soddisfatte dai prodotti della linea Forbo Marmoleum Ohmex, che combina la funzionalità e le caratteristiche tecniche d’avanguardia dei suoi materiali con stampe accattivanti. Grazie alle stampe marmorizzate, potrete donare un’aria elegante a qualsiasi ambiente, scegliendo l’accostamento cromatico che più vi piace. Troverete colorazioni adatte a tutti i gusti, dai toni del beige a quelli del marrone, grigio e blu. Scegliete le varianti che più incontrano il vostro gusto!

Design marmorizzato in tanti colori: Forbo Marmoleum Ohmex

I pavimenti in linoleum della collezione Marmoleum Ohmex di Forbo sono disponibili sul nostro sito in quattro colorazioni diverse. Ad esempio potrete optare per i toni del beige e del grigio, creando un ambiente armonioso e accogliente, con il Forbo Marmoleum Ohmex “73038 Caribbean”. Grazie alle stampe effetto marmo sarà possibile creare un ambiente moderno e senza tempo. Se non volete rinunciare a colori più vivaci, provate il modello Forbo Marmoleum Ohmex „73055 Fresco Blue“, dove vengono accostate tre sfumature diverse di blu. Ed è proprio grazie al gioco di sfumature che potrete creare un ambiente accogliente ovunque vogliate.

I pavimenti in linoleum di Forbo: il rivestimento resiliente da incollare

Il linoleum è composto per la maggior parte da materiali naturali, come l’olio di lino, il sughero e la juta, la cui azione combinata conferisce al linoleum la sua nota resistenza. Per godere al massimo delle prestazioni dei pavimenti in linoleum, però, è necessario assicurarsi che questi vengano incollati saldamente al pavimento sottostante con uno strato di colla uniforme. Malgrado il linoleum abbia la reputazione di essere difficile da posare, i prodotti Forbo possono essere installati senza difficoltà; basterà l’atteggiamento giusto e un po’ di know-how e anche chi si occupa di fai da te solo nel tempo libero potrà riuscirci. La posa segue sempre gli stessi step…

Forbo Marmoleum Ohmex: come la posa diventa facile

Potete contare sul pavimento in linoleum di Forbo per i vostri progetti di ristrutturazione! Una volta posati, questi prodotti saranno in grado di affrontare sollecitazioni senza soffrirne, così da compensare l’investimento in termini di tempo necessario per un incollaggio accurato. I pavimenti da incollare, infatti, richiedono solitamente uno sforzo maggiore per la loro posa, ma, con un po’ di pazienza e know-how, chiunque sarà in grado di effettuarla. Per la posa del linoleum da incollare è necessario seguire tre passaggi fondamentali: la fase preparatoria, la posa vera e propria e l’asciugatura finale. Innanzitutto bisognerà preparare adeguatamente l’ambiente dove avverrà la posa del pavimento in linoleum; ciò comporterà la rimozione di eventuali rivestimenti precedenti, imperfezioni, sporcizia e residui grassi. Ricordate che anche crepe e buchi possono causare danni al pavimento in linoleum, ma eliminarle sarà facile usando del semplice stucco. Un’altra azione da effettuare per completare questa prima fase preparatoria consiste nel tagliare dove necessario il rivestimento in linoleum per adeguarlo ad eventuali tubature, finestre ecc. facilitandone la posa. La fase di posa vera e propria, poi, consisterà nella stesura di uno strato di colla uniforme su cui apporre il rivestimento. Nel caso si tratti di listoni, questi dovranno essere stesi uno di fianco all’altro assicurandosi di non lasciare fessure e di non sovrapporre i pezzi. In questa fase il pavimento in linoleum si fisserà saldamente alla superficie sottostante, operazione che sarà completa una volta che la colla si sarà completamente asciugata e indurita, assicurando la durata nel tempo del Forbo Marmoleum Ohmex.

Le caratteristiche tecniche che fanno la differenza: Forbo Marmoleum Ohmex

Le proprietà dissipative di questo rivestimento sono affiancate da una varietà di altre caratteristiche che fanno dei pavimenti in linoleum di Forbo un prodotto di prima scelta. Tra queste ricordiamo l’appartenenza alla classe di resistenza al fuoco Cfl-s1, che rende questi prodotti difficilmente infiammabili, a quella antiscivolo R9 e la resistenza alle sedie da ufficio con ruote di tipo W. Aggiungiamo inoltre la sua resistenza alla luce di livello ≥ 6 e una capacità di isolamento acustico di circa 5 dB. Grazie a queste e ad altre caratteristiche tecniche il linoleum di Forbo si propone come prodotto affidabile, robusto e stabile.

Forbo Marmoleum Ohmex: scoprilo sullo store BRICOFLOR

Potrete trovare i prodotti della linea Forbo Marmoleum Ohmex sullo store online BRICOFLOR! Non siete ancora convinti? Allora approfittate del nostro servizio di campionatura gratuito e toccate con mano i pavimenti in linoleum Forbo. Per qualsiasi dubbio o domanda, non esitate a scriverci tramite il nostro modulo di contatto!