Contatto
Domande?

Siamo a tua completa disposizione! Contattaci Lun-Ven: 08:30-17:30 011-0447382 o per Email info@bricoflor.it

Marmoleum Fresco: il linoleum di cui ci si può fidare

Vi potrete fidare ciecamente della collezione Forbo Marmoleum Fresco, una linea dove si realizza il connubio perfetto tra la resistenza dei materiali naturali di cui sono composti, caratteristiche tecniche all’avanguardia ed un design accattivante. Scoprite subito i pavimenti in linoleum della collezione Forbo Marmoleum Fresco sullo store online BRICOFLOR.

Scopri di più

Forbo Marmoleum Fresco

  • Miglior prezzo garantito

    I prezzi più bassi del web!
  • Offerta individuale

    Grandi progetti? Richiedi senza impegno un’offerta!
  • Campionatura Gratuita

    Richiedi fino ad 8 campioni gratuitamente!

Forbo Marmoleum Fresco: il linoleum adatto a tutti gli ambienti

La collezione Forbo Marmoleum Fresco è disponibile sul nostro store BRICOFLOR in tre varianti dallo spessore diverso, a seconda del quale si presta a diversi usi, coprendo le classi di utilizzo dalla 23 alla 41. I modelli di Forbo Marmoleum Fresco da 2,5 mm e 3,2 mm possono addirittura ascriversi alle classi d’utilizzo 42 e 43, suggerendone un uso industriale, così come in un’ampia varietà di ambienti ad alto traffico di persone come scuole e ospedali. In questi ambienti le proprietà batteriostatiche del linoleum di Forbo e la sua facile manutenzione risultano infatti particolarmente adeguate.

Il linoleum che imita l’arte dell’affresco: Forbo Marmoleum Fresco

Le stampe applicate sui prodotti della collezione di linoleum Marmoleum Fresco di Forbo, imitando la tecnica dell’affresco, si pongono in perfetta competizione con i design più moderni e accattivanti in circolazione. I modelli di questa selezione sono stampati con un elegante e fresco effetto marmorizzato, che si adattano discretamente a tutti gli ambienti. La marmorizzazione è composta da delicate gradazioni di colore che rendono il disegno del marmo particolarmente armonioso. Le variazioni di colore consistono in una miscela di due o cinque colori, che rendono il disegno unico e vivace. Con oltre una dozzina di varianti, questo pavimento in linoleum è ora disponibile sul negozio online BRICOFLOR.

Linoleum Forbo Marmoleum Fresco: design marmorizzato in tanti colori

Grazie alla sua offerta di più di una dozzina di varianti di colore, la collezione Forbo Marmoleum Fresco avrà sicuramente il modello più giusto per voi. Troverete infatti varianti semplici nei toni del beige, marrone e grigio, così come versioni più primaverili in verde o autunnali dai toni aranciati. Un esempio per queste varianti di colore è il Forbo Marmoleum Fresco „3866 Eternity“, che grazie alle sue eleganti sfumature grigie vi conquisterà. Questo modello può essere abbinato ad una grande varietà di elementi d’arredo, contribuendo a creare un look elegante e senza tempo. La discrezione di questa colorazione vi permetterà quindi di mettere in risalto il mobilio e le decorazioni di casa vostra. Se però siete alla ricerca di qualcosa di più eccentrico, questa collezione fa comunque al caso vostro, con, ad esempio, il modello Forbo Marmoleum Fresco „3825 African Desert“, grazie al quale potrete optare per i caldi toni dell’arancione, che renderanno accogliente e caldo qualsiasi ambiente con un lieve accento di eccentricità. Questo accattivante design crea un look unico e vi permetterà anche di delimitare i vari ambienti tramite diversi colori. Scopri la grande varietà di colori della collezione Marmoleum Fresco del marchio Forbo.

Il linoleum di Forbo: il pavimento resiliente da incollare

I pavimenti in linoleum di Forbo sono costituiti per la maggior parte da materiali naturali, come l’olio di semi di lino, da cui questo rivestimento trae la propria forza. Per sfruttare al massimo le potenzialità di questo materiale è però necessario assicurarne la presa al pavimento sottostante tramite l’applicazione di uno strato di colla. Ciò non deve spaventarvi, in quanto basterà un po’ di pazienza e know-how per effettuarne la posa senza difficoltà, tanto che anche chi si occupa di fai da te solo nel tempo libero sarà in grado di effettuarla. Tale posa segue sempre gli stessi step…

Forbo Marmoleum Fresco: il linoleum da incollare

Potete contare sul pavimento in linoleum di Forbo per i vostri progetti di ristrutturazione! Una volta posati, questi prodotti saranno in grado di affrontare sollecitazioni senza soffrirne, così da compensare l’investimento in termini di tempo necessario per un incollaggio accurato. I pavimenti da incollare, infatti, richiedono solitamente uno sforzo maggiore per la loro posa, ma, con un po’ di pazienza e know-how, chiunque sarà in grado di effettuarla. Per la posa del linoleum da incollare è necessario seguire tre passaggi fondamentali: la fase preparatoria, la posa vera e propria e l’asciugatura finale. Innanzitutto bisognerà preparare adeguatamente l’ambiente dove avverrà la posa del pavimento in linoleum; ciò comporterà la rimozione di eventuali rivestimenti precedenti, imperfezioni, sporcizia e residui grassi. Ricordate che anche crepe e buchi possono causare danni al pavimento in linoleum, ma eliminarle sarà facile usando del semplice stucco. Un’altra azione da effettuare per completare questa prima fase preparatoria consiste nel tagliare dove necessario il rivestimento in linoleum per adeguarlo ad eventuali tubature, finestre ecc. facilitandone la posa. La fase di posa vera e propria, poi, consisterà nella stesura di uno strato di colla uniforme su cui apporre il rivestimento. Nel caso si tratti di listoni, questi dovranno essere stesi uno di fianco all’altro assicurandosi di non lasciare fessure e di non sovrapporre i pezzi. In questa fase il pavimento in linoleum si fisserà saldamente alla superficie sottostante, operazione che sarà completa una volta che la colla si sarà completamente asciugata e indurita, assicurando la durata nel tempo del Forbo Marmoleum Fresco.

Il pavimento perfetto con il minimo sforzo: il linoleum Forbo Marmoleum Fresco

Potrete trovare la collezione Forbo Marmoleum Fresco sullo store online BRICOFLOR sotto forma di lame lunghe 2 metri. Potrete scegliere tra tre varianti di spessore diverso (2,00 mm, 2,5 mm e 3,2 mm) con un peso che varia dai 2300 g/m² ai 3900 g/m². Ma a convincere della qualità e, soprattutto, resilienza dei pavimenti in linoleum Forbo Marmoleum Fresco non sono solo il suo spessore e peso, ma anche altre importanti caratteristiche tecniche quali la resistenza allo scivolamento classe R9, un isolamento da rumori di calpestio di circa 4-6 dB, proprietà batteriostatiche e la possibilità di essere posato in ambienti con riscaldamento a pavimento. La caratteristica che vi convincerà ad utilizzare il pavimento in linoleum di Forbo anche per rinnovare il vostro ufficio è infine la sua resistenza alle sedie da ufficio dotate di ruote, che implica la possibilità di posarlo in presenta di sedie di Tipo W. Grazie a queste e molte altre caratteristiche tecniche la collezione di Forbo Marmoleum Fresco sarà il compagno ideale per i vostri progetti di ristrutturazione.

Sei indeciso su quale rivestimento faccia al caso tuo? Allora non esitare a contattarci al nostro modulo di contatto o ad ordinare una campionatura gratuita!