Contatto
Domande?

Siamo a tua completa disposizione! Contattaci Lun-Ven: 08:30-17:30 011-0447382 o per Email info@bricoflor.it

Marmoleum Concrete: il linoleum con materiali e stampe naturali

pavimenti in linoleum della collezione Forbo Marmoleum Concrete sono composti per la maggior parte da materiali naturali, come, tra gli altri, olio di semi di lino e sughero. Anche i design scelti per questa linea cercano di richiamarne il più possibile l’origine naturale, con stampe delicate e discrete che si adatteranno a qualsiasi ambiente.

Scopri di più

Forbo Marmoleum Concrete

  • Miglior prezzo garantito

    I prezzi più bassi del web!
  • Offerta individuale

    Grandi progetti? Richiedi senza impegno un’offerta!
  • Campionatura Gratuita

    Richiedi fino ad 8 campioni gratuitamente!

I pavimenti in linoleum della collezione Forbo Marmoleum Concrete coniugano le caratteristiche tecniche che ne fanno dei prodotti dalle ottime prestazioni al loro essere di origine naturale, creando così dei prodotti di altissima qualità. Scoprite subito il linoleum della collezione Forbo Marmoleum Concrete sullo store di BRICOFLOR!

Il linoleum della collezione Forbo Marmoleum Concrete: tantissime possibilità di posa

Il linoleum della collezione Forbo Marmoleum Concrete può essere posato in una grande varietà di ambienti, da quelli residenziali, ai negozi, ai locali ad uso industriale. Per la sua grande resilienza e resistenza all’usura, infatti, i prodotti della linea Marmoleum Concrete si sono aggiudicati la certificazione di appartenenza alle classi di utilizzo 23, 34 e 42/43. Ciò suggerisce come sia possibile posarlo anche in luoghi molto frequentati e dove vengono posti oggetti pesanti o impiegate sostanze aggressive. Disponibile in un formato dalla larghezza di 2 m e dallo spessore di 2,5 mm, potrete prendere in considerazione la linea di Forbo Marmoleum Concrete sia che dobbiate rivestire un corridoio, una cantina, una sala da pranzo, un negozio e tanti altri ambienti dalle finalità più disparate. Venite a scoprire questi prodotti versatili sullo store online di BRICOFLOR!

Un passo più vicini alla natura con il linoleum Forbo Marmoleum Concrete

Scoprite subito tutte le colorazioni dei prodotti della linea Marmoleum Concrete! All’apparenza dal colore uniforme, questi pavimenti in linoleum si rivelano ricchi di sfumature ad un esame più attento. Ciò è indice del desiderio di Forbo di riprodurre le imperfezioni e l’imprevedibilità della natura, che è qui imitata da un design a nuvola discreto con delicate gradazioni di colore. Per ricreare ancora più da vicino un design naturale e realistico, Forbo ha fatto scelte consapevoli anche per quanto riguarda i colori: beige, bianco sporco, grigio e antracite. Colorazioni e design, insomma, discrete ed eleganti.

Linoleum Forbo Marmoleum Concrete: tanti modelli e tanti colori

Con i design della collezione Forbo Marmoleum Cocrete potrete portare un po’ di natura tra le vostre quattro mura. Un esempio delle colorazioni discrete in cui sono disponibili questi pavimenti in linoleum può essere il Forbo Marmoleum Concrete „3711 Cloudy Sand“, una variante sui toni del sabbia, oppure il Forbo Marmoleum Concrete „3702 Liquid Clay“, dalle sfumature che ricordano la pietra. O, ancora, se cercate una stampa che richiami il marmo, il „3707 Black Hole“ farà al caso vostro. Scoprite tutti i design naturali della selezione di Forbo Walton Concrete e fatevi conquistare!

Il linoleum di Forbo: pavimenti resilienti da incollare

Non è da sottovalutare la grande resistenza dei pavimenti in linoleum di Forbo, che permetterà a questi prodotti di accompagnarvi per molto tempo. Per godere al massimo delle prestazioni di questo materiale, però, bisognerà assicurarsi che, durante la posa, il linoleum aderisca saldamente al pavimento originale. Che venga posato in scuole, asili o ospedali, la posa del linoleum seguirà sempre le stesse tre fasi. Queste richiederanno un certo dispendio in termini di energie e tempo, ma saranno comunque abbordabili anche per chi non si occupa di posa professionalmente. La posa del linoleum segue sempre gli stessi tre step, come dettagliato qui di seguito, ma riceverete comunque istruzioni precise dal produttore.

Linoleum da incollare di Forbo: una soluzione che durerà nel tempo

Potete contare sul pavimento in linoleum di Forbo per i vostri progetti di ristrutturazione! Una volta posati, questi prodotti saranno in grado di affrontare sollecitazioni senza soffrirne, così da compensare l’investimento in termini di tempo necessario per un incollaggio accurato. I pavimenti da incollare, infatti, richiedono solitamente uno sforzo maggiore per la loro posa, ma, con un po’ di pazienza e know-how, chiunque sarà in grado di effettuarla. Per la posa del linoleum da incollare è necessario seguire tre passaggi fondamentali: la fase preparatoria, la posa vera e propria e l’asciugatura finale. Innanzitutto bisognerà preparare adeguatamente l’ambiente dove avverrà la posa del pavimento in linoleum; ciò comporterà la rimozione di eventuali rivestimenti precedenti, imperfezioni, sporcizia e residui grassi. Ricordate che anche crepe e buchi possono causare danni al pavimento in linoleum, ma eliminarle sarà facile usando del semplice stucco. Un’altra azione da effettuare per completare questa prima fase preparatoria consiste nel tagliare dove necessario il rivestimento in linoleum per adeguarlo ad eventuali tubature, finestre ecc. facilitandone la posa. La fase di posa vera e propria, poi, consisterà nella stesura di uno strato di colla uniforme su cui apporre il rivestimento. Nel caso si tratti di listoni, questi dovranno essere stesi uno di fianco all’altro assicurandosi di non lasciare fessure e di non sovrapporre i pezzi. In questa fase il pavimento in linoleum si fisserà saldamente alla superficie sottostante, operazione che sarà completa una volta che la colla si sarà completamente asciugata e indurita, assicurando la durata nel tempo del Forbo Marmoleum Concrete.

Le caratteristiche tecniche all’avanguardia di Forbo Marmoleum Concrete

Il linoleum della collezione Marmoleum Concrete di Forbo è disponibile sullo store di BRICOFLOR sotto forma di lame spesse 2,5 mm. La grande affidabilità e resistenza alle sollecitazioni di questi prodotti è confermata dalle certificazioni di cui godono. I pavimenti in linoleum Marmoleum Concrete appartengono infatti alla classe antiscivolo R9 (DS), di resistenza al fuoco Cfl-s1 e forniscono isolamento acustico fino a circa 5 dB. Inoltre, questi rivestimenti in linoleum sono dotati di proprietà batteriostatiche e antistatiche, si prestano alla posa su riscaldamento a pavimento e non soffrono lo strisciamento di sedie da ufficio con ruote di tipo W. Grazie a queste e a tante altre caratteristiche il linoleum di Forbo si presenta come un compagno affidabile e robusto per i vostri progetti di ristrutturazione.