Contatto
Domande?

Siamo a tua completa disposizione! Contattaci Lun-Ven: 08:30-17:30 011-0447382 o per Email info@bricoflor.it

Ter Hürne Trend Line: tutto il fascino di un pavimento laminato

Per ottenere un arredamento vincente e dal fascino indiscusso, è indispensabile considerare con attenzione ogni elemento, a cominciare dai pavimenti. In genere per rivestire superfici del genere si utilizzano marmo, gres porcellanato, legno, cotto e altri materiali di qualità. Non tutti però possono sostenere spese del genere ed è in questa fetta di mercato che si pone un prodotto come il laminato che sempre più spesso trova spazio negli ambienti domestici. Un pavimento laminato è impermeabile, ignifugo ed è in grado di resistere a luce solare, macchie di sporco e abrasioni.

Scopri di più

Ter Hürne Trend Line

  • Miglior prezzo garantito

    I prezzi più bassi del web!
  • Offerta individuale

    Grandi progetti? Richiedi senza impegno un’offerta!
  • Campionatura Gratuita

    Richiedi fino ad 8 campioni gratuitamente!

Per un risultato ottimale potete scegliere Ter Hürne Trend Line, una collezione del noto marchio Ter Hürne che vi consente di realizzare qualsiasi stile d’arredo, dal più sobrio al più moderno e contemporaneo. Queste lamine sono disponibili in varie sfumature di colore e presentano un meraviglioso decoro effetto legno capace di simulare alla perfezione il vero parquet.   

Gli innumerevoli vantaggi di un pavimento laminato

Le più recenti mode dell’interior design stanno puntando su una nuova generazione di materiali più economici di altri, ma non per questo qualitativamente inferiori. È questo il caso del pavimento laminato che si distingue per la sua robustezza e versatilità di utilizzo. Oggi viene impiegato principalmente come sostituto del vero parquet e a differenza di quest’ultimo, è in grado si assicurare una maggiore resistenza ed efficacia a lungo termine. Negli ultimi anni il laminato ha subito un’evoluzione tecnologica che lo ha trasformato in una soluzione alternativa di standard elevato.

Tecnicamente parlando, le tavole in laminato sono composte di una struttura multistrato divisa in 4 segmenti. La zona inferiore funge da supporto alla doga e serve ad evitare che questa si possa curvare. Il secondo strato costituisce la parte centrale della lamina ed è formata da un pannello in MDF (Medium Density Fibreboard) o in HDF (High Density Fibreboard), fibre di legno a media o alta densità. La terza sezione prevede un sottile foglio con un decoro effetto legno stampato sopra che andrà a riprodurre le fattezze del parquet. Per finire, l’ultimo strato in superficie presenta un trattamento protettivo che dovrà contrastare usura, graffi e urti. 

I pavimenti in laminato sono refrattari ad umidità, fuoco, scheggiature e luce solare. Dunque, non dovrete temere deformazioni o alterazioni del colore. Le doghe sono catalogate secondo la classe di resistenza all’abrasione che può essere AC1, AC2, AC3, AC4 e AC5. Al tempo stesso le lamine appartengono alle classi di resistenza all’usura 21, 22, 23, 31, 32 e 33. Queste categorie identificano l’uso specifico per ciascun modello che può essere installato in ambito residenziale o commerciale. Le tavole in laminato hanno poi uno spessore che può variare dai 6-7 mm e fino agli 8-10 mm. Infine, il pavimento laminato ha il pregio di avere un montaggio flottante che non richiede l’uso di colle. Sarà sufficiente incastrare tra loro i pannelli grazie al sistema di scanalature che permette un’installazione veloce e alla portata di tutti.

Ter Hürne Trend Line - Tanti modelli per un pavimento laminato resistente e versatile

La linea Ter Hürne Trend Line è la scelta ideale per coloro che desiderano un pavimento effetto legno ma non posso installare un parquet. Queste lamine proposte da Ter Hürne mostrano un aspetto molto naturale ed elegante e vi saranno d’aiuto per sviluppare un design originale e dall’impronta personale. Sono disponibili due formati diversi: 128,6x24,3 cm e 128,5x32,7 cm. A seconda del modello, ogni confezione può contenere dalle 6 alle 7 lamine. Invece lo spessore delle tavole è di 8 mm e tutte appartengono alla classe di resistenza all’abrasione AC4. Per il vostro pavimento laminato avrete articoli resistenti a graffi, sostanze chimiche, acqua e sporco. Grazie alla classe di protezione antincendio Cfl-s1, il laminato è dotato di un bassissimo grado di infiammabilità.

Inoltre, le doghe sono antistatiche, antibatteriche e in alcuni casi sono fornite di una smussatura circonferenziale lungo il bordo in grado di definire delle raffinate giunture che contribuiscono a migliorarne l’impatto visivo. Ter Hürne Trend Line ha una garanzia di ben 20 anni ed ogni esemplare è compatibile con il riscaldamento a pavimento. Le lamine sono inserite nelle classi di resistenza all’usura 23 e 32. Quindi possono essere utilizzate in spazi domestici a calpestio frequente come corridoi e camere da letto e in ambienti commerciali a medio carico come piccoli negozi, uffici, sale conferenze e molto altro. In caso desideraste approfondire la conoscenza del brand Ter Hürne, vi suggeriamo di dare uno sguardo ad altre collezioni molto accattivanti come Ter Hürne Classic Line e Ter Hürne Grand Line.

Ter Hürne Trend Line: come ottenere un pavimento laminato effetto legno

Ter Hürne Trend Line è perfetta per avere una pavimentazione effetto legno che possa replicare fedelmente un vero parquet. Avrete a disposizione 7 decori differenti che vi consentono di costruire un look più minimalista e nordico oppure più tradizionale e rustico. Sono possibili varie nuance di beige, grigio e marrone e troverete di sicuro il modello più adatto per le vostre necessità d’arredo. Alcuni esemplari prevedono anche la classica posa a tolda di nave, ovvero uno sfalsamento evidente dei listoni che vi offre un’immagine estetica di assoluto valore. Tutte le stampe grafiche in particolare imitano il legno di quercia e olmo in maniera spettacolare. Se amate i toni chiari potete orientarvi verso Rovere Hotel California T03, Rovere Cumberland Marrone Chiaro e Olmo Coffee Bar T04. Coloro che prediligono le tonalità scure possono preferire laminati come Rovere Dancefloor T09 e Rover Whisky Lounge T10. L’unico modello non effetto legno è Cemento Grigio Chiaro, il quale si ispira ai pavimenti in cemento ed è indicato per dare uno stile urban-chic e contemporaneo a loft e appartamenti open space. 

Ter Hürne Trend Line - Piccoli consigli per installare un pavimento laminato in poche mosse

I prodotti Ter Hürne vi offrono un montaggio davvero rapido che può essere eseguito da chiunque, senza grandi difficoltà. Potrete occuparvene da soli e non vi serviranno attrezzi speciali. Prima di cominciare però è buona norma assicurarsi delle condizioni del sottofondo alla nuova pavimentazione. Il fondo deve essere pulito con cura, magari passando un aspirapolvere o lavando con uno sgrassatore per rimuovere eventuali residui. Al tempo stesso deve essere asciutto e liscio, cioè non deve avere dislivelli, crepe o buchi. Altrimenti sarà necessario applicare della malta autolivellante per rendere la superficie più regolare e uniforme.

A questo punto potete passare alla posa del nuovo pavimento laminato. L’installazione non richiede l’utilizzo di collanti o adesivi ma prevede l’aggancio delle lamine tra di loro per mezzo di un sistema di scanalature e linguette lungo i bordi. Mettete dei cunei vicino le pareti che serviranno a creare un distanziamento di 10 mm intorno al pavimento, utile per compensare future dilatazioni delle doghe. Iniziate da uno degli angoli e procedete verso il muro opposto. Con la posa flottante le tavole possono esser ancorate facendole scorrere l’uno accanto all’altra. Se l’incastro è avvenuto correttamente, dovreste sentire un clic. Una volta completato l’intera superficie, potete battere con un martelletto di gomma per verificare che l’aggancio sia perfetto in ogni punto della camera.

Affidatevi alla professionalità di Bricoflor: con Ter Hürne Trend Line avrete un pavimento laminato da top di gamma

Quando i pavimenti di casa assumono un aspetto logoro e poco accattivante, è forse giunto il momento di intervenire. Se non avete tempo e voglia di insabbiarvi in lunghi ed estenuanti lavori in muratura, non vi resta che puntare su un pratico pavimento laminato. All’interno dello shop online di BRICOFLOR sono presenti collezioni di notevole fascino come Ter Hürne Trend Line. Questa selezione Ter Hürne vi consente di avere superfici solide e soprattutto di grande impatto estetico che lasceranno gli ospiti senza parole. Potrete così costruire un mood più scandinavo ed essenziale o più rustico e mediterraneo. Le tavole sono concepite per resistere ad acqua, danni accidentali, calore e macchie di sporco. In aggiunta, questi prodotti vi propongono un’ampia scelta di decori effetto legno che imitano in modo realistico le migliori qualità del parquet. Sono disponibili tante sfumature e tonalità chiare e scure che vi permettono di spaziare con la fantasia. In caso aveste difficoltà nello scegliere, vi consigliamo di approfittare del servizio di campionatura gratuito che vi dà la possibilità di osservare di persona gli articoli che vorreste acquistare. Invece coloro che hanno bisogno un certo quantitativo di laminato possono fare richiesta di un prezzo individuale. Per qualunque curiosità, dubbio o problema tecnico potete contattarci via telefono, e-mail e chat.