SALDI di primavera - Risparmia ora fino al 70% su numerose categorie!

Unfortunately, we are currently experiencing technical problems with our product pages. We are working on a fix.

Close icon

Italgreen Landscape: Erba sintetica made in Italy per giardino, aree gioco e arredo urbano

Italgreen spa è dal 1983 la prima produttrice in Europa di tappeti in erba sintetica, …

mostra di più
1 - 3 di 3 Prodotti

Italgreen Landscape, in particolare, è la linea di erba sintetica decorativa pensata per rivestire gli spazi esterni (ma anche interni) di un’abitazione, nonché aree aziendali, location pubbliche (come scuole e fiere) e aree urbane.

L´erba sintetica di qualità è firmata Italgreen

Un prato sintetico Italgreen è una sferzata di verde e qualità per la vita. Le erbe sintetiche d’arredo Italgreen Landscape ricreano ambientazioni sempre eleganti, curate e ordinate per il giardino, il terrazzo e le aree esterne di hotel, bar e locali. Ricoprono diverse metrature e sono disponibili in vari modelli di altezza. Dai 20 mm, ideali per un inappuntabile stile all´inglese, passando per i 35 mm fino ai 45 mm, per un effetto prato più vivo e rigoglioso. I prodotti sono squisitamente made in Italy, dalla prima fino all´ultima fase di produzione. Italgreen Landscape è qualità, autenticità, versatilità, e soprattutto praticità. Un prato in erba sintetica non prevede tagli e irrigazioni, ed è inoltre sempre pulito e ordinato. A prova di strappo, agenti atmosferici e animali domestici, le soluzioni firmate Italgreen portano in caso tutto il bello e l’armonia del verde, senza alcun disagio e fatica.

Italgreen Landscape: dal prato inglese all’effetto selvaggio – La gamma dei prodotti

Prato verdeggiante, mediterraneo o all’inglese? Le collezioni Wild, Fine e Dreamy proposte da Italgreen Landscape rispondono ad ogni esigenza di stile e di forma. Si ispirano alla natura e replicano così modelli di erba sintetica dall’aspetto autentico e, appunto, naturale. Le tonalità, le arricciature e le filature sono studiate e forgiate al dettaglio per dare vita a modelli d’erba ultra reale, impeccabili da un punto di vista sia tecnico che estetico. I tappeti di erba sintetica per arredo firmati Italgreen presentano un doppio filamento, per una resa ancor più realistica. Il primo filamento (filo basso) è arricciato e testurizzato, realizzato in polipropilene, materiale particolarmente apprezzabile per quel che riguarda resistenza termica e all´abrasione. Il secondo filamento (filo alto) è invece realizzato in polietilene e presenta una struttura monofila e una forma piatta.

Le tonalità rispondono ovviamente alle sfumature del verde più naturale (olive, lime, limone ma anche marroncino) e variano da filamento. Grazie alle colorazioni e ai materiali di realizzazione, l´autenticità di questi filamenti è percepibile sia al tatto che alla vista. I prodotti sono disponibili nelle altezze 20 mm e 35 mm per le linee Dreamy e Fine e 45 mm per la più rigogliosa linea Wild. Tutti i modelli di erba sintetica Italgreen Landscape hanno alta permeabilità, sono resistenti allo strappo e presentano un’elevata resistenza a raggi ultravioletti, pioggia e neve.

Wild – Erba sintetica effetto prato rigoglioso

Se si vuole puntare su una linea forte, robusta e vivace, Wild è la collezione ideale. Questa collezione è per altezza (ben 45 mm), stile e densità, la più verdeggiante e rigogliosa. I fili, intrecciati in maniera appositamente imperfetta, donano una sensazione di vera natura. Il filo basso arricciato è bicolore, marrone caramello e verde primavera, e contribuisce a conferire una generale sensazione di morbidezza e consistenza. Il filo alto, color verde oliva e limone, ricorda quindi l´erba ben cresciuta e sana. Igienica, robusta e facile da pulire, l’erba sintetica Wild è il fiore all’occhiello della gamma di prodotti Italgreen Landscape. A prova di animale, è ideale in giardini privati e terrazze, ma anche bordi piscina, parchi giochi e decorazioni urbane.

Dreamy – Il prato inglese come appena tagliato

Dreamy è l’erba sintetica di arredo che rievoca il classico prato inglese, perfetto e curato, dal verde intenso e l´aspetto impeccabile. Chi l’ha detto, d’altronde che è impossibile mantenere il proprio giardino verde e curato 365 giorni l´anno. L’innovativo sistema Italgreen è capace di portare in ogni giardino il prato dei sogni, grazie alla tecnologia del sintetico e la qualità del vero made in Italy. Un prato sintetico Dreamy è igienico e semplice da pulire. Il filo basso arricciato e testurizzato è di colore beige-marrone. Il filo alto, che ricrea l´effetto del prato naturale inglese, presenta invece le sfumature scure del verde oliva e del lime. Il tappeto sintetico è disponibile nelle altezze 20 mm e 35 mm, a seconda dei gusti e delle necessità. Ottimo in giardino, Dreamy non sfigura neanche per esigenze di arredo urbano o pubblico in rotonde, parchi e aree gioco per bambini.

Fine – I colori estivi del prato mediterraneo

Se si preferiscono le tonalità chiare e le sensazioni estive, Fine di Italgreen porta in giardino tutta la naturalezza e lo splendore del prato mediterraneo estivo. Il mix di filati è quadricolore. Marrone caramello e beige per il filo basso arricciato; verde oliva e limone per il filo alto in polietilene. Il tutto per un tappeto morbido, consistente, autentico, soffice al tatto e piacevole alla vista. Così come la linea Dreamy, Fine è disponibile in due diverse altezze: 20 mm e 35 mm. Rigoglioso e reale, un prato sintetico Fine è la scelta giusta per chi intende realizzare giardini prestigiosi, aiuole tematiche o spazi verdi atossici e sicuri in grado di ospitare cani e altri animali domestici, o le attività ludiche dei propri bambini.

Perché scegliere l’erba sintetica Italgreen Landscape

Cosa rende i prodotti della linea Landscape così convenienti e affidabili? Passare a Italgreen per le esigenze di arredo esterno vuol dire passare a un prodotto certificato e 100% made in Italy. L’erba sintetica per giardino è verde 365 giorni all’anno e non soffre alcun scolorimento: è atossica, resiste ai raggi UV e alle sostanze corrosive, è a prova di animali domestici, morsi, graffi e strappi. Il prato, qualsivoglia sia la variante estetica e di altezza, è sempre vivibile, fresco in estate e pulito di inverno, non teme la pioggia e le condizioni climatiche avverse. Materiali e colorazioni naturali concorrono per un aspetto talmente autentico al tatto e alla vista, che risulta veramente difficile distinguere un prato sintetico Italgreen da un prato vero.

Landscape sorprende anche da un punto di vista tecnico. Elastica e flessibile, l’erba sintetica è particolarmente resistente al passaggio di persone, biciclette e persino automobili. È atossica, antiscivolo e antishock, per questo trasforma la location in uno spazio sicuro. È poi igienica e non ha bisogno di essere tagliata o innaffiata: un rilevante risparmio di tempo e fatica, oltre che di denaro. Ancora, i prati sintetici Italgreen Landscape sono completamente drenanti, possiedono ogni certificazione al fuoco di sorta e si prestano ad un utilizzo indoor. A completare il quadro è la garanzia di durata: un prato Italgreen è garantito 15 anni e ne dura anche di più!

Erba sintetica verde e autentica per ogni applicazione  

Proprio per queste notevoli proprietà di resistenza e praticità, l’erba sintetica decorativa di Italgreen trova applicazione un po’ dappertutto. In giardino, così come in terrazze e balconi, ma anche per il rivestimento di particolari aree gioco, stand, fiere, aree scolastiche e aziendali e gli esterni di hotel, bar e ristoranti. L’erba sintetica Italgreen Landscape dona infatti prestigio ed è molto apprezzata dalla clientela. In asili, scuole e parchi giochi garantisce la giusta sicurezza al bambino. In fiere, stand ed esposizioni si presta al calpestio e al passaggio continuo dei visitatori. Italgreen Landscape è molto utilizzata anche per questioni di arredo pubblico e urbano.

È il caso di rotonde, spartitraffico, marciapiedi, aiuole, zone pedonali e perfino parcheggi e le vie e le piazze del centro storico, in occasione di particolari eventi e manifestazioni. I tappeti in erba sintetica valorizzano gli spazi inutilizzati e consentono di creare le zone verdi in posti altrimenti inimmaginabili. Una soluzione pronta all´uso, concepita per esaltare gli ambienti in maniera tanto affidabile quanto sorprendente.

Italgreen Landscape: erba sintetica di qualità anche su BRICOFLOR

Italgreen Landascape è insomma la migliore soluzione per creare aree verdi attive e funzionali 365 giorni l´anno. BRICOFLOR, da sempre prestata al made in Italy e alla qualità, offre i migliori prodotti Italgreen a un prezzo più che conveniente. Le ambientazioni vive e rigogliose della linea Wild, la perfezione di Dreamy, lo splendore e la naturalezza di Fine. Le diverse collezioni, con le loro varianti di altezza e di colore, e il doppio filamento sempre soffice, consistente, sono a portata di ogni esigenza e metratura. BRICOFLOR propone offerte personalizzate e consulenza tecnica affidabile su caratteristiche, posa, cura e manutenzione dei prodotti Italgreen. Se la vera erba sintetica “cresce” da Italgreen, la convenienza passa su BRICOFLOR.

Plus icon mostra di più