SALDI di primavera - Risparmia ora fino al 70% su numerose categorie!

Unfortunately, we are currently experiencing technical problems with our product pages. We are working on a fix.

Close icon

Tipi di carta da parati

venerdì 2 giugno 2023

Al giorno d’oggi la carta da parati risulta essere una decorazione essenziale per le nostre pareti. Ma quali sono i tipi di carta da parati? Nel blog di oggi cercheremo di chiarirvi le idee per far sì che, nel momento dell’acquisto, disponiate di tutte le informazioni essenziali!

L'uso della carta da parati è molto antico: in passato, era usato per nascondere muri vecchi. Oggigiorno utilizziamo la carta da parati per creare diversi stili per la propria casa grazie all’ampia scelta nel design, nel materiale con cui sono prodotte e nelle diverse fasce di prezzo; ci sono più di 3000 prodotti nel nostro catalogo online.

I diversi tipi di carta da parati!

Nel passato, il rivestimento delle pareti avveniva spesso attraverso l'uso di raso e carta. Il raso, in particolare, era riservato principalmente alle persone più benestanti, poiché rappresentava un materiale di lusso e raffinatezza
In seguito, le pareti iniziarono ad essere dipinte a mano. Oggi, invece, le possibilità sono molto più ampie e i materiali impiegati sono di diversa natura, come il tessuto non tessuto, vinile, carta: ognuna con le proprie caratteristiche. Nel nostro store vendiamo questi tipi di carta da parati e di seguito cercheremo di chiarirvi le caratteristiche principali.

Carta da parati in carta

La carta è il materiale più utilizzato. Questo è principalmente il tipo più economico di carta da parati. Grazie alla sua consistenza è facile da rimuovere con acqua calda o vapore, e per questo motivo, non può essere installato in nessuna stanza in cui vi è umidità e condensa. Infine, è disponibile in diversi tipi di strutture, modelli e colori. 

Carta da parati in tessuto non tessuto

Questo tipo di carta è composta da due strati. Lo strato inferiore è in pile mentre quello superiore è in carta o vinile. La carta da parati in tessuto non tessuto ha molti vantaggi. In primo luogo, è facile da posare: non è più necessario utilizzare un adesivo al suo retro, e la sua posa è più che veloce. Inoltre, lo sfondo non si strappa perché è un materiale molto solido. In secondo luogo, la carta da parati ha una buona resistenza alla luce. Ciò significa che i colori rimarranno intensi come all'inizio, senza che la luce solare possa rovinarli o scolorirli. Inoltre, è facile da pulire, basterà avere un panno umido, una spugna o una spazzola morbida. Questa caratteristica la rende ideale per stanze in cui le pareti hanno una maggiore possibilità di macchiarsi, come una cucina, una sala da pranzo o una stanza per bambini. Un altro vantaggio, è il materiale traspirante sottostante, che impedirà la formazione di muffa che può danneggiare il muro. Ultimo, ma non meno importante, è la sua facilità nel rimuovere questa tipologia di carta. Non sono richiesti strumenti particolari e/o prodotti chimici.

Carta da parati in vinile

Il vinile è costituito da un sotto strato di carta e uno superiore di materiale sintetico. Questo conferisce durevolezza e resistenza. L'uso di carta da parati in vinile è quindi ideale per bagni e cucine in quanto può resistere all’umidità, e all’acqua. Inoltre, è molto facile da pulire e lo strato superiore è facile da rimuovere, mentre lo strato inferiore deve essere rimosso con l'aiuto di strumenti.

La vostra carta da parati preferita!

Nel tuo negozio online BRICOFLOR, offriamo molti tipi di carta da parati, e per facilitare la tua scelta, disponiamo di un servizio di campionatura gratuito, così da permetterti di visionare comodamente a casa tua il tuo design preferito. E se stai pianificando grandi progetti di costruzione, puoi richiederci un'offerta individuale. Il nostro staff sarà lieto di aiutarti e di trovare un prezzo che soddisfi entrambe le parti. Basta contattarci via telefono, e-mail o utilizzando il nostro modulo di contatto. Ordina ora le tue carte da parati!

Per oggi il nostro blog finisce qui…speriamo di avervi chiarito le idee sui tipi di carta da parati presenti nel nostro catalogo online! Noi ci rivediamo la settimana prossima con il prossimo articolo…e se nell’attesa deste uno sguardo ai post del nostro fantastico blog? D’altronde, WHY NOT?

Alla prossima!
Visitate BRICOFLOR, il rivenditore numero uno in Europa di rivestimenti per pareti e pavimenti!

Torna al post