Contatto
Domande?

Siamo a tua completa disposizione! Contattaci Lun-Ven: 08:30-17:30 011-0447382 o per Email info@bricoflor.it

Dureco: la collezione Ter Hürne per pavimenti in PVC dallo stile inconfondibile

Per regalare alle superfici di casa un aspetto naturale ma al contempo molto elegante e raffinato, potete contare sulla qualità e la versatilità del PVC. Ecologico, robusto e ignifugo, è il materiale ideale per definire un design moderno e di impatto. In particolare potete affidarvi a un’azienda di grande tradizione come Ter Hürne che vi propone pavimenti in PVC di estrema solidità e resistenza.

Scopri di più

Ter Hürne Dureco

  • Miglior prezzo garantito

    I prezzi più bassi del web!
  • Offerta individuale

    Grandi progetti? Richiedi senza impegno un’offerta!
  • Campionatura Gratuita

    Richiedi fino ad 8 campioni gratuitamente!

Con la collezione Dureco avrete la possibilità di scegliere tra centinaia di piastrelle in PVC che si distinguono per colore e fantasia. Queste lamine a incastro non sono soltanto facili da installare e pulire ma vi garantiscono anche una perfetta impermeabilità.   

Ter Hürne - Innovazione e solidità con i pavimenti in PVC

Se state cercando un prodotto in PVC di eccellente fattura e dall’ottima resa estetica potete fare affidamento su Ter Hürne, marchio tedesco che da oltre 60 anni offre ai clienti pavimenti in PVC di alta qualità. I vari articoli realizzati in questo materiale sono pensati per fornire pavimentazioni resistenti e di tendenza da applicare all’interno di immobili privati, spazi commerciali ed aree industriali di genere diverso.

Il PVC proposto da Ter Hürne è un componente vinilico rigido che si caratterizza per la sua robustezza che lo rende praticamente indistruttibile. Non a caso è in grado di resistere ai liquidi, alle abrasioni e al fuoco. È del tutto riciclabile e con una superficie in PVC non ci saranno problemi di manutenzione. Le lamine offerte dal brand comprendono tutta una serie di collezioni che includono modelli in tanti colori che riproducono varie tipologie di legno e pietra naturale in modo assolutamente credibile. Per un effetto realistico e del tutto esclusivo, BRICOFLOR vi presenta la linea Dureco.

Dureco - Le migliori caratteristiche tecniche

Con Dureco avrete un mondo di possibilità per arredare qualsiasi spazio con un mood personale e dal taglio unico. La collezione di Ter Hürne propone tanti esemplari di piastrelle e tavole in PVC che riescono ad accontentare tutti i gusti. È utile dire che si tratta di lame ad incastro, ovvero fornite di un sistema a scorrimento lungo i bordi che consente di agganciare una lamina all’altra, senza dover usare alcun collante o malta per fissarle al pavimento.

Tutti i prodotti hanno uno spessore di 12 mm con una struttura multistrato che assicura una corretta stabilità meccanica. Le tavole grandi hanno un calibro standard di 128,5x19,2 cm e in ogni confezione troverete 6 pezzi. Invece le piastrelle hanno un formato di 63,5x32,7 cm e nel kit di montaggio ne sono incluse 7. Ogni modello specifico è contrassegnato da una classe d’utilizzo differente: 23 per uso residenziale e 33 per uso commerciale. Invece la classe CFL-S1 garantisce la resistenza al fuoco.

Ciascuna lamina è comunque ricoperta da un rivestimento AquaSafe sui bordi che impedisce all’umidità di penetrare. Inoltre, è presente una guarnizione in resina e corindone che rende ogni tavola più stabile e durevole. I pavimenti in PVC costruiti con Dureco sono immuni ai graffi, alle sostanze chimiche e alle sollecitazioni meccaniche. La superficie è poi antibatterica, antistatica e la pulizia si rivela essere molto semplice. Infine, è importante specificare che le lame sono antiscivolo e sono idonee alla posa su riscaldamento a pavimento.

Dureco: una varietà di scelta senza uguali con Ter Hürne

Grazie a Dureco, potrete scegliere i vostri pavimenti in PVC tra un numero illimitato di tonalità e colorazioni di notevole bellezza e fascino. Se amate le superfici lignee, vi consigliamo di puntare sulle tavole grandi Ter Hürne che vi offrono eleganti finiture in grado di replicare l’aspetto di vari tipi di legno. In questo modo potrete sviluppare un design nordico e minimalista o più rustico e ispirato alle case di campagna. In particolare ci sono fantasie che riproducono il legno di pino e di rovere in colori che comprendono il grigio chiaro, il beige, l’avorio, l’avana e il marrone in tantissime nuance. Se invece preferite la pietra, potete scegliere le piastrelle che vi assicurano pavimenti in PVC di enorme impatto visivo. Sono disponibili 4 varianti in grigio chiaro, grigio scuro, nero e beige.

Come preparare il fondo per l’installazione dei pavimenti in PVC

I pavimenti in PVC hanno bisogno di una preparazione preliminare della superficie sottostante la nuova pavimentazione. Questo è un passaggio fondamentale per ottenere un risultato ottimale e duraturo nel tempo. La prima cosa da fare è assicurarsi che il fondo sia pulito, liscio e regolare nel profilo. Se così non fosse, è necessario uniformare il tutto con della malta autolivellante. Successivamente, misurate l’estensione della camera ed incrementate di poco il valore per compensare in qualche modo le perdite che ci saranno con il taglio delle tavole. La sera prima di effettuare la posa aprite le confezioni e disponetele sul pavimento per farle riposare a temperatura ambiente.

Dureco: un montaggio facile e adatto a tutti

Acquistando Dureco di Ter Hürne non avrete alcun problema nell’installazione in quanto il meccanismo ad incastro rende il tutto molto semplice. Infatti, l’operazione può essere svolta da chiunque, senza particolari conoscenze tecniche o strumenti specifici. È bene dire che il PVC può essere messo anche su un pavimento preesistente, comprese vecchie mattonelle, a patto che sia levigato e omogeneo. Per l’applicazione in genere si preferisce inserire sul fondo un materassino ad alta densità che renderà il pavimento più stabile e fonoassorbente ma volendo è possibile fare a meno di questo tappetino.

La prima cosa da fare è appoggiare dei cunei verticalmente alla parete, in modo da creare un distanziamento minimo della nuova superficie rispetto al muro. Mettete la prima tavola nell’angolo vicino i cunei ed agganciate quella seguente lungo l’estremità più corta. Proseguite così fino ad arrivare dall’altra parte della stanza. Se l’ultima piastrella si rivela troppo grande, incidetela della giusta lunghezza e tagliatela per eliminare la parte in eccesso. Realizzate ogni fila in questo modo e battete con un martelletto di gomma per verificare che l’incastro sia avvenuto correttamente. Per un effetto visivo più accattivante, potete disporre le tavole sfalsate di circa 1/3 della loro lunghezza o comunque parallelamente al lato più lungo della stanza.

Dureco - Con BRICOFLOR i più suggestivi pavimenti in PVC firmati Ter Hürne

È arrivato il momento di ristrutturare i pavimenti di casa ma non sapete da che parte cominciare? Per stupire con un design originale ed esclusivo non c’è niente di meglio del PVC. Riciclabile, resistente e polivalente, è il componente perfetto per dare un tocco di innovazione alle superfici domestiche senza rinunciare alla qualità. Nel ricco assortimento di BRICOFLOR troverete la linea Dureco di Ter Hürne che spicca per la sua ricchezza di piastrelle in vari calibri e forme capaci di rispondere alle più diverse necessità d’arredamento. Avrete a disposizione moltissimi esemplari in sfumature e tinte differenti che simulano in maniera egregia il legno di pino e quercia. In questo modo vi sembrerà di possedere un vero parquet! Se avete però difficoltà nella scelta dei pavimenti in PVC, vi consigliamo di approfittare del servizio di campionatura gratuito che vi permette di ricevere fino a 8 prodotti per poterli vedere da vicino prima dell’acquisto. Invece coloro che hanno intenzione di effettuare ordini di grandi quantità possono richiedere un’offerta individuale, studiata per venire incontro alle vostre esigenze. Per informazioni, problemi tecnici e preventivi non esitate a contattare il nostro staff tramite telefono, chat ed e-mail.