SALDI di primavera - Risparmia ora fino al 70% su numerose categorie!

Unfortunately, we are currently experiencing technical problems with our product pages. We are working on a fix.

Close icon

Carta da parati per Bambini: 5 idee per una cameretta fantastica

venerdì 28 aprile 2017

Ci sono tante cose che è possibile fare con una carta da parati per bambini. Una stanza colorata e stimolante è un elemento molto importante per la vita di un bambino, e con la giusta carta da parati potrete accendere la fantasia e l´immaginazione dei vostri piccoli, ispirare storie e giochi, farli crescere e imparare, e soltanto alla fine decorare. La cameretta, infatti, aiuta molto a sentirsi sicuri e protetti, e per questo motivo va creata su misura dei gusti e delle preferenze dei bambini.

modelli di carte da parati riprendono solitamente decorazioni semplici e colorate, ispirandosi ad elementi semplici della vita quotidiana come animali, piante e personaggi di fantasia, rappresentati con colori accesi e coinvolgenti. Gli stili e gli impieghi della carta da parati sono tanti. Ma l´ambiente più votato a questa tipologia d´arredo è senza ombra di dubbio la cameretta dei bambini. Se nel soggiorno e nelle altre stanze della casa, le care e vecchie tappezzerie a muro rappresentano una valida soluzione di decoro, nella camera dei più piccoli, una carta da parati rappresenta molto di più. Fantasia, colore, vivacità, buonumore, chi più ne ha più ne metta.

Come scegliere la carta da parati per bambini?

I bambini sanno esattamente cosa vogliano e, per questo, non dobbiamo meravigliarci se saranno proprio loro a indicare la collezione di carta da parati ideale per la loro stanzetta. La cameretta è come un piccolo mondo parallelo per i più piccoli, in cui accendere fantasia e immaginazione, ma anche sviluppare passioni e abilità. La carta da parati diventa allora lo sfondo ideale di questo “universo minion”, un sottofondo unico, vivace e suggestivo che colorerà l´infanzia e le fasi piú belle e intense della crescita.

Macchie, graffi e colori? Nessun Problema!

L'energia dei bambini non conosce limiti. E i genitori sanno bene che, spesso, ci si imbatte in piccoli "danni" in giro per la casa. Segni di giocattoli sui muri, macchie di pastelli, ammaccature, graffi o disegni improvvisati sulle pareti. Cosa succede se troviamo una di queste cose sulla carta da parati appena installata nella loro cameretta? Nulla, per fortuna. Le carte da parati per bambini oggi disponibili sul mercato sono per la maggior parte in TNT, tessuto non tessuto, materiale composto da carta e materiale vinilico, e presentano uno strato esterno molto resistente. Così resistente da far fronte anche agli "attacchi d'arte" dei più piccoli, essendo lavabili, anti graffio, anti abrasione. Queste caratteristiche mettono al riparo anche dai bambini più vivaci e danno la tranquillità di un ambiente sempre sicuro e igienico.

I modelli di carte da parati per bambini sono vari. A prescindere da prezzi, tonalità e superficie, è fondamentale scegliere il motivo più adatto, in grado di accompagnare con allegria la crescita e l'apprendimento. Qual è l'idea giusta per la cameretta dei nostri bambini?

Bene, i protagonisti sono proprio loro e qui di seguito vi proponiamo CINQUE IDEE per rivestire la cameretta con carta da parati per bambini.

Prima idea

La prima carta da parati per cameretta è un modello molto fantasioso e creativo. Il tema di questa carta da parati è la natura, un bosco ricco di alberi e piante dove allegri animali compiono le loro attività giornaliere. Rivestire la cameretta dei vostri bambini con questa carta da parati sarà senza dubbio una ottima soluzione per stimolare la fantasia e la curiosità sul mondo naturale, permettendo ai più piccoli di sviluppare una certa sensibilità. Un grande pregio di questa carta da parati per bambini è che concilia i gusti sia dei bambini che delle bambine Se quindi dovete rivestire una cameretta condivisa da maschietti e femminucce, questa carta da parati si adatta alla perfezione!

Carta da parati 369852 A.S. Création Boys & Girls 6

Secondo consiglio

Se siete alla ricerca di una carta da parati per cameretta bimbo qui vi proponiamo un'idea davvero interessante. Questa carta da parati è parte di una linea di rivestimenti dedicata   proprio al mondo dell'infanzia. Parliamo di A.S. Création Boys and Girls 6, collezione ricca di idee per i più piccoli. Si sa, per un’infanzia serena e spensierata sono molto importanti i primi anni di vita, anni in cui si formano i ricordi e le sensazioni. É quindi molto importante fare attenzione alla stanza dove i bambini trascorrono la maggior parte del loro tempo, a partire anche dal primo anno di età. Il decoro proposto in questa carta da parati propone illustrazioni semplici e colorate della vita quotidiana in città: strade, automobili, alberi ed edifici. Non fatevi ingannare dal colore azzurro! Questo rivestimento può andare bene per bambini e bambine.

Carta da parati Boys & Girls 6 935548 A.S. Création

Terzo consiglio per la cameretta

Il terzo consiglio per arredare la cameretta con parati per bambini propone l'accostamento di due diversi modelli per un risultato combinato molto accogliente. Il primo, in alto nella foto, è un modello molto semplice che riproduce un cielo fiabesco, dove gli animali fluttuano tra le nuvole. Nella parte inferiore, invece, abbiamo un parato a righe. Le righe sono di diversa dimensione e spessore, di diversi colori (azzurro, verde e bianco). I  due modelli di carte da parati si abbinano perfettamente tra loro, anche perchè fanno parte della stessa collezione, ovvero A.S. Création Little Stars.

Carta da Parati 355642 A.S. Création Little Stars & Carta da Parati 358492 A.S. Création Little Stars

Quarta idea per la cameretta delle bambine

Questa carta da parati è dedicata unicamente all'universo femminile, alle piccole donne del futuro. Questo è subito visibile dal colore rosa accesso, da sempre associato più alle bambine che ai maschietti. Ed in effetti il rivestimento proposto è un'idea per dare vita alle pareti delle camerette riservate alle bambine. La linea A.S. Création Boys & Girls 6 offre molti spunti e modelli tra cui scegliere.

Carta da parati 305971 A.S. Création Boys & Girls 6

Ultimo consiglio

L'ultima idea  carta da parati per bambini è dedicata al rivestimento di camere per la prima infanzia. La vita di un bambino è importante sin dai primi momenti, e anche se i vostri piccoli sembrano non accorgersi dei dettagli che li circondano o sembreranno distratti, in realtà stanno assorbendo e assimilando una grande quantità di sensazioni, suoni, colori e creando i loro primi processi mentali. Per questo motivo è bene creare un ambiente stimolante sin dalla più tenera età,

Carta da parati 367561 A.S. Création Boys & Girls 6

Siamo arrivati alla conclusione del nostro BLOG. Speriamo che i nostri consigli vi siano stati utili per progettare al meglio la cameretta dei vostri bambini trovando la carta da parati ideale per tutti i gusti e gli stili di design.

Alla prossima!
Visitate BRICOFLOR, il rivenditore numero uno in rivestimenti di pareti e pavimenti.

Torna al post