Contattaci per un preventivo personalizzato!
011 0447382
BRICOFLOR - Laminato
Laminato

Laminato

La più vasta offerta online. Scegli tra le categorie per te selezionate!

Le pavimentazioni in laminato rappresentano oggi una delle scelte più frequenti quando si intende rinnovare casa. Il laminato è infatti bello, resistente agli urti e molto simile al ben più caro parquet. Disponibile a doga/listone o a mattonella, con riproduzioni di legno o con riproduzione in minerale, il laminato è uno dei rivestimenti più amati dagli Italiani anche per la facile manutenzione che questi rivestimenti richiedono (soprattutto se paragonati al parquet). Un laminato di qualità deve essere di provenienza europea, deve resistere all´usura e deve essere spesso tra i 7 mm e i 9 mm. BRICOFLOR offre esclusivamente laminati di qualità. Selezioniamo infatti i migliori legni europei certificati, appuriamo in prima persona la qualità delle lame. Da BRICOFLOR non troverete laminati da 4€/m² di origine cinese. La nostra filosofia è quella di offrire un´esperienza d´acquisto semplice e poco complicata, dove la soddisfazione del cliente viene al primo posto: per questo selezioniamo per voi esclusivamente doghe di qualità garantite per più decenni. Non vi consiglieremo mai un acquisto che nel giro di pochi anni si rivelerà un danno per le vostre tasche.

Oggetti 1 a 15 di 831 totali

Pagina:
  1. 1
  2. 2
  3. 3
  4. 4
  5. 5
  6. 6

Oggetti 1 a 15 di 831 totali

Pagina:
  1. 1
  2. 2
  3. 3
  4. 4
  5. 5
  6. 6

Parquet Laminato: su BRICOFLOR i migliori laminati di provenienza europea

Le pavimentazioni in laminato rappresentano oggi una delle scelte più frequenti quando si intende rinnovare casa. Il laminato è infatti bello, resistente agli urti e molto simile al ben più caro parquet. Disponibile a doga/listone o a mattonella, con riproduzioni di legno o con riproduzione in minerale, il laminato è uno dei rivestimenti più amati dagli Italiani anche per la facile manutenzione che richiedono (soprattutto se paragonati al parquet). 

Un pavimento in laminato di qualità deve essere di provenienza europea, deve resistere all´usura e deve essere spesso tra i 7 mm e i 9 mm. BRICOFLOR offre esclusivamente laminati di qualità. Selezioniamo infatti i migliori legni europei certificati, appuriamo in prima persona la qualità delle lame. Da BRICOFLOR non troverete laminati da 4€/m² di origine cinese. La nostra filosofia è quella di offrire un’esperienza d’acquisto semplice e poco complicata, dove la soddisfazione del cliente viene al primo posto: per questo selezioniamo per esclusivamente doghe di qualità garantite per più decenni. 

Pavimenti laminati effetto parquet: una piccola introduzione

Il parquet laminato riproduce fedelmente le venature e il colore del legno, al fine di garantire un risultato finale eccellente sia al tatto che alla vista. I listoni non sono composti in puro legno come nel caso del ben più caro parquet; essi invece sono prodotti da una base (sintetica o in legno) che ne determina la stabilità e che costituisce circa l´80% del peso complessivo, da un pannello intermedio costruito generalmente da resina e fibra di legno (conosciuto anche con la dicitura HDF), da un foglio decorativo ed infine da un film protettivo che protegge la lama da urti, umidità e graffi.

I vantaggi di un pavimento in laminato sono innumerevoli. Questi infatti non sono solamente collegati al risparmio offerto in termini di prezzo d´acquisto (se paragonato a pavimentazioni più "pregiate" come il parquet), quanto anche a quello relativo alla posa e alla manutenzione del pavimento. Questi rivestimenti si installano generalmente con sistema ad incastro (ad esempio i laminati flottanti), operazione molto veloce e alla portata di tutti. Non è richiesta inoltre una speciale manutenzione: questi pavimenti infatti rimangono intatti nel tempo e non subiscono alcuna variazione di colore se esposti alla luce del sole. Un elemento da tenere in considerazione per l’acquisto del parquet laminato è lo spessore; quest´ultimo varia da 6mm a 12mm e ne determina la robustezza. 

Le caratteristiche antiabrasive dei laminati moderni rendono il rivestimento longevo nel tempo e di conseguenza un ottimo investimento per l´uso quotidiano. A differenza del passato, oggi il mercato offre vastissime varietà di pavimenti laminati dalle diverse colorazioni e caratteristiche. A differenza delle doghe in vero legno, i parquet in laminato sono impermeabili, non risentono infatti dell’umidità e possono per questo essere impiegabile anche in ambienti esterni. A posa autobloccante e flottante, il mercato offre oggi innumerevoli soluzioni. L’eleganza e gli stili senza tempo che il laminato offre lo rendono un´ottima soluzione per qualunque esigenza stilistica.

Pavimento in laminato per tutte le esigenze di rinnovo

BRICOFLOR offre le intere collezioni di laminato delle marche JokaBalterioTarkett, Wineo e Berry Alloc. In totale sono offerte 22 varietà diverse di laminato in finto parquet per tutti i gusti. Dopo il classico Faggio, usato per foderare le più comuni bacchette di laminato, oggi viene anche usato l´acero, il melo, il tasso, il rovere, il frassino o il pioppo. L’abete rosso, il castagno, il pino ed il ciliegio stanno diventando molto apprezzati, come anche l’olivo, la robinia, il noce, il larice, l’abete, l’olmo, il legno Wengé ed il cipresso. L'effetto legno di questi pavimenti è incredibilmente autentico e naturale. Una resa estetica sorprendente, come soreprendente è il pratico sistema di posa a incastro, flottante e autobloccante. Nel video che segue, l'ingegnoso meccanismo di installazione "PRESSXPRESS" da uno dei marchi di punta dell'universo BRICOFLOR:

Come scegliere il giusto pavimento in laminato?

Una volta deciso per l’acquisto di un parquet laminato, dovreste prestare particolare attenzione a diversi elementi per riuscire a fare una scelta consapevole e commisurata alle vostre esigenze. Il prezzo non deve essere assolutamente il filtro secondo il quale valutare l´acquisto di tali superfici. Che senso avrebbe acquistare un prodotto da pochi euro al metro quadrato se nel giro di qualche anno dovrete cambiarlo? Quanto può essere conveniente utilizzare laminato per uso residenziale dentro le vostre attività commerciali? Ogni ambiente ha la sua caratteristica, tenetene conto o rischierete di fare un investimento sbagliato!

Esistono sostanzialmente tre grandi varietà di laminato:

  • High Density Fibreboard (Laminato HDF), ottenuto dall´assemblaggio di un film particolarmente resistente all´usura che protegge il rivestimento da graffi e urti, un foglio decorativo richiamante la raffigurazione del legno (o a volte di pietra) ed infine dall´"anima" vera e propria della lama. Quest´ultima è particolarmente resistente e stabile e conferisce la vera e propria stabilità alla doga;
  • High Pressure Laminated (Laminato HPL), ottenuto da una prima pressatura ad alta temperatura del film protettivo e del foglio decorativo, poi successivamente assemblati all´anima della doga. Quest´ultima varietà di laminato è sicuramente la più duratura nel tempo;
  • Direct Pressure Laminate (Laminato DPL), ottenuto tramite una singola pressatura di tutti i strati che lo compongono. Questo procedimento di produzione è più conveniente ma di contro il rivestimento risulta essere meno resistente all´usura (per questo motivo consigliato soprattutto per l´utilizzo residenziale, anche se il mercato propone interessanti eccezioni anche per gli ambienti commerciali).

Per quanto riguarda la resistenza all´usura dei pavimenti laminati, questa viene misurata secondo due diversi sistemi di classificazione: 

Resistenza al graffio e al calpestio (EN 13329/00):

AC2: Bassa resistenza al calpestio      

AC3: Media resistenza al calpestio

AC4: Buona resistenza al calpestio

AC5: Ottima resistenza al calpestio

 

 

Destinazione d´uso:

USO DOMESTICO

Classe d´utilizzo 21: Aree poco trafficate (camere da letto)

Classe d´utilizzo 22: Aree mediamente trafficate (salotti, sale da pranzo)

Classe d´utilizzo 23: Aree altamente trafficate (cucine, corridoi, uffici in casa)     

USO COMMERCIALE

Classe d´utilizzo 31: Aree poco trafficate (camere d'albergo, piccoli uffici)

Classe d´utilizzo 32: Aree mediamente trafficate (uffici, sale d'attesa)

Classe d´utilizzo 33: Aree altamente trafficate (grandi uffici, negozi)

 

 

Consigli prima dell´acquisto

Consigliamo sempre ai nostri clienti di tenere conto delle caratteristiche del laminato in finto parquet. Questa superficie infatti è sensibile alla temperatura e corre il rischio di dilatarsi dopo la posa. Le quantità necessarie per ricoprire un ambiente variano quindi (seppur di pochissimo) dalla temperatura dello stesso: più caldo è l’ambiente, maggiore sarà la dilatazione delle doghe. Se l’ambiente è freddo, invece, il laminato tende a stringersi. Per evitare sgradevoli sorprese, consigliamo sempre ai nostri clienti di lasciare 1 cm di spazio tra il rivestimento e le pareti cosi garantire al pavimento di assestarsi per qualche tempo prima di prendere la sua forma finale. Tale spazio verrà coperto dal battiscopa, per un risultato finale eccellente. È possibile installare questo rivestimento con posa verticale, orizzontale o diagonale. Consigliamo sempre di acquistare circa il 10% / 15% di prodotto in più al fine di poter correggere eventuali errori di posa o di taglio. Fondamentale prima della posa è lasciare il laminato per 24 ore all’interno della stanza in cui esso dovrà essere installato, così da poter dare il tempo alle doghe di adattarsi e prendere finalmente la loro forma finale (condizionata anche dall’umidità dei locali). È sicuramente da valutare l’acquisto dei tappetini isolanti. Questi prevengono che le lame possano deformarsi per via dell’umidità del suolo e diminuiscono notevolmente il rumore da calpestio tipico dei rivestimenti in laminato.  

 ✓ Pavimento in Laminato al miglior prezzo  

 ✓ Campionario Gratuito  

 ✓ Parquet Laminato 

 

;