Contattaci per un preventivo personalizzato!
011 0447382

Oggetti 1 a 15 di 80 totali

Pagina:
  1. 1
  2. 2
  3. 3
  4. 4
  5. 5
  6. 6

Oggetti 1 a 15 di 80 totali

Pagina:
  1. 1
  2. 2
  3. 3
  4. 4
  5. 5
  6. 6

Moquette per fiere e stand - I migliori pavimenti per allestimenti, esposizioni e grandi eventi

Le moquette per fiere sono le ideali pavimentazioni per esposizioni, stand ed eventi di richiamo. Una fiera è per antonomasia il luogo degli affari, degli incontri commerciali e della promozione. La buona riuscita di un evento di questo tipo può dipendere dai minimi dettagli e le soluzioni di rivestimento e pavimentazione giocano perciò un ruolo fondamentale. Il discorso vale un po´per tutti: che siate organizzatori, espositori o semplici visitatori, le pavimentazioni per stand e fiere rappresentano la base in cui consolidare o avviare rapporti commerciali, trovare nuove occasioni e ispirare nuove idee di business.  Ma la scelta di un pavimento per esposizioni non è soltanto una questione scenografica. Le fiere sono infatti interessate da traffico intenso e costante di persone, siano esse esperte del settore o curiosi. I rivestimenti devono per questo garantire robustezza e resistenza a ogni tipo di sollecitazione, per un gran numero di ore consecutive. Le questioni tecniche si combinano perciò a quelle più prettamente estetiche e ambientali; occorre quindi scegliere una soluzione in grado di rispondere a tutto quest´insieme di esigenze.

La pavimentazione per fiere perfetta? L´identikit di BRICOFLOR

Qual è il giusto rivestimento per un evento o un´esposizione? Il mercato propone molti materiali e tanti formati. Dipende anche un po´ dall´evento in questione. Una fiera naturalistica, ad esempio, adotterà green carpet e tappeti di erba sintetica. Un´esposizione per fumetti invece presenterà pavimenti estrosi e dalle tonalità vivaci, puntando magari sui gommati o sulle tante ottiche dei laminati in pvc. Un evento di moda e design, al contrario, privilegerà rivestimenti tessili votati al lusso come le classiche moquette per fiera in agugliato o i lunghi red carpet, perfetti per ingressi e corsie espositivi. Al di là del contesto e delle questioni estetiche, un pavimento per fiera deve essere robusto e resistente allo stress pedonale. Deve essere inoltre facile da trasportare, installare e rimuovere: i pavimenti modulabili calzano in questo caso a pennello. Un altro requisito fondamentale è ovviamente la sicurezza. Moquette da fiera, rivestimenti tessili o altri pavimenti per allestimenti e stand, devono essere certificati ignifughi e testati secondo le normative europee. Si tratta di caratteristiche imprescindibili in eventi così gremiti e affollati. Esiste allora una soluzione in grado di rispondere a questo identikit?

Le quadrotte di moquette per fiere ed eventi: spazio alla qualità

Le quadrotte di moquette per fiere rispondono a tutti i requisiti finora descritti perché coniugano la qualità delle materie prime alla praticità della posa e alla finezza dei design. Una soluzione di successo, oltre che estremamente conveniente, che trova d´accordo un po´ tutti. Gli organizzatori degli eventi possono assicurarsi un´ambientazione accogliente e sicura grazie al giusto rivestimento. I singoli espositori, d´altro canto, hanno l´opportunità di differenziare ed enfatizzare i propri allestimenti con una moquette per stand personalizzata e di forte impatto visivo. Anche i tanti visitatori, ovviamente, potranno beneficiare di una pavimentazione comoda e pulita, in grado di migliorare l´esperienza fieristica. Le quadrotte di moquette sono particolarmente resistenti grazie alla superficie agugliata, estremamente robusta e antibatterica. La moquette fiera è infatti un pavimento che non soffre l´usura, garantisce ottima aderenza al suolo e alta tolleranza al calpestio. Resistente alle macchie e all´umidità, è una soluzione particolarmente versatile nei contesti fieristici. Conferisce all´allestimento un aspetto elegante e quasi esclusivo ed è anche estremamente facile da posare. Può essere fornita in diversi colori e altezze ed è personalizzabile con loghi, stampe e disegni. Il sistema a quadrotte è inoltre modulabile, questo vuol dire che si può comporre agevolmente il proprio pavimento per fiera come è più preferibile, quasi fosse un puzzle. Il design a scacchi, ad esempio, è sempre un´idea intrigante, ma sono tante le fantasie che si possono ricreare per il proprio stand espositivo. Tuffiamoci un po´ sul tecnico con le collezioni proposte da BRICOFLOR.

Rivestimenti Sommer: le moquette per fiere Effex e Concord

Il marchio Sommer, storico produttore francese di rivestimenti tessili e moquette propone collezioni altamente performanti ed ecosostenibili. Il brand transalpino ha infatti abbracciato un progetto di sviluppo sostenibile e le moquette per stand e fiere proposte sono realizzate in maniera responsabile, al 100% riciclabile. Spicca in questo panorama la serie Effex nelle gamme d´utilizzo un metro per un metro (Effex 1x1) e due metri per un metro (Effex 2x1). Le quadrotte sono disponibili nelle tonalità grigio chiaro-blu, grigio scuro e antracite-nero. Sfumature consistenti che ben si adattano in contesti fieristici e professionali. Le fibre sono composte al 100% in polipropilene, materiale robusto e resistente, che conferisce tra l´altro un aspetto lucente e di classe al rivestimento. Notevoli anche le proprietà antistatiche e di resistenza al fuoco. Una collezione stabile, sicura e particolarmente versatile perché può sposarsi sia in eventi espositivi, che in uffici e ambienti lavorativi. Non meno interessante è la collezione Sommer Concord, anch´essa disponibile in più versioni. Si va dalla linea 50x50 cm fino alla 2x1 m, passando per la classica 1x1 m. Tutti i formati offrono colorazioni vivaci e di spessore, in grado di conferire un aspetto esclusivo all´allestimento. Anche queste moquette per stand sono leggere e realizzate in polipropilene, fibra flessibile ma particolarmente solida in grado di sopportare gli stress pedonali più elevati. Le tonalità del grigio, del blu, del rosso e del marrone proposti da Sommer Concord non si sbiadiscono nel tempo, grazie alla particolare resistenza delle fibre, sempre brillanti e piacevoli.

Moquette per stand Shatex: estetica superiore

Molto interessanti anche le collezioni offerte da Shatex, altro marchio francese che punta sull´estetica del prodotto e le solite, eccellenti caratteristiche tecniche delle moquette in agugliato. I pavimenti per fiere realizzati dalla casa transalpina sono particolarmente eleganti e confortevoli. Merito delle quadrotte della linea Traffic e Traffic Plus, personalizzabili e disponibili in quattro modernissime colorazioni. La moquette fiera è autoposante e modulabile, questo vuol dire che è possibile installare la pavimentazione con estrema rapidità, senza dover ricorrere a posatori specialisti e particolari prodotti. Una leggera pressione sulle giunture delle quadrotte ed il gioco è fatto. Un notevole vantaggio economico oltre che di tempo: la moquette può essere infatti rimossa con semplicità e riutilizzata per successivi stand. Con BRICOFLOR, i migliori pavimenti per allestimenti, fiere, stand ed eventi sono veramente alla portata di tutti.

✓ Pavimenti per fiere di qualità 

✓ Campionario Gratuito 

✓ Moquette per fiere 

;