Contattaci per un preventivo personalizzato!
011 0447382

Oggetti 1 a 15 di 40 totali

Pagina:
  1. 1
  2. 2
  3. 3

Oggetti 1 a 15 di 40 totali

Pagina:
  1. 1
  2. 2
  3. 3

Pannelli decorativi – I rivestimenti pareti che aspettavi!

Voglia di interni più originali e accattivanti? I pannelli decorativi per parete sono tutto ciò di cui hai bisogno per rendere la tua abitazione un ambiente accogliente, unico e finalmente vivibile. È difficile non farsi sedurre dalla forza e il design dei rivestimenti murali in pvc. Splendide idee di arredo moderne e innovative in grado di trasformare gli spazi per estetica e funzionalità. I pannelli decorativi sono realizzati in vinile e portano in caso le ottiche più ammalianti del legno, del marmo, della pietra o del metallo, con un´autenticità sbalorditiva. Merito di rilievi e scanalature pregevoli che rendono queste riproduzioni realistiche e coinvolgenti: una gioia sia per gli occhi che per il tatto! Il vinile (o pvc) è un materiale semplice da vivere e di facile manutenzione. Si installa con comodità e garantisce il perfetto connubio tra arte e qualità. Una soluzione eccezionale sotto ogni punto di vista, finalmente a portata di muro.

Rivestimenti pareti di design: tutta la classe dei pannelli decorativi

Non c´è alternativa che tenga a queste innovative idee di arredo. L´accorta rifinitura, unita a un set di caratteristiche tecniche di primissimo ordine, pone i pannelli decorativi sul piedistallo dei rivestimenti murali, sopra le pitture, le vernici e le carte da parati. Questi pannelli sono una scelta d´arredo davvero unica perché si sposano con le scelte di design più ardue. È possibile intervenire soltanto su una facciata della stanza, rendendola l´elemento caratterizzante dell´intero spazio. È possibile altresì puntare sui rilievi tridimensionali di questi rivestimenti per creare giochi di luce entusiasmanti e sempre sorprendenti nelle pareti. Prediligi uno stile rustico o moderno? Vuoi puntare su effetti geometrici o linee minimal? Con i pannelli decorativi non è difficile improvvisarsi maestri di interior design: potrai infatti trasformare ogni parete con lo stile più affine ai tuoi gusti e alle tue esigenze di rinnovo.

Dai rivestimenti per pareti in legno al “total white”: stili e varianti dei pannelli decorativi

È difficile inquadrare il mondo dei pannelli decorativi per parete in categorie stilistiche ben definite. Esistono essenzialmente quattro varianti estetiche di rivestimenti murali: le classiche imitazioni del legno, dettagliate riproduzioni della pietra, sapienti riproduzioni minerali e design a tinta unica. I rivestimenti pareti in legno sono apprezzati soprattutto negli ambienti rustici e un po´ retrò. Ripropongono i listelli degli anni ´80 con una tecnologia nuova di facile applicazione. I pannelli in finto legno sanno stupire perché riprendono le venature naturali del materiale e rievocano le calorose atmosfere di montagna. Le varianti minerali e della pietra presentano un aspetto sfumato, naturale e contemporaneo. Sono ideali per il bagno perché rappresentano un´alternativa moderna alla tradizionale piastrellatura in ceramica. Presentano un aspetto marmorizzato contemporaneo per un effetto decorativo seducente ma anche funzionale. La tinta unica sfugge invece dal pregiudizio della monotonia e si adatta ad ogni ambiente, grazie a brillanti rilievi e infiniti giochi di luce, tipici di questi rivestimenti da pareti. Per un aspetto nitido e accogliente, ad esempio, perché non puntare sul “total white” e sulle sgargianti sfumature perlacee e dell´avorio?

Pannelli decorativi per cucine, bagni e ogni ambiente

I rivestimenti vinilici sono un elemento decorativo versatile e multifunzionale non solo dal punto di vista dello stile e del design. I pannelli hanno funzione decorativa, ma anche di isolamento termico e acustico. Possono essere utilizzati come elementi divisori tra più spazi e si adattano perfino alle superfici ricurve. Merito di una flessibilità unica, mai vista finora nel mondo dei rivestimenti da parete. Per questo motivo un rivestimento decorativo è alla portata di ogni ambiente, sia residenziale che commerciale e pubblico. I pannelli decorativi in pvc proteggono dall´umidità e non sono soggetti a muffa e usura. Per questo motivo sono particolarmente indicati per cucine e bagni, dove vapore e umidità sono nemici all´ordine del giorno. I panelli rivestimento cucina al vinile assicurano longevità e resistenza all´usura e le superfici sono tra l´altro trattate con speciale materiale antigraffio e antistatico. Il tutto per un´ esperienza domestica votata al benessere e alla qualità. I rivestimenti decorativi per parete sono quindi l´ideale in cucina e in bagno, ma possono impreziosire il soggiorno, l´ingresso e la camera da letto. Leggerezza, flessibilità, libertà nel design, resistenza agli urti, ne consentono l´applicazione anche in spazi particolari. Mansarde, taverne, ristoranti, negozi, uffici e luoghi pubblici. Non c´è spazio che non possa essere rinnovato con i rivestimenti vinilici per parete.

Come si installano i pannelli decorativi per la parete

Sempre a proposito di versatilità e funzionalità, il rivestimento decorativo è particolarmente veloce e facile da installare. Non occorre manodopera specializzata e si applica direttamente sulla parete, basta che questa non presenti irregolarità troppo evidenti. Una volta levigato il fondo, è sufficiente applicare il collante (solitamente in dotazione) direttamente sul retro dei pannelli e premere questi al muro con la giusta pressione. Si consiglia di distribuire la colla maggiormente sui bordi e rafforzare le giunzioni tra i vari pannelli con croci antifuga. I pannelli possono poi essere installati anche tra loro distanti di qualche millimetro; semplice scelta di stile: personalizzare è lecito grazie a queste pratiche idee di arredo. Il rivestimento pareti diventa così un gioco da ragazzi, un gioco particolarmente decorativo, in grado di cambiare il volto di un´intera stanza. I pannelli decorativi trovano applicazione in qualsiasi settore dell´arredamento e rappresentano la vera soluzione pratica e di qualità, su misura delle tue esigenze e delle tue tasche. I rivestimenti pareti in legno e in tutte le altre varianti decorative, infatti, non sono mai stati così convenienti.

Panelli decorativi HDM – Il rivestimento pareti di lusso targato BRICOFLOR

Il rivestimento pareti in vinile è veramente una soluzione d´arredo prestante e di qualità. Se hai deciso di passare ai pannelli decorativi per le tue opere di rinnovo e ammodernamento, ecco alcune collezioni che fanno al caso tuo.  La linea Luxury Wall è pensata per ambienti ricercati e di lusso. Propone motivi esclusivi ispirati al legno, al metallo e alla perla. Tonalità scure si mischiano a tonalità chiare e delicate, non mancano le sfarzose trame in oro, argento e porpora, nonché i disegni geometrici più sensuali. La superficie decorativa è realizzata in vinile brevettato, sinonimo assoluto di resistenza all´usura e ai graffi. La collezione HDM Master-Range è invece compattezza e qualità a portata di muro. La linea propone rivestimenti pareti in legno ideali per ambienti rustici e accoglienti. Non mancano i design in pietra, metallo e perfino cera, ottime come rivestimento di cucine moderne e all´ultimo grido. Tenue e delicata è la collezione HDM Avanti, che punta sul “total white” e i suoi rilievi ondulati, brillanti e perlacei per rivitalizzare e armonizzare gli spazi. Ovviamente facili da posare e applicare al muro, questi pannelli decorativi si compongono di una struttura ecologica, il MDF, materiale dal bassissimo impatto ambientale, che va a unirsi all´eco-sostenibilità tipica del vinile. Rivestimenti da interni di altissima qualità, proposti da BRICOFLOR in un rapporto qualità-prezzo impareggiabile. Da BRICOFLOR, i rivestimenti per pareti che aspettavi!

 

✓ Pannelli decorativi al miglior prezzo 

✓ Campionario Gratuito

 ✓ Rivestimenti pareti 

;