SALDI di primavera - Risparmia ora fino al 70% su numerose categorie!

Unfortunately, we are currently experiencing technical problems with our product pages. We are working on a fix.

Close icon

Patchwork, l’accessorio originale per la tua decorazione di interni

Basta un tappeto per offrire un'atmosfera diversa alla tua stanza. Optando per il tappeto patchwork, questo lato unico, cr…

mostra di più
1 - 6 di 6 Prodotti

Molto apprezzati dal grande pubblico, questi tappeti patchwork sono diventati un elemento essenziale per la decorazione di tutte le case.

L’origine del patchwork

Il Patchwork è una tecnica di cucito che prevede l'assemblaggio di diversi tessuti e modelli di diverse dimensioni e forme. L'origine dell'uso del metodo patchwork deriva dal desiderio di riciclare vecchi tessuti, una tecnica ancestrale economica. Il patchwork non era in origine un elemento decorativo molto popolare e di tendenza, tuttavia, molti produttori sono stati ispirati a creare pezzi unici, migliorando l’arredamento di una casa.

Diventato molto popolare negli ultimi anni, il recupero di tessuti ispira i designer di tutto il mondo a soddisfare la crescente domanda dei clienti. In questo spirito di rispetto per l'ambiente e per il nostro ecosistema, il patchwork è diventato di gran moda, soprattutto in un contesto di interrogatori sulla nostra società dei consumi. Sempre più acclamati tra le nuove tendenze decorative, ci stiamo interrogando sulle origini di questo metodo che fa davvero colpo. Provenendo da un paese in cui le tendenze emergono e ispirano il mondo, il patchwork è emerso negli Stati Uniti. Nate da una trasmissione della tradizione della comunità Amish, le donne una volta riciclavano i loro vestiti per fare delle trapunte. Questa comunità, conosciuta come “Flower-Power”, sostiene, infatti, l’ambiente e lo rispetta. Il patchwork, così come lo conosciamo, dunque, deriva da uno stile di vita semplice, a poco a poco dimenticato, per poi diventare, ai giorni nostri, un patrimonio di decorazione inconfondibile.

Il patchwork: un elemento essenziale per la tua decorazione di interni!

Non essendo fatto per rispondere ad una particolare tendenza, l'effetto patchwork è al giorno d'oggi l'elemento decorativo più in voga, per un effetto originale e unico. Originariamente fabbricato per tessuti o anche mobili, può anche essere posato sul pavimento sotto forma di tappeto. La diversità del patchwork deriva dalla creatività e dall'uso che vogliamo realizzare. Il tappeto patchwork è sempre più richiesto, diventando l'elemento del tuo interior design che saprà portare originalità ed eleganza nelle tue stanze.

Disegni vari e unici

Il tappeto Patchwork è realizzato da colori multipli e vibranti insieme. Questo set di tessuti assemblati fornisce uno spirito del “fatto in casa”, dove viene proposta la tendenza del DIY (Do It Yourself).

Questi tappeti sono esenti da tutte le regole perché si adattano a tutti gli stili e non rispettano la regola dell’utilizzo di meno di tre colori per stanza. Infatti, poiché il tappeto ha più di 3 colori, rivoluziona il design e le regole della decorazione. Il tappeto patchwork è anche il motivo perfetto per gli indecisi perché include molte forme e molti disegni. Nei loft contemporanei, questo tappeto è la scelta perfetta, perché si abbina perfettamente alla decorazione, per un effetto chic.

Un vero benessere per una decorazione originale

Con il suo aspetto non uniforme, può essere difficile sapere dove posare il tappeto patchwork. Tuttavia, ci sono molte possibilità per aggiungerlo in tutte le stanze della tua casa. Il tappeto patchwork si abbina perfettamente con le decorazioni in legno, per valorizzare la tua stanza; si sposa anche meravigliosamente con pavimenti bianchi, decorazioni moderne, pavimenti di una stanza monocromatica. Se hai un piccolo soggiorno, il tuo tappeto patchwork donerà un tocco originale, rendendo la tua camera accogliente. Il tappeto, infatti, è una variante semplice per una decorazione originale.

Grazie a questo elemento, la tua camera respirerà gaiezza e originalità, il tutto per un'atmosfera calda e accogliente. Non esitare a portare i tappeti patchwork nei tuoi interni! È un vero alleato nel riportare il colore sia in estate che in inverno!

Ordina il tuo tappeto patchwork ora!

Lasciati conquistare dal fascino di questo tappeto patchwork, migliaia di stili e colori diversi, per un'atmosfera originale e autentica. Adattandosi a tutti i pezzi di arredamento e gli stili, il tappeto patchwork è l'elemento decorativo del momento. Quindi non esitare e ordina ora il tuo tappeto patchwork sul nostro negozio online BRICOFLOR. Non indugiare a informarci delle tue reazioni e delle tue possibili domande, avremo il piacere di risponderti e illuminarti sull'argomento. Per questo, puoi contattarci al 011-0447382 o tramite la nostra email info@bricoflor.it.

Plus icon mostra di più