SALDI di primavera - Risparmia ora fino al 70% su numerose categorie!

Unfortunately, we are currently experiencing technical problems with our product pages. We are working on a fix.

Close icon

Tappeto pelo lungo – Sofficità ed eleganza per superfici belle e di tendenza

Un arredamento non può dirsi davvero completo senza un bel tappeto, accessorio indispensabile per donare raffinatezza a qu…

mostra di più
1 - 20 di 305 Prodotti

Ci sono soprattutto esemplari realizzati in fibre sintetiche come acrilico, polipropilene e poliestere che vi permettono di avere articoli durevoli nel tempo ed esteticamente intriganti. Ci sono moltissime forme e misure diverse e dunque potrete posizionare il tappeto dove meglio ritenete. Invece con la ricca selezione di decori e tinte è possibile dare vita a uno stile dal sapore personale. L’assortimento è talmente ampio che non avrete alcuna difficoltà nel trovare il prodotto più idoneo per voi.        

I pregi offerti da un tappeto pelo lungo

Molti pensano che i tappeti siano ormai un accessorio superato e poco accattivante o che siano difficili da trattare e mantenere puliti. Ciò non è assolutamente vero in quanto il tappeto è ancora capace di esaltare l’arredamento di una camera. Una delle tipologie più apprezzate sono i tappeti pelo lungo, una varietà nata negli Anni Settanta e che tuttora trova largo uso nelle case di tutto il mondo per le sue caratteristiche di sofficità e robustezza. Infatti, riescono a conferire un’atmosfera accogliente e un certo benessere sotto i piedi. Dunque, non sono solo belli da vedere, ma sono anche funzionali. Il tappeto a pelo lungo può essere acquistato a tinta unita o in versione multicolore e vi assicura un numero illimitato di disegni per accontentare anche i più esigenti.

Questi tappeti hanno un vello superficiale che può arrivare a 5-7 cm e sono indicati per chi ama camminare a piedi scalzi e per i bambini abituati a giocare sul pavimento. I calibri e le forme possibili sono tantissimi e potrete mettere il tappeto pelo lungo ovunque poiché offre un perfetto isolamento acustico e termico. In inverno avrete una superficie sempre calda e compatibile con il riscaldamento a pavimento. Al tempo stesso è molto igienico ed è indicato anche per chi soffre di asma e allergie. Infatti, i tappeti proposti oggi in commercio sono creati con l’intento di intrappolare le particelle di polvere e non lasciarle in sospensione nell’aria. Ecco quindi che la pulizia diventa molto più facile e meno impegnativa. Per finire, il tappeto a pelo lungo ha il vantaggio di adattarsi a qualsiasi design e può essere lasciato libero oppure inserito sotto tavoli, tavolini, divani e poltrone.

Tappeto pelo lungo: tanti tessuti sintetici a vostra disposizione

Con BRICOFLOR potrete scegliere il nuovo tappeto pelo lungo tra un gran numero di proposte di vario genere. La prima cosa da fare è però considerare con attenzione il tipo di materiale per evitare poi spiacevoli sorprese. Nel caso dei tappeti a pelo lungo troverete prodotti in fibre sintetiche, le quali spiccano per la loro eccezionale solidità e resistenza allo sporco. Tra queste una delle più impiegate è il poliestere, tessuto ricavato dall’acido carbonico e spesso combinato con altre fibre naturali o artificiali. I tappeti in poliestere sono morbidi, elastici e trattengono molto bene le macchie. Sono particolarmente robusti e non temono strappi o sfilacciamenti. Altro componente di grande qualità è l’acrilico, un polimero sintetico che nell’aspetto ricorda la lana. Queste fibre sono molto calde e sono idonee per chi è affetto da allergie. Inoltre, non ci saranno alterazioni dovute all’esposizione prolungata alla luce solare diretta. Per finire, potete contare sui tappeti a pelo lungo in polipropilene. Questo tessuto, conosciuto come lana sintetica, è forse la tipologia più resistente in assoluto ed è anche quella più economica. In aggiunta, è riciclabile, facile da pulire e impedisce l’accumulo di cariche elettrostatiche.

Tappeto pelo lungo – Forme e dimensioni per tutti i gusti

Compreso quale genere di tessuto preferite, dovrete valutare un ulteriore aspetto come la forma del tappeto. Per andare sul sicuro potete acquistare dei classici tappeti rettangolari che sono tra i più versatili e polivalenti. Altrettanto interessanti sono i tappeti quadrati, ma se volete qualcosa di più originale vi suggeriamo di affidarvi ai tappeti rotondi e ovali. Questi sono perfetti per le camere da letto, per l’ingresso o sotto tavoli della stessa forma. Se poi il tappeto pelo lungo è destinato a una cameretta per bambini, ci sono tantissime forme irregolari che riproducono animali, stelle, palme, cuori e tanto altro. A questo proposito è bene dire che incontrerete molti formati differenti e per non sbagliare è consigliabile misurare con cura la zona da ricoprire con il tappeto. I modelli più piccoli sono ideali per le camerette o la cucina e i calibri più gettonati sono 40x60 cm, 60x110 cm e 80x150 cm. In caso aveste bisogno di tappeti di media grandezza ci sono misure quali 90x150 cm, 120x170 cm, 130x190 cm e 140x200 cm. Invece per chi desidera tappeti di formato maggiore deve necessariamente indirizzarsi verso i tappeti di dimensioni come 180x280 cm, 200x200 cm, 200x300 cm e 240x330 cm.

Quale fantasia per il tappeto pelo lungo?

Con un tappeto a pelo lungo si possono definire un mare infinito di design, senza alcun limite all’immaginazione. Ci sono tappeti moderni che vi offrono delle piacevoli trame ispirate all’arte astratta e contemporanea, nelle quali vengono mescolate sapientemente diverse tonalità di colori. Se poi preferite un mood più essenziale e minimalista, ci sono tappeti con decori geometrici che vi affascineranno per i giochi cromatici. Sono disponibili disegni dal taglio più retrò che si adattano agli arredamenti dall’impronta vintage e fantasie etniche che riprendono la tradizione araba, indiana e orientale. Quale che sia lo stile prescelto, è sempre importante tenere a mente alcune linee guida per non commettere errori.

Per esempio, in presenza di mobili già decorati è preferibile optare per un tappeto monocromatico che riprenda la stessa tinta, magari variando soltanto la gradazione di colore. In questo caso potete anche scegliere un esemplare con motivo geometrico e linee zigzag. I tappeti multicolore sono facilmente abbinabili con gli arredi total white o total black in quanto ne spezzano la monotonia. Se il tappeto è in prossimità di tendaggi, divani e cuscini, si possono creare degli accostamenti di colore, magari a contrasto per non appiattire l’ambiente.

Tappeto pelo lungo: l’importanza di una precisa manutenzione

Come per i tappeti pelo corto, anche quelli a pelo lungo necessitano di una pulizia costante e attenta. Ciò servirà a prolungarne la vita e a mantenerne intatte le qualità principali. Questi articoli hanno bisogno di essere aspirati con una certa regolarità e la frequenza dipende dall’uso che andrete a fare del tappeto. Per pulire non servono attrezzi speciali, ma sarà sufficiente l’aspirapolvere con ugello liscio. Sono da evitare invece gli attacchi a spazzola perché c’è il rischio di strappare le fibre. È meglio aspirare con una potenza medio-bassa in direzione longitudinale, in modo che ogni fibra venga raggiunta in profondità. Se il tappeto è di dimensioni ridotte, potete anche sbatterlo o usare un battipanni per risparmiare tempo. Ogni 6-12 mesi si può eseguire un lavaggio in acqua. Per i tappeti molto ampi vi consigliamo di affidarvi alle aziende specializzate. In alternativa è possibile effettuare un lavaggio a secco. In questo caso dovrete spargere un detergente in polvere sul tappeto, strofinare con una spazzola e far riposare per 15-20 minuti. Trascorso questo tempo, dovrete solo rimuovere il tutto con l’aspirapolvere. I tappeti a pelo lungo sono composti quasi esclusivamente di fibre sintetiche che sono molto resistenti alle macchie. Nella maggior parte dei casi basterà tamponare con una spugna umida, senza utilizzare sostanze chimiche e aggressive.

Venite a sfogliare il catalogo di Bricoflor – Per voi i migliori modelli di tappeto pelo lungo a prezzi convenienti!

Volete rinnovare l’arredamento di una stanza, ma non sapete da che parte cominciare? Nessun problema! Per dare una ventata di freschezza non occorrono grandi stravolgimenti, ma a volte è sufficiente aggiungere un accessorio come il tappeto a pelo lungo. Grazie a BRICOFLOR avrete a disposizione una vasta raccolta di modelli capaci di soddisfare qualunque esigenza. Ogni esemplare vi offre misure e forme diverse e dunque potrete mettere i tappeti dove preferite. Con le varie fantasie e nuance di colore potrete sviluppare il design che avete sempre sognato a un prezzo molto vantaggioso. Che sia un look più moderno e frizzante o più discreto e classico, un tappeto pelo lungo è la soluzione migliore per regalare un pizzico di novità in modo semplice. Coloro che poi sono perennemente indecisi possono fare affidamento sul servizio di campionatura gratuito che vi consente di osservare di persona fino a un massimo di 8 prodotti tra quelli che vi piacerebbe acquistare. Se state pensando di effettuare ordini di una certa quantità potete sempre richiedere un’offerta personalizzata. Per maggiori informazioni, preventivi e problemi di natura tecnica vi invitiamo a comunicare con il nostro staff via telefono, e-mail e chat.

Plus icon mostra di più