SALDI di primavera - Risparmia ora fino al 70% su numerose categorie!

Unfortunately, we are currently experiencing technical problems with our product pages. We are working on a fix.

Close icon

Tappeto pelo corto – Il prodotto per valorizzare qualsiasi ambiente con il minimo sforzo

Quando si compone l’arredamento di una camera, è necessario valutare con attenzione ogni singolo elemento per creare un’ar…

mostra di più
I MIEI FILTRI: 
Lilla / Violetto
x
1 - 15 di 15 Prodotti

I modelli di questo tipo hanno uno spessore ridotto del vello e sono molto pratici da lavare e da pulire. Al contempo risultano molto robusti e possono essere collocati nelle camere da letto, all’ingresso o nella zona giorno. I tappeti pelo corto sono disponibili in svariate misure e riescono ad assicurare il massimo comfort sotto i piedi. Sono costruiti in diverse fibre naturali e sintetiche che assicurano una perfetta solidità e bellezza estetica. In particolare avrete degli entusiasmanti decori a tinta unita o multicolore che vi permettono di sviluppare uno stile raffinato e sobrio o più moderno e intrigante.   

I vantaggi di un tappeto pelo corto in casa

Per rendere unico e originale l’arredamento non c’è niente di più giusto di un tappeto pelo corto. I tappeti nascono migliaia di anni fa tra le tribù nomadi dell’Asia Centrale e da allora sono diventati un accessorio indispensabile in ogni angolo del mondo. Nel tempo le tecniche di tessitura e colorazione hanno subito uno sviluppo senza precedenti ed ecco che si possono trovare tappeti di eccellente qualità a prezzi convenienti. Nel caso dei tappeti pelo corto, questi vi offrono una serie di vantaggi non indifferenti. Come lascia intendere il nome, hanno un’altezza massima di 1,5 cm che li rende più leggeri e facili da trasportare o spostare. Il vello basso viene lavorato e fissato su una struttura posteriore in cotone, formando una superficie durevole e resistente. Questa conformazione consente di ideare anche degli effetti 3D di notevole fascino. A proposito dei tappeti, è utile smentire la credenza popolare per cui sarebbero antigienici e fonte di sporco. I tappeti pelo corto sono in grado di intrappolare la polvere, in modo che le particelle non si disperdano nell’aria. Per questo sono indicati per le famiglie con persone allergiche o asmatiche.

In casa poi il chiasso e la confusione non mancano mai e proprio il tappeto pelo corto può rivelarsi un valido alleato per le sue caratteristiche fonoassorbenti. Come il pavimento, ha un ottimo effetto isolante e non dovrete temere i rumori da calpestio, così come il freddo e l’umidità.  Questi tappeti possono essere utilizzati anche in presenza di animali domestici. In genere i padroni di cani e gatti evitano di farli passeggiare sopra al tappeto per il timore che le unghie possano provocare sfilacciamenti. Con i tappeti pelo corto difficilmente gli artigli si impigliano o rimangono agganciati. Infine, articoli di questo genere hanno una trama molto fitta e i liquidi penetrano con difficoltà. Agendo con prontezza, si possono eliminare senza grandi problemi la maggior parte delle macchie di sporco.

Tappeto pelo corto: l’importanza di un tessuto di qualità

Prima di decidere quale tappeto pelo corto è più idoneo per voi, dovrete considerare con attenzione la tipologia di materiale. BRICOFLOR vi offre una vasta scelta di modelli capaci di soddisfare anche i gusti più difficili ed esigenti. Nello specifico potete incontrare esemplari realizzati in tantissimi tessuti sintetici e naturali che si differenziano per le loro caratteristiche tecniche. Se ambite a tappeti pelo corto solidi e resistenti, è preferibile puntare sulle fibre artificiali. Quelle maggiormente impiegate includono l’acrilico, il poliestere, il polipropilene e la viscosa che vi propongono un eccellente rapporto qualità/prezzo.

Inventato nei primi Anni Quaranta, l’acrilico è molto simile alla lana e vi regala una fibra robusta che non scolorisce sotto i raggi UV. Altrettanto interessante è il poliestere, utilizzato spesso in combinazione con altri tessuti naturali o sintetici. È molto solido, elastico ed è abbastanza refrattario alle macchie di sporco e agli strappi. Altro componente di origine artificiale è il polipropilene che si distingue per la convenienza economica e il fatto di essere riciclabile. È quasi del tutto impermeabile ed è isolante dal freddo. Per finire, ci sono tappeti pelo corto in viscosa, fibra semi-sintetica ricavata dalla cellulosa ed estratta con l’ausilio di sostanze chimiche. Il suo aspetto ricorda la seta ed anche al tatto i tappeti sono molto morbidi e lisci. Per questo motivo necessitano di una cura maggiore.

Se il vostro tappeto pelo corto ha una funziona puramente decorativa e non è soggetto a frequente calpestio, potete tranquillamente affidarvi alle fibre naturali come lana e cotone che sono più delicate e meno robuste. Soffice e calda, la lana è forse il componente di più antica tradizione nella produzione di tappeti. Viene usata per costruire trama, ordito e vello e vi stupirà per il suo aspetto elegante e di gran classe. Resiste molto bene all’umidità ed ha eccellenti proprietà ignifughe. Non mancano poi tappeti in cotone che spiccano per la bellezza dei colori e dei decori. Il cotone vi assicura un tappeto leggero e versatile nell’uso che però tende a sporcarsi con facilità.

Tanti formati per tappeti pelo corto dallo stile inconfondibile

Per il vostro tappeto pelo corto sono possibili un gran numero di formati che vi permettono di posizionarlo dove preferite. Chi desidera un modello piccolo e poco ingombrante può optare per dimensioni quali 40x60 cm, 60x110 cm, 70x130 cm e 100x150 cm. Invece per un esemplare di taglio intermedio vi suggeriamo i calibri 120x180 cm, 130x130 cm e 130x170 cm che si sposano con ambienti quali camere da letto, camerette, ingresso e soggiorno. Per coloro che avessero bisogno di un tappeto molto più ampio ci sono misure importanti come 165x235 cm, 170x240 cm, 200x300 cm e 250x350 cm. Tappeti così grandi sono indicati da mettere sotto tavoli e divani oppure davanti a un camino.

Tappeto pelo corto – Un ricco assortimento di fantasie e colori per ogni esigenza d’arredo

Grazie a BRICOFLOR avrete la possibilità di scegliere tra una ricca gamma di disegni che vi danno l’occasione di spaziare con l’immaginazione. Se volete definire un arredamento dal gusto contemporaneo e di tendenza, ci sono tantissimi esempi di tappeti moderni pelo corto che mescolano colori differenti e prendono ispirazione dalle forme astratte e stilizzate. Per qualcosa di più semplice ed essenziale ci sono motivi geometrici con figure o linee spezzate, ma potete trovare anche tappeti dal mood etnico ed esotico, ideali per chi vuole un design dal sapore orientale. Ci sono comunque articoli che propongono decori di stampo vintage e retrò che prendono spunto dagli arredi di una volta. Per far felici i più piccini, ci sono tappeti pelo corto per camerette e camere dei ragazzi. I vari modelli offrono divertenti e coloratissimi decori con missili, trenini, animali, alberi e fiori in delicate sfumature pastello.

Come eseguire una corretta pulizia dei tappeti pelo corto

I tappeti pelo corto di ultima generazione sono concepiti per essere antibatterici e igienici. Non a caso la polvere viene catturata tra le fibre e non dispersa. Per la pulizia ordinaria sarà sufficiente passare un classico aspirapolvere che vi aiuterà a eliminare capelli, peli di animali, briciole e residui di varia natura. Se poi desiderate una manutenzione più accurata potete eseguire un lavaggio a secco con detergente in polvere. Basterà cospargere il tappeto, strofinare con una spazzola e lasciare agire per un quarto d’ora, prima di aspirare il tutto. Molto utile è pure il lavaggio in acqua che si può tranquillamente fare in casa, se le dimensioni del tappeto lo consentono. Altrimenti è bene rivolgervi alle lavanderie specializzate. In caso di macchie di cibo e altri liquidi è bene intervenire con prontezza per evitare danni irreparabili. A volte è sufficiente passare una spugna imbevuta d’acqua oppure si possono utilizzare acqua frizzante, aceto di vino bianco e bicarbonato che hanno un ottimo potere smacchiante.

Solo con Bricoflor avrete la più ampia selezione di tappeti pelo corto a un prezzo da urlo!

Per regalare un volto nuovo agli spazi domestici potete acquistare un bel tappeto pelo corto. Con BRICOFLOR avrete a disposizione centinaia di modelli che vi danno l’opportunità di sbizzarrirvi con la fantasia. Incontrerete i migliori prodotti del settore realizzati in vari materiali naturali e sintetici che vi consentono di collocare i tappeti praticamente ovunque in casa. Questi ultimi presentano forme e dimensioni differenti che rispondo ad ogni necessità d’arredo e con i diversi decori non avrete alcun problema nel definire uno stile personale. Se però avete difficoltà nel decidere, vi consigliamo di approfittare del servizio di campionatura gratuito, grazie al quale potrete ricevere fino a un massimo di 8 tappeti pelo corto tra quelli che suscitano il vostro interesse. Portato a termine l’ordine, un nostro corriere vi consegnerà il tutto comodamente a casa nel giro di pochi giorni. Coloro che poi hanno intenzione di effettuare ordini di grandi quantità possono richiedere un’offerta individuale. Per qualsiasi dubbio, curiosità e informazione aggiuntiva non esitate a contattarci via telefono, chat ed e-mail. 

Plus icon mostra di più