SALDI di primavera - Risparmia ora fino al 70% su numerose categorie!

Unfortunately, we are currently experiencing technical problems with our product pages. We are working on a fix.

Close icon

Tappeti moderni economici: l’accessorio di cui non sapevate di aver bisogno!

In ogni casa che si rispetti è possibile trovare almeno un tappeto, che sia in cucina, nel bagno o all’ingresso. Non a cas…

mostra di più
1 - 20 di 105 Prodotti

Il prezzo di questi prodotti è certamente abbordabile e per tutte le tasche, ma ciò non vuole dire che la qualità sia inferiore. Sono disponibili forme varie e disegni che si ispirano all’astrattismo, alle linee geometriche, alla moda vintage e agli stili più etnici ed esotici. Ogni decoro è curato nei dettagli, miscelando al meglio sfumature di colori differenti. Avrete quindi un’enorme varietà stilistica e cromatica che vi consente di installarli ovunque, senza alcun limite alla fantasia.

La praticità e la convenienza dei tappeti moderni

Arricchire l’arredamento di casa con i tappeti può sembrare abbastanza scontato, ma un ambiente non può dirsi completo senza un bel tappeto moderno che possa valorizzare e mettere in risalto ciò che lo circonda. Oggetti come i tappeti hanno una millenaria storia alle proprie spalle. L’antica tradizione è iniziata migliaia di anni fa tra le tribù nomadi dell’Asia Centrale che avevano bisogno di una valida alternativa alle pelli di montone usate per ornare e rendere più accoglienti le tende. Per costruire i primi tappeti si utilizzava quello che si aveva sottomano, come appunto lana di capra e pecora ricavate dalle greggi. Da allora ne hanno fatta di strada e nei secoli si sono sviluppate nuove e differenti tecniche di tessitura sempre più raffinate. Al contempo si è avuta una resa estetica sempre più importante e le diverse forme d’arte hanno poi fornito l’ispirazione per i cosiddetti tappeti moderni.

Il mercato attuale propone una vasta raccolta di tappeti moderni economici, con prezzi davvero accessibili per tutti. Sono disponibili in forma rettangolare, quadrata, rotonda e ovale mentre per il formato avrete soltanto l’imbarazzo della scelta. Questi tappeti dal mood più contemporaneo offrono moltissime tinte e gradazioni di colore, così come motivi floreali, geometrici, irregolari ed etnici. Inoltre, possono essere corredati di frange oppure essere a pelo lungo o corto. Nel caso del tappeto moderno non esistono regole precise per decorare un ambiente specifico. La cosa importante è preservare l’armonia tra arredamento e complementi. In alcune camere l’aggiunta dei tappeti ha uno scopo prettamente funzionale, come appunto in cucina e in bagno. Invece nelle camere da letto o nella zona giorno i tappeti sono dei semplici ornamenti ed è quindi indispensabile acquistare un modello che si possa sposare al meglio con il resto dell’arredo.

Tappeti moderni economici – Tessuti sintetici o naturali?

Per i vostri tappeti moderni economici avrete a disposizione un illimitato numero dei migliori brand del settore. Prima però di individuare l’esemplare più idoneo per voi è necessario considerare con attenzione il tipo di materiale che compone il tappeto. Questo è un momento delicato poiché il tessuto andrà a determinare la resa finale dei tappeti moderni. Se l’articolo serve solo come elemento ornamentale, allora è il caso di puntare su componenti naturali. Con BRICOFLOR avrete molti esempi di tappeti in cotone. Questa fibra di origine vegetale offre un ottimo impatto estetico, è antistatica e assorbe l’umidità per rilasciarla quando l’ambiente è secco. D’altra parte il tappeto moderno in cotone è meno resistente all’usura, si sporca con facilità e garantisce una varietà di colori più limitata.

Chi desidera tappeti più robusti e durevoli deve orientarsi verso le fibre sintetiche, molto più solide e immuni al calpestio frequente. Particolarmente apprezzato per la sua robustezza è il polipropilene, anche noto come lana sintetica. È un componente riciclabile, resiste allo sporco ed è ideale per chi soffre di asma e allergie. Altrettanto funzionale è l’acrilico che si distingue per le sue fibre calde, soffici e refrattarie all’esposizione alla luce diretta. Tra i migliori tessuti artificiali c’è poi il poliestere, impiegato spesso in combinazione con altre fibre naturali o sintetiche. È molto resistente a strappi, tagli e usura ed è molto facile da lavare e pulire in quanto non teme le macchie di sporco.

Quale forma e calibro per i vostri tappeti moderni economici?

Dopo avere compreso quale materiale preferite per i vostri tappeti economici dallo stile moderno, non vi resta che selezionare il calibro più giusto. Ovviamente il formato dipende dallo spazio che il tappeto andrà a ricoprire e dunque è utile misurare con cura la porzione di pavimento in modo da evitare errori. Per i tappeti moderni avrete tantissime dimensioni a disposizione, a cominciare dai modelli nelle taglie 60x70 cm, 60x90 cm e 80x150 cm. Non mancano però formati intermedi come 120x170 cm e 120x180 cm e tappeti molto grandi che possono arrivare a misure quali 190x280 cm, 200x280 cm e 200x300 cm. Gli esemplari più ampi possono essere posizionati sotto tavoli, divani e poltrone mentre quelli medio-piccoli sono perfetti per la cucina, l’ingresso e la camera da letto. A questo proposito riveste una certa importanza la scelta della forma del tappeto moderno. Per andare sul sicuro potete acquistare i classici tappeti rettangolari che non passano mai di moda e si adattano a qualunque tipo di design. Molto interessanti sono pure i tappeti quadrati che si rivelano versatili nell’uso. Se invece cercate qualcosa di più originale, ci sono sempre i tappeti rotondi, ideali da mettere ai piedi del letto, sotto un tavolo o un tavolino.

Una ricca collezione di motivi e decori per tappeti moderni da lasciare senza fiato

Con i tappeti moderni economici potrete dare vita ad ogni genere di stile d’arredamento, che sia più sobrio o più audace e sgargiante. Infatti, sono disponibili centinaia di fantasie e decori di rara bellezza che vi consentono di avere un accessorio elegante e raffinato a un prezzo molto conveniente. Se amate il mood contemporaneo e minimalista potete puntare sui disegni geometrici che mescolano forme come quadrati, rombi, triangoli, cerchi, esagoni e linee zigzag. I colori possibili sono tanti e si va dal tradizionale bianco e nero ad altre combinazioni cromatiche che includono tinte quali rosso, giallo, verde, grigio, blu e rosa. In caso foste interessati a un look più esotico ed estroso, ci sono tappeti etnici che imitano le tipiche trame di origine araba, indiana e orientale. Molto accattivanti sono poi gli esemplari che prendono spunto dalle forme dell’arte moderna e astratta. Chi vuole impostare un design vintage e old-fashion può acquistare uno dei tanti tappeti shaggy, ovvero a pelo lungo. In voga negli Anni Settanta, sono molto soffici sotto i piedi e rendono la camminata ancora più confortevole.

Come pulire i tappeti moderni

Il tappeto moderno è l’acquisto perfetto per impreziosire uno spazio domestico senza spendere cifre folli. Come ogni altro elemento della vostra casa, anche i tappeti necessitano di una precisa manutenzione per mantenere inalterate le proprie caratteristiche. I prodotti attuali sono studiati per intrappolare le particelle di polvere e non lasciarle sospese nell’aria. Dunque non ci saranno problemi di allergie e la stessa pulizia è ormai sempre più agevole. Per eliminare briciole, capelli e peli di animale si può utilizzare l’aspirapolvere. A cadenza semestrale o annuale vi consigliamo di operare un lavaggio a secco. Basterà cospargere il tappeto con un detergente in polvere e strofinarlo con una spazzola. Utile è pure il lavaggio in acqua che potete eseguire da soli in casa o tramite lavanderia specializzata, se il tappeto è molto grande. Per rimuovere invece le macchie di sporco è bene evitare sostanze chimiche aggressive che rischiano di rovinare le fibre. Meglio ricorrere ai vecchi e comprovati rimedi della nonna. Tra questi ci sono il bicarbonato di sodio, idoneo per disinfettare e sterminare batteri e acari, e l’aceto di vino bianco, ottimo per far sparire i residui di caffè e cibo.

Solo con Bricoflor avrete la più incredibile selezione di tappeti moderni economici!

Per donare un volto nuovo ed esclusivo alla vostra casa potete contare sulla qualità e la convenienza dei tappeti moderni economici. Questi articoli di arredamento sono l’opzione più giusta per regalare uno stile personale agli spazi in modo rapido. Con BRICOFLOR non avrete nessun problema nell’individuare il prodotto indicato per voi. Infatti, sono presenti moltissimi tappeti moderni in svariate forme, dimensioni e colori che vi danno la possibilità di esprimere la vostra creatività in pieno. Se però avete difficoltà nello scegliere non disperate, ma piuttosto affidatevi al servizio di campionatura gratuito che vi permette di visionare fino a 8 tappeti tra quelli che vi piacciono. Coloro che poi stanno pensando di acquistare grandi quantità di tappeti possono fare richiesta di un prezzo individuale. Per maggiori informazioni e assistenza tecnica potete comunicare con il nostro staff via telefono, e-mail e chat.  

Plus icon mostra di più