SALDI di primavera - Risparmia ora fino al 70% su numerose categorie!

Unfortunately, we are currently experiencing technical problems with our product pages. We are working on a fix.

Close icon

Sassuolcer: ceramica e gres porcellanato per superfici spettacolari

Per rendere unici e speciali i pavimenti e le pareti di casa non c’è materiale migliore della ceramica, ideal…

mostra di più
1 - 20 di 222 Prodotti

Inoltre, con il gres potrete rivestire spazi esterni senza problemi ed avrete un numero infinito di finiture che replicano fedelmente altri materiali come legno e pietra.  

Sassuolcer: le differenze tecniche tra piastrelle in ceramica e gres porcellanato

Ormai le ultime tendenze in fatto di interior design tendono a privilegiare un componente polivalente e di grande bellezza come la ceramica, utilizzata per ricoprire indifferentemente pavimenti e pareti. Grazie a sapienti abbinamenti e giochi cromatici, le piastrelle in ceramica Sassuolcer sono un’arma vincente per costruire qualsiasi genere di arredamento, che sia più minimal e semplice o più audace e frizzante. La ceramica è un materiale che si ottiene miscelando caolino, argilla, quarzo e feldspati in differenti proporzioni.

Questa pasta è successivamente cotta in forno ad una temperatura che oscilla tra i 900° ed i 1.250°C. A rendere plastica la ceramica è l’argilla che può essere impiegata nella tipologia bianca oppure rossa. Ogni piastrella in ceramica è composta da una struttura definita supporto mentre la parte superiore è generalmente smaltata oppure lasciata al naturale. Le piastrelle smaltate offrono una maggiore gamma di pattern ma sono più delicate di quelle naturali. Per quel che riguarda i formati, si va dai calibri piccoli di 10x10 cm e fino alle lastre di 120x360 cm ma negli ultimi anni si prediligono i formati intermedi come 30x60 cm e 60x60 cm. 

Se invece state cercando un tipo di ceramica più solida, vi consigliamo di scegliere il gres porcellanato che si caratterizza soprattutto per una maggiore resistenza, ottenuta mediante una cotta ad alta temperatura compresa tra 1.200° e 1350 °C. È impermeabile all’acqua, è antiscivolo ed è resistente a calore, gelo, abrasioni, agenti chimici e sollecitazioni meccaniche. Non a caso può essere usato per ricoprire pavimenti esterni. In aggiunta, il gres è quasi sempre rettificato, ovvero le mattonelle sono smussate ad angolo retto lungo i bordi per essere tutte uguali. Dunque, possono essere incollate con fughe strette appena 1-2 mm e quasi impercettibili ad occhio nudo.

Oggi il gres porcellanato è il tipo di ceramica più diffuso ed è estremamente vantaggioso in quanto più economico di altri materiali. Inoltre, assicura una resa estetica di livello poiché è in grado di simulare l’aspetto esteriore di legno, marmo, pietra e maioliche. Con Sassuolcer avrete la possibilità di acquistare sia piastrelle in ceramica che in gres porcellanato e la scelta sarà dettata esclusivamente dal prodotto più funzionale per le vostre esigenze.

Sassuolcer - Tanti formati e finiture possibili

Sassuolcer vi propone una vasta scelta di piastrelle in ceramica oppure in gres porcellanato. Le mattonelle sono sia di forma quadrata che rettangolare e sono disponibili in tantissimi formati come 20x20 cm, 30x30 cm, 60x30 cm, 90x90 cm, 120x20 cm, 122x60 cm e 122x122 cm. Per quanto riguarda i colori, troverete varie tonalità quali beige, crema, bianco, antracite, grigio chiaro e marrone. Nel caso del gres porcellanato avrete anche l’opportunità di scegliere tra 2 texture differenti che riproducono le sembianze del legno e della pietra naturale. Ogni finitura è curata nei minimi dettagli per simulare alla perfezione le venature e le screziature tipiche di questi materiali. La fantasia in rilievo offerta dal gres è talmente realistica che in molti casi è difficile distinguere le piastrelle in gres da quelle in vero legno o pietra.

Come installare le piastrelle in ceramica

Leader nel settore, Sassuolcer vi offre una ricca selezione di piastrelle in ceramica e gres porcellanato che si possono installare su pavimento o a muro. La posa è un’operazione che può essere effettuata in autonomia se si è esperti in lavori e opere murarie fai-da-te. In caso contrario, è sempre bene fare affidamento su personale qualificato per un risultato ottimale. Prima di iniziare, è importante verificare le condizioni del sottofondo sul quale saranno installate le nuove mattonelle. Questo deve essere pulito, asciutto e non deve presentare fessure, crepe o buchi di alcun tipo. Se il fondo ha uno spessore irregolare, dovrete livellarlo con una malta autolivellante per renderlo uniforme.

A questo punto potete procedere con l’installazione vera e propria. Ci sono diverse tecniche per applicare le piastrelle in ceramica, come la posa in parallelo o in diagonale. Se siete alle prime armi, è consigliabile eseguire quella in parallelo che prevede di iniziare dal centro per spostarsi verso la parete opposta, continuando a L in direzione dell’angolo adiacente. Per incollare le mattonelle in ceramica o gres potete impiegare della malta ma sempre più spesso si privilegia la colla sintetica, specialmente per le piastrelle di medio/grande formato. Dopo aver posato le piastrelle, battete con un martello per verificare la tenuta ed impedire la formazione di bolle d’aria. Trascorse almeno 24 ore, potete dedicarvi alla stuccatura delle fughe. Per riempirle potete usare uno stucco epossidico e intanto che procedete, cercate di eliminare i residui prima che diventino solidi. Se utilizzate uno stucco colorato evitate un colore che sia in evidente contrasto con quello delle piastrelle.

BRICOFLOR - Con Sassuolcer le migliori piastrelle in ceramica ad un prezzo eccezionale

Avete deciso di rinnovare i rivestimenti di casa ma siete ancora in alto mare? Con le piastrelle in ceramica Sassuolcer potrete finalmente dare vita al design dei vostri sogni in poco tempo e risparmiando sulla spesa finale. Nel catalogo dello store online di BRICOFLOR sono disponibili mattonelle in ceramica tradizionale o in gres porcellanato, una delle varietà più apprezzate degli ultimi anni. Troverete un numero illimitato di proposte e ciascun modello si caratterizza per formato, colore e finitura specifica. Con le piastrelle in ceramica potrete decorare pareti e pavimenti di qualunque ambiente interno ed esterno, creando uno stile d’arredamento dal look unico e originale. Se avete problemi nell’individuare l’esemplare giusto potete approfittare del servizio di campionatura gratuito che vi permette di avere a casa fino a 8 prodotti diversi per osservarli meglio da vicino. Completato l’acquisto, un corriere vi consegnerà gli articoli a domicilio nel giro di pochissimi giorni. Invece chi ha intenzione di effettuare grandi ordinativi può richiedere un’offerta individuale. Per maggiori informazioni e assistenza tecnica non esitate a contattare il nostro staff tramite telefono, e-mail e chat.

Plus icon mostra di più