Contatto
Domande?

Siamo a tua completa disposizione! Contattaci Lun-Ven: 08:30-17:30 011-0447382 o per Email info@bricoflor.it

Non ci sono prodotti corrispondenti alla selezione.

  • Miglior prezzo garantito

    I prezzi più bassi del web!
  • Offerta individuale

    Grandi progetti? Richiedi senza impegno un’offerta!
  • Campionatura Gratuita

    Richiedi fino ad 8 campioni gratuitamente!


Marazzi Treverkchich - Il fascino del Legno e  la resistenza del Gres

L’utilizzo del legno come materiale per arredare, costruire e rivestire le case ha origine antichissima e non passa mai di moda. Caldo e naturale, il legno è il materiale migliore per chi desidera un ambiente in armonia con la natura, che ispiri genuinità, ma spesso risulta anche molto delicato e necessità di molta attenzione. Con la collezione Treverkchic, il produttore Marazzi, risolve questo problema: dedica un’intera linea alla bellezza naturale del legno, unendola all’estrema resistenza e solidità del gres porcellanato. Il gres è un materiale con resistenza eccezionale. Viene prodotto con un impasto di argilla magra, successivamente cotta al forno ad una temperatura che va tra i 1200 e i 1400 C°. Cotto a questa temperatura, il gres raggiunge uno stato di vetrificazione che ne assicura una solidità elevata. Il risultato è una piastrella non porosa, estremamente resistente alle abrasioni e all’usura e altamente impermeabile. Parliamo di un coefficiente di assorbimento dell’acqua inferiore allo 0,5%, uno tra i più bassi in assoluto, non a caso spesso questo materiale è utilizzato anche per l’esterno.

Rivestimenti e Pavimenti Marazzi Treverchic - Legni rari per ambienti "Chic"

I rivestimenti e i pavimenti della linea Treverkchic hanno un aspetto artigianale e sono disponibili in sei colori diversi, di cui quattro riproducono il legno noce e due il teak. I legni riprodotti dal centro design di Marazzi sono il risultato di una selezione di essenze rare e pregiate, come il noce (Nazionale, Americano, Francese e Tinto) e il teak (Africa e Asia), proprio per portare avanti il connubio fra ricerca estetica e quella tecnologia.

Treverkchic Noce

Il Noce è una specie diffusa in tutto il mondo, dall’Africa all’Asia, e il suo legno ha caratteristiche simili in tutte le zone. Fu utilizzato soprattutto in Italia, durante tutto il Rinascimento, periodo in cui il noce sostituì la quercia per la costruzione di mobili di pregio. Successivamente, nel 1600 venne utilizzato anche dai Francesi e dagli Inglesi, prendendo piede in tutta Europa. Esistono diversi tipi di legno noce a seconda della provenienza:

• Il Noce Italiano ha un colore marrone bruno con venature molto raffinate che toccano tutte le sfumature del marrone.
• Il Noce Americano, noto anche come Noce Canaletto, ha tonalità e venature simili al noce Italiano ma presenta un colore marrone più scuro, mentre
• il Noce Francese ha un colore castano.
• Il Noce Tinto, invece, presenta lo stesso tipo di venature caratteristiche delle altre varianti di Noce ma viene tinto artificialmente per ottenere una colore più chiaro, beige e a tratti grigio.

Treverkchic Teak

Il Teak, invece, è usato principalmente nella costruzione di manufatti per l’esterno, sfruttando la sua idrorepellenza. Parliamo di ponti di navi e tutti quegli ambienti soggetti all’acqua. Cresce nelle foreste della penisola indiana e recentemente è stato piantato anche in Africa ed in America Centrale, con risultato positivi. L’utilizzo del Teak in Europa iniziò nel 1800, quando si scoprirono le sue doti eccezionali per l’impiego nell’industria navale. Infatti il teak possiede durezza elevata, l’impermeabilità e risulta esteticamente molto gradevole. Graficamente si presenta come un legno variegato, anche se meno del noce, con una texture più uniforme e venature più marcate, tipiche di questa essenza. I due colori di Teak disponibili sono entrambi colori chiari, con piccole differenze:

• Il Teak Asia, presenta un colore chiaro ma tonalità fredda e tendente al grigio
• Il Teak Africa, legno dalla tonalità più calda e tendente al beige

I formati disponibili per le piastrelle rettangolari della collezione Treverkchic sono quattro (19x150 · 30x120 · 20x120 · 15x120). In più troviamo delle piastrelle murali dalla forma esagonale, disponibili sempre negli stessi colori elencati in precedenza. Per ogni tipo di colore e modello disponibile, Marazzi, fornisce un battiscopa abbinato, offrendo una soluzione completa al rivestimento di pavimenti. Ovviamente, grazie ai vari formati e ai vari colori disponibili, sono molte le combinazioni pensabili per rivestire il pavimento o le pareti. La posa può essere fatta in modo regolare, allineando le piastrelle una accanto all’altra nello stesso verso, o in modo sfalsato.

Marazzi - Storia d'eccellenza "Made in Italy"

Con la collezione Traverkchic, Marazzi si riconferma attentissimo alle tendenze ultime dell’interior design. Tutti i prodotti della collezione sono Made in Italy e garantiscono un’attenzione elevata ai dettagli del design e della qualità. Marazzi è un leader mondiale del settore e tra i più avanzati nel campo della tecnologia ceramica. Il Made in Italy targato Marazzi non è solo design d’eccellenza, è anche ricerca, innovazione e rispetto per l’ambiente. La particolare attenzione all’ecologia e all’ambiente nasce dall’amore per la ceramica, materiale totalmente naturale. Per questo motivo Marazzi si pone l’obiettivo di conservare lo stesso ambiente da cui acquisisce le materie prime. Come? Riducendo il consumo di risorse naturali, tarando i suoi impianti al riutilizzo di scarti di lavorazione, di acque industriali e tramite il recupero del calore generato dai macchinari.

✓ Marazzi Treverkchic al miglior prezzo ✓ Gres porcellanato ✓ Made in Italy ✓ Campionario gratuito