Contatto
Domande?

Siamo a tua completa disposizione! Contattaci Lun-Ven: 08:30-17:30 011-0447382 o per Email info@bricoflor.it

Non ci sono prodotti corrispondenti alla selezione.

  • Miglior prezzo garantito

    I prezzi più bassi del web!
  • Offerta individuale

    Grandi progetti? Richiedi senza impegno un’offerta!
  • Campionatura Gratuita

    Richiedi fino ad 8 campioni gratuitamente!


Marazzi Clays - Quando la tradizione incontra la modernità

La collezione Clays, targata Marazzi, è una gamma di prodotti dall’estetica tradizionale, che riprende l’aspetto del cemento e del cotto, arricchito da una superficie ricca di sfumature intense. In Clays il futuro si combina con il passato, per creare materiali di grande valore qualitativo e impatto visivo. Le piastrelle in gres porcellanato della collezione sono disponibili in cinque colori: cotton, lava, earth, sand, Shell. La gamma di colori ha toni delicati e vuole reinterpretare materiali semplici ed autentici attraverso la ceramica, riuscendo a fornire il calore e la familiarità parallelamente alla qualità tecnica dei prodotti ceramici, il tutto per rispondere all’attuale necessità di ambienti informali ed accoglienti. Infatti se parliamo di cotto o cemento non parliamo di materiali necessariamente preziosi, ma, piuttosto, di materiali appartenenti alla tradizione, e il loro valore non risiede necessariamente nel loro pregio.  La novità della collezione Clays di Marazzi è che la tradizione è unita alla qualità, attraverso un sapiente mix di tecniche moderne e gusti classici.

Marazzi Clays - Stile ed eleganza per Pavimenti e rivestimenti

La varietà messa a disposizione da Marazzi è molto ampia: non solo pavimentazioni ma anche rivestimenti murali, per rispondere ad esigenze raffinate e diverse. La collezione propone rivestimenti murali semplici e monocolore, a forma esagonale arricchiti con decori simili a maioliche, o piastrelle rettangolari con decori mosaici. Sia i pavimenti che le piastrelle murali possono essere pensate per ogni ambiente, di tipo commerciale e residenziale. Se parliamo di residenziale, la collezione Clays si adatta alla perfezione a cucine, bagni, salotti e camere da letto, che potrete rivestire con qualità 100% Made in Italy. Se invece parliamo di ambienti commerciali, sottoposti a più affluenza e usura di quelli residenziali, il gres Clays rimane una soluzione eccellente. La resistenza del porcellanato non teme il grande via vai che si potrebbe avere in un bar, in un ristorante o negli uffici, per questo il produttore Marazzi indica i prodotti della collezione Clays anche per ambienti commerciali.

Marazzy Clays - Il gres porcellanato leader nel Design

Il gres è un materiale altamente resistente. Ciò si deve al suo metodo di produzione: inizialmente un impasto di argilla magra, viene successivamente cotto al forno ad una temperatura oscillante tra 1200-1400 C°. Cotto a questa temperatura, il gres raggiunge uno stato di vetrificazione che ne assicura una solidità estrema. Il risultato è una piastrella non porosa, con altissima alle abrasioni anche profonde, resistente all’usura e quasi totalmente impermeabile. Parliamo di un coefficiente di assorbimento dell’acqua inferiore allo 0,5%, uno tra i più bassi in assoluto, motivo per cui il gres è spesso utilizzato come rivestimento per esterni. L’attenzione alle tendenze del design da parate di Marazzi si riconferma in questa collezione: l’effetto cemento vuole sposare la nuova tendenza di arredamento “industrial”, mentre il cotto propone lo stile “heritage”, ispirato alla tradizione del passato, che evoca familiarità, serenità e sicurezza. Marazzi sa anche che lo stile di oggi è contaminazione di stili, sperimentazione, e con Clays vuol fare proprio questo: fondeere stili, colori, sensazioni e materiali, per ottenere un risultato fuori dal comune.

Ceramiche Marazzi - Una storia d'eccellenza 

Per ogni tipo di colore e modello disponibile, Marazzi, fornisce pezzi speciale: battiscopa, piastrelle ad angolo, offrendo una soluzione completa al rivestimento di pavimenti e delle pareti. Il brand Marazzi rappresenta dal 1935 l’eccellenza italiana nel mondo della ceramica. Commercializza i suoi prodotti in oltre 140 Paesi ed è conosciuto ovunque come garanzia di qualità ed eccellenza nel design. Ma il Made in Italy targato Marazzi non è solo design d’eccellenza, è anche ricerca, innovazione e soprattutto rispetto per l’ambiente.La produzione delle ceramiche Marazzi è tutta impostata sulla salvaguardia delle risorse naturali, dall’ideazione fino alla produzione. L’azienda si è dotata nel tempo di impianti industriali ad impatto ambientale molto ridotto, ponendosi l’obiettivo di riutilizzare le risorse che si disperdono durante la produzione. Parliamo di raccolta e riutilizzo degli scarti ceramici, di raccolta delle acque di lavorazione, del riutilizzo del calore prodotto dai macchinari, tutte tecniche che limitando il consumo di risorse naturali. 

✓ Marazzi Clays al miglior prezzo ✓ Gres porcellanato ✓ Made in Italy ✓ Campionario gratuito